martedì 4 settembre 2012

Primo post: noi tre e molte sfumature di mamma

Ed eccoci qui, siamo finalmente arrivate, dopo una lunga gestazione, al nostro primo post. E sarà forse il più difficile, perché c'è la classica sindrome da foglio bianco, perché è un po' come presentarsi al primo giorno di scuola e perché sarà, sostanzialmente, a tre mani.
Tre, perché chi scrive questo blog sono tre mamme, che poi saremmo noi: Anya, Klarissa e Morna.
Le basi di questo blog risalgono ad anni orsono, perché, nonostante viviamo tutte e tre lontane, e addirittura non ci siamo nemmeno mai incontrate tutte di persona, ci conosciamo oramai da anni. Perché chi l'ha detto che per conoscersi ed essere amiche bisogna frequentarsi di persona? Noi ci siamo frequentate virtualmente, prima per organizzare i nostri matrimoni, poi per parlare di gravidanza, e infine per parlare dei nostri figli.
E avendo sempre meno tempo per essere attive nel sito che ci ha visto nascere mamme, abbiamo deciso di spostarci qui, sia per restare in contatto, sia perché tutto quello che scriviamo possa "restare" invece che perdersi nei meandri di un forum, ma anche perché speriamo di avere qualcosa di interessante da dire, ovviamente.
E allora, presentiamoci!


Anya, vive a Parigi ed è mamma di 2 bimbe, P&P, rispettivamente nate nel 2010 e nel 2012 .
Klarissa vive a Milano, è... che è? ...diciamo che è un'impiegata, che va sempre bene, ed è mamma di L., discreto delinquente in erba, di 3 anni e mezzo.
Morna vive in una cittadina alpina del Nord Est, è libero professionista (esiste ancora la parola libertà nella mia vita?!)  e mamma di due pestiferi maschietti A&A, o A1 e A2, di 4 e 1 anno, meglio conosciuti come Belve, Mostri e altri epiteti che imparerete a conoscere. Morna si definisce da sempre mamma mostro, il perchè lo scoprirete presto.

Siamo mamme genialmente banali, a volte arrabbiate, a volte soddisfatte, a volte grandi educatrici e a volte delle vere ciofeche. Insomma, siamo normali. E abbiamo deciso di condividere con voi questa normalità, perché il "chi ce l'ha fatto fare" l'abbiamo pensato tutte, ma poche hanno scoperto come fare per rimediare. Nemmeno noi, certo (al momento abbiamo imparato solo che no, la vendita di minore non è una soluzione).
Un'ultima nota sul nome: abbiamo meditato a lungo, forse troppo, e sono uscite mille e una proposte. Alla fine la scelta è caduta su quello che leggete qui sopra, ovviamente ispirato ad un libro che nemmeno abbiamo amato (e nemmeno tutte letto, o letto tutto...), ma diceva in modo intuitivo e "pregnante" quello che sentiamo di essere: mamme con 50 (o 100 o 1000) sfumature.
Se vi va di conoscerci, eccoci qua!

19 commenti:

  1. in bocca al lupo per questa nuova avventura!!!

    RispondiElimina
  2. In bocca al lupo, ragazze!!! ;)

    RispondiElimina
  3. Vivaaaa!!! vi seguirò!

    RispondiElimina
  4. In bocca al lupo mamme,donne,educatrici,ciofeche,impiegate,moglie,mostri con tutte le vostre sfumature ;) continuerò a seguire chi già conosco un po e scoprirò il mondo di chi ancora non ho avuto il piacere di incontrare!!

    RispondiElimina
  5. Ragazze che meravigliosa idea!!!
    In bocca al lupo per questa avventura!!!

    E un abbraccio particolare a Anya!!!!
    Lillystar2

    RispondiElimina
  6. ragazze in bocca al lupo... vi seguirò sicuramente :D

    ax.blu

    RispondiElimina
  7. Mmmmm secondo me l'avete chiamato così perché sarà un blog ad alto contenuto erotico. Staremo a vedere! Bacioni da elenita

    RispondiElimina
  8. Che bella idea ragazze! Brave!!!
    Ritarella

    RispondiElimina
  9. Ma che idea meravigliosa avete avuto!vi seguirò sicuramente!Bravissime!
    Sylvie

    RispondiElimina
  10. In bocca al lupo ...ero anche io nel mitico forum

    RispondiElimina
  11. Grazie a tutte ragazze! Speriamo di non deludervi, noi ce la metteremo tutta!
    E i vostri consigli sono sempre ben accetti!

    RispondiElimina
  12. in bocca al lupo ragazze!!!!!!!bellissima idea!!!
    Kat

    RispondiElimina
  13. Ehi Kat!!!! Come stai? le pupe?
    un abbraccio!

    RispondiElimina
  14. Vi scopro dopo un mese dal primo post! Buon "mesiversario" e in bocca al lupo!!!

    RispondiElimina
  15. Grazie Cordeza! Già un mese?!!

    RispondiElimina
  16. Ciao,

    Avete bisogno di un prestito per cancellare i debiti / fatture, o avviare un business? Quindi prendere in considerazione i vostri problemi finanziari sopra. Nel clima economico attuale, la ricerca di fonti di finanziamento affidabili può essere frustrante e piena di delusioni, ma con il nostro sofisticato piano di rimborso del prestito, tutti sorridono a casa. PROFITIAN WEATHLENS FINANCIAL HOME, LLC. fornisce finanziamenti per l'energia alternativa, progetti immobiliari commerciali e di finanziamento personale; Così, organizzando un prestito con noi è semplice e diretto, comodo e veloce. Siamo in grado di dare un immediato "in linea di principio" decisione e faremo trovare alcuni dei tassi di prestito personale più competitive disponibili. Offriamo servizi di prestito garantito di qualsiasi importo e per qualsiasi parte del mondo per (persone, società, agenti immobiliari e gli organi aziendali) presso il nostro tasso di interesse del 2.00% superba. Il nostro team di esperti di prestito prima ascolta le esigenze dei nostri clienti e quindi fornisce loro le migliori soluzioni di prestito. Offriamo prestiti che vanno da €2,000,00 Min. a €100,000,000.00 Max. al 2.00% tasso di interesse per i prestiti annuali, per sviluppare la vostra espansione del business. Siamo certificati, affidabile, affidabile, efficiente, veloce, dinamico e un finanziere cooperare per immobili e qualsiasi tipo di finanziamento delle imprese, come diamo fuori prestito sia a breve che a lungo termine.

    Per favore, se siete interessati alla nostra offerta finanziaria, non esitate a contattarci a: profitianweathlensfinhomellc@gmail.com oppure si può chiamare anche / Testo +1 803-857-4241 per maggiori informazioni.

    Grazie e distinti saluti

    RispondiElimina

Condividi

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...