mercoledì 26 settembre 2012

La rentrée a... Milano!

Sì, ok, via quella faccia... noi qui non abbiamo la meravigliosa imponenza delle Alpi, non abbiamo panorami da urlo, non siamo nell'incantevole e très chic Parigi, noi qui siamo nientepopodimeno che (non fatelo, ho già controllato io sul dizionario: si scrive tutto attaccato) ... a Milano!

Il rientro a casa, dopo un viaggio tanto bello quanto stancante (perché, voi in vacanza, da quando siete nanomunite, vi riposate?!), quest'anno ci ha regalato l'inserimento all'asilo... ehm... no... alla scuola mat... no... a quella che ora si chiama Scuola d'Infanzia.

Che le avran anche cambiato nome, ma ha sempre la dote di venire incontro alla mamma che lavora.



Non mi rassegno, no, al privato.
Mica son contraria!
E' solo che esiste la scuola pubblica, di cui sono una grande sostenitrice (anche se lo ero di più da studentessa che da madre di studente in erba), e, quindi, mio figlio non può che andare alla scuola pubblica e ci va sin da quando aveva 7 mesi.
Dicevo... l'asil... ehm...la Scuola d'Infanzia comunale procede agli inserimenti in ordine di graduatoria.
Giusto! Questa si chiama democrazia! E io sono molto democratica.

"Quando tocca a noi?"
"dal 24 settembre"
ingoio la parolaccia e timidamente chiedo: 
"e..." 
no, ho paura a formulare la domanda... respiro, ce la posso fare... ce la devo fare, ecchecavolo sono adulta, sono una madre io! ok vado: 
"e, signora, mi scusi... quanto dura l'inserimento?"
"almeno 2 settimane".

Decido che non voglio nemmeno ipotizzare che esista un "almeno", perchè voglio confidare nelle doti di adattabilità di mio figlio: diamine, è o non è figlio mio?!

Fatto sta che la rentrée a Milano quest'anno è coincisa con un mese e mezzo, e dico un mese e mezzo, di baby sitter a tempo pieno.
Più pieno del mio.
Perché ovviamente arriva prima che io cominci e se ne va dopo che io sono rientrata.
E' semplice e pura matematica: lavora più ore di me.

Se il mondo fosse equo e giusto dovrei pagarla più di quanto vengo pagata io.
Kla, la giustizia non è di questo mondo!
Sì, ma nemmeno possiamo incrementare l'ingiustizia e i mali del pianeta così... senza pensiero...

E io che pensavo che il vero dissanguamento fosse stata la vacanza!

La rentrée quest'anno è stata economicamente un salasso.


E la vostra? com'è andata?

26 commenti:

  1. Da 11° in lista d'attesa per il nido che ti devo dire?...fortunatamente abito in un paese niente affatto chic ma nonnimunito e quindi lo mollo a loro ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. màu trắng ở cuối khu kí túc xá , màu đỏ trên mặt bây giờ mới hết . Tô Lạp tựa hồ cũng rất thích bộ dạng đỏ mặt của Diệp Âm Trúc , trên đường cố nhịn cười , cũng không nói lời nào . Diệp Âm Trúc đi tới trước cửa ngôi biệt thự , gõ cửa : " Hải Dương học tả , ngươi ngủ chưa ? " .
      Thời gian không lâu , cánh cửa mở ra , một gương mặt đẹp tuyệt vời xuất hiện trước mặt Diệp Âm Trúc , không phải Hải Dương mà là mễ lan học viện đệ nhất mỹ nữ Hương Loan . Bốn mắt nhìn nhau , hai người cùng sửng sốt , không hẹn mà cùng nói : " Sao lại là ngươi ? " .
      Đây chính là lần đầu tiên Diệp Âm Trúc nhìn thấy Hương Loan ở khoảng cách gần như vậy . Lúc này nàng mặc một bộ quần áo màu hồng phấn , bởi vì khí trời se lạnh , bộ quần áo bó chặt vào da thịt , lộ ra những đường cong tuyệt mỹ , đôi mắt tím mở to nhìn Diệp Âm Trúc , có phần bối rối , mái tóc dđồng tâm
      game mu
      cho thuê nhà trọ
      cho thuê phòng trọ
      nhac san cuc manh
      số điện thoại tư vấn pháp luật miễn phí
      văn phòng luật
      tổng đài tư vấn pháp luật
      dịch vụ thành lập công ty trọn gói
      http://we-cooking.com/
      chém gióài được tết thành hai bím trên vai .
      " Chẳng lẽ Tuyết Linh gạt ta ? Nơi này không phải là Hải Dương túc xá ? " . Diệp Âm Trúc nghi hoặc nghĩ .
      " Diệp Âm Trúc , ngươi tới tìm Hải Dương phải không ? " . Vẫn là Hương Loan mở lời , đánh tan sự xấu hổ giữa hai người .
      " A , đúng vậy " . Diệp Âm Trúc gật đầu một cách vô thức rồi hỏi : " Nơi này có phải Hải Dương học tả túc xá ? " .

      Elimina
  2. mannaggia Elena!
    il mio l'han preso, grazie al cielo!
    Anche perchè, essendo scarsamente nonnimuniti, sarebbe stato uno sfacelo.
    Già un mese e mezzo di tata l'abbiamo pagato col sangue...

    RispondiElimina
  3. Come è andata qui a Milano? Uno scuola elementare, l'altro la materna. Quest'ultimo, bambino socievole, aperto, simpatico ed estroverso ci sta facendo vedere i sorci verdi altalenando momenti di tutto ok non pianogo sto bene vai a lavorare a momenti di mamma cattiva, io sto a casa, tu non lavorare, io no scuola. Nonni esenti visto la lontananza, baby sitter il pomeriggio per sole due ore e un carico di lavoro che a dir poco dovrebbe essere distribuito tra 3 persone..... mooooooooolto bene!

    RispondiElimina
  4. Noi qui in campagna non abbiamo problemi a trovare posto alla materna...almeno quella!
    Inserimento andato liscio come l'olio (del resto, è il 4º anno di scuola per la piccola Soraya).
    Il calendario scolastico mette a dura prova tutti genitori con lavoro dipendente. Io finora mi sono presa vacanze un po' troppo lunghe. Per il futuro, si vedrà.
    Elenita

    RispondiElimina
  5. dory... può valere mal comune...? No, eh?

    RispondiElimina
  6. elenita: fuuurba lei a fuggire in campagna, eh!;)
    almeno da questo punto di vista...

    dory: a parte il figlio bis, sembra tu stia descrivendo me!

    Almeno hanno inserito il piccolo col primo turno o hai dovuto attendere molto?

    E' questo che è devastante per chi non ha i nonni a disposizione full time: come si fa a far fronte ad un inizio asilo a fine mese?
    e ad un inizio del tempo pieno a metà ottobre?

    RispondiElimina
  7. Ragazze qui vale tutto. Vale il mal comune e come se vale! In più non sono mamma da merendine per cui ieri alle 21.30 mi ritrovavo ad infornare una crostata alla marmellata (dopo averne congelato un importante quantitativo in freezer per settimana prossima)per fare portare ai miei a scuola una merenda sana, ma solo dopo avere preparato 2 litri di salsa di pomodoro con il bimby, preparato e spinato il pesce per i bambini... me le vado a cercare ma alla fine alle 10 sul divano sono felice così :-)

    RispondiElimina
  8. Ma che brava che sei Dory! Certo dopo hai delle belle soddisfazioni!
    Io se preparo le torte poi me le mangio tutte quindi lo faccio di rado :)

    RispondiElimina
  9. Anya io le faccio e le mangio pure. Ieri molto brava a non assaggiare nulla ma stamattina colazione ore 6.30 con una buona fetta di crostata....fatta fuori nel frattempo la marmellata di prugne fatta l'anno scorso in estate. In mancanza di confetture casalinghe dalla prossima volta utilizzerò la sorella della Bonne Maman e cioè quella Esselunga (fatta nello stesso stabilimento)...così passo una info preziosa alle mamme milanesi che fanno la spesa all'esselunga....

    RispondiElimina
  10. Ragazze perché non mettete la funzione dei follower, così vi seguo? :)

    RispondiElimina
  11. come si fa sakoto a mettere questa funzione e a cosa serve? io non sono una grande smanettona anche per ragioni di tempo :-(

    RispondiElimina
  12. Abbiamo già una follower quindi credo ci sia già, forse bisogna avere un account gmail? ora controlliamo e vi facciamo sapere!!

    RispondiElimina
  13. PS che brava dory! a breve abbiamo in mente anche qualche ricettina, ogni consiglio è ben accetto!

    RispondiElimina
  14. Informazione della sera. Materna iniziata da 20 giorni, il mio piccolo si lega subito a tal Matteo, bimbo bellissimo e carino.... che da ieri è a casa per varicella. Considerato che se una cosa può andare storta è certo che ci andrà, e considerando che la varicella dura 10 giorni in media, messi già a budget 400€ extra mensile per baby sitter... Aspettiamo pidocchi e scarlattina. Notte mamme!

    RispondiElimina
  15. Esco fuori dal coro:rientro D-A F-A-V-O-L-A!! Dopo quattroanniquattro passati a fare la mamma a tempo pieno, no pienissimo, finalmente ho entrambi i pargoli allocati rispettivamente presso scuola materna, ah gà no scuola dell'infanzia, e asilo nido. E anche se il piccoletto ancora piange un pochino quando lo porto, la mamma se la gode a tutto spiano! Ho ben 4 ore tutte per me (e per la casa le commissioni la spesa...) ogni giorno! Nelle ultime 2 mattine mi sono dedicata alle seguenti lussuose e lussuriose attività: pagamento bollo, pagamento bolletta, giro esplorativo sui frullatori da Trony, iscrizione figlia maggiore in piscina, acquisto splendida borsa in outlet, giro proficuo e rilassante al mercato, lavanderia, spesa, stampa foto da portare al nido. Il tutto con ipod nelle orecchie e senza nessuna piccola appendice al seuito da accudire/distrarre/consolare/inseguire/redarguire/divertire/sollazzare ecc ecc. Ripeto: una favola :-)
    Tra poco cominceranno gli impegni anche per me(torno a studiare), ma finchè dura... WOW!

    RispondiElimina
  16. Grande Cris! Tra poco farò parte snch'io di questo mondo! Pochi giorni e assaporerò la libertà!
    Però devo trovarmi un lavoro :) Cosa studi?! Io hu appena finito, un vero delirio!

    Dory, Uh per carità!

    RispondiElimina
  17. Dory: teniamo le dita incrociate perchè il tuo piccolo non sia stato contagiato (magari, nel frattempo, inizia a sentire i programmi della baby sitter...sai mai...non c'è cosa più devastante per la psiche genitoriale della chiamata d'emergenza alla tata...che risponde col due di picche...). In bocca al lupo Dory! Facci sapere!

    Cris: che invidia! (si può dire?!) per le tue mattine di l-i-b-e-r-t-à-allo-stato-puro!
    p.s., mi associo ad Anya, cosa studi?
    io ci provo, toglieendomi ore di sonno...in genere mi alzo un paio d'ore, anche trre, prima del nano. E' l'unico modo...ma che fatica!

    RispondiElimina
  18. Scusate, ho letto ora che mi chiedevate come aggiungere i follower, ma vedo che avete risolto ;) (anche tu Dory?)

    Baci!

    RispondiElimina
  19. Mamma mia dory, speriamo di no!!

    Invece cris, che invidiaaaaaa!!!

    RispondiElimina
  20. si grazie Sakoto, almeno spero

    RispondiElimina
  21. Studio matematica! Ho lasciato perdere a un esame dalla laurea, ora sarà durissma, ma ce la devo fare!!!!

    RispondiElimina
  22. Grande Cris! Ce la puoi fare, te lo assicuro! Mi chiedo ancora come ho fatto (in Francia non esiste la gestione del tempo come da noi, o dai gli esami o sei fuori)... Ma noi mamme abbiamo diverse marce in più! Sarà una grande soddisfazione :)

    RispondiElimina
  23. Ciao,

    Avete bisogno di un prestito per cancellare i debiti / fatture, o avviare un business? Quindi prendere in considerazione i vostri problemi finanziari sopra. Nel clima economico attuale, la ricerca di fonti di finanziamento affidabili può essere frustrante e piena di delusioni, ma con il nostro sofisticato piano di rimborso del prestito, tutti sorridono a casa. PROFITIAN WEATHLENS FINANCIAL HOME, LLC. fornisce finanziamenti per l'energia alternativa, progetti immobiliari commerciali e di finanziamento personale; Così, organizzando un prestito con noi è semplice e diretto, comodo e veloce. Siamo in grado di dare un immediato "in linea di principio" decisione e faremo trovare alcuni dei tassi di prestito personale più competitive disponibili. Offriamo servizi di prestito garantito di qualsiasi importo e per qualsiasi parte del mondo per (persone, società, agenti immobiliari e gli organi aziendali) presso il nostro tasso di interesse del 2.00% superba. Il nostro team di esperti di prestito prima ascolta le esigenze dei nostri clienti e quindi fornisce loro le migliori soluzioni di prestito. Offriamo prestiti che vanno da €2,000,00 Min. a €100,000,000.00 Max. al 2.00% tasso di interesse per i prestiti annuali, per sviluppare la vostra espansione del business. Siamo certificati, affidabile, affidabile, efficiente, veloce, dinamico e un finanziere cooperare per immobili e qualsiasi tipo di finanziamento delle imprese, come diamo fuori prestito sia a breve che a lungo termine.

    Per favore, se siete interessati alla nostra offerta finanziaria, non esitate a contattarci a: profitianweathlensfinhomellc@gmail.com oppure si può chiamare anche / Testo +1 803-857-4241 per maggiori informazioni.

    Grazie e distinti saluti

    RispondiElimina

Condividi

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...