domenica 23 settembre 2012

Storie di mamme: Klarissa

Non ci sono storie poetiche dietro la scelta di questo nome.
Semplicemente, nel cercare un nick per iscrivermi all'ormai famigerato forum dove ci siamo conosciute tutte e tre, storpiavo il mio nome, aggiungi, togli, leva, infila 'na kappa che non sta mai male e fa sempre tanto giovane... il forum mi dice che non esistono utenti con questo nick (etttecredo! aggiungerei io...) e così... ecco qui Klarissa.
Ho scoperto solo poi che esiste un'altra Klarissa, in ambienti decisamente diversi da quelli materni... ma ormai ero Klarissa da anni!

Non ho mai amato i bambini, non sapevo niente di bambini, guardavo le famiglie con pargoli in viaggio o al ristorante o in pizzeria... insomma, in giro... sempre con un duplice sentimento: da una parte guardavo i genitori con una certa compassione, pensando che chissà che vitaccia! E nemmeno possono rilassarsi un attimo o dirsi due parole, con 'sti mostri urlanti e pretenziosi tra i piedi!; dall'altra... lo confesso, fuggivo: cambiavo posto, ristorante, pizzeria, locale, giardino, parco, strada, piazza, per stare in santa pace. 


Non pensavo che avrei mai avuto figli.


Un po' perché stavo bene come stavo, un po' per paura di perdere me stessa, le mie ambizioni, le mie passioni... le mie libertà... LA mia libertà.
Un po' per la sana paura di non essere in grado, di non essere all'altezza del ruolo: chi può dire a priori che saprebbe prendere in mano un esserino ed insegnargli a stare al mondo, proteggerlo, ma nello stesso tempo non soffocarlo, renderlo forte, ma non insensibile e farlo diventare un adulto risolto e ben formato... ma, soprattutto, una brava persona?
Io no di certo.

Poi... poi... per varie ragioni, non ultima la quasi certezza che un figlio non sarebbe potuto arrivare così in fretta...


oh... ma sai che è un po' che non mi arriva il ciclo ?
ma che tette c'ho ultimamente?
Mah... mi sembra di essere ingrassata...  
test positivo

a meno di 2 mesi dalle nozze, ero incinta di 2 mesi


non vi racconterò che ho dovuto cambiare il mio splendido vestito da sposa che metteva in risalto il vitino da vespa (che lasciava via via il posto ad un bel panciotto), né che causa mancanza di anticorpi contro la toxoplasmosi al mio pranzo di nozze non ho potuto mangiare gnocco fritto e affettati a chili (avevo scelto di sposarmi nel piacentino quasi esclusivamente per quello...), o che abbiamo cambiato viaggio di nozze scegliendo un posto più adatto ad una panzona...


pazienza!  

Da quel test, niente è più stato lo stesso.
Io non sono stata più la stessa: ora sono mamma.
Non sono una mamma e basta, non ne sono capace. 
Sono tante cose che ero prima, tante cose che non ero e, in più, sono mamma.

Che mamma sono? Non lo so.
Sbaglio tanto, ogni tanto, invece, ci prendo e mi sento la Montessori per 2 ore... poi basta poco e mi sento nuovamente un fallimento come madre. Non lo so che madre sono.

Spero solo di avere la fortuna di campare abbastanza per vedere che adulto sarà mio figlio e spero di poter dire: in fin dei conti, ho fatto un buon lavoro!

Ora non snocciolatemi esempi di celebri personaggi noti per essere grandi uomini o donne cresciuti da genitori tremendi o in orfanotrofio, per favore, lasciatemi questa pia illusione... sennò una, i sacrifici, che li fa a fare?!

15 commenti:

  1. Che bello trovarvi qui!
    Vi seguirò assiduamente!
    Tweety

    RispondiElimina
  2. Evviva il blog di Kla, Morna e Anya!!!

    RispondiElimina
  3. Grazie Satoko, troppo generosa!
    Elena: ;)

    ora scappo: è il primo giorno d'asilo di L!
    Tra poco dobbiamo andare...e sono più emozionata io di lui!

    RispondiElimina
  4. KLa bellissimo ritrovarti dopo il mio abbandono del forum...un bacio e abbraccio a te e leo!

    RispondiElimina
  5. Che piacere ritrovarti, Stefraaaaaaaaaa!
    Come stai?
    Marito? piccoli?
    Kla

    RispondiElimina
  6. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  7. Klaaaaa ma che meraviglia!!!! Un mega bacio da Stefy_79 vi leggerò spesso!!!

    RispondiElimina
  8. Ho saputo solo ora!!!!
    Complimentissimi KLA!!!!
    :) :) :)

    RispondiElimina
  9. Ciao Marty!!!
    Grazie cara!
    Come stai?

    RispondiElimina
  10. Ciao kla!! Sei grande!!
    Elisewin

    RispondiElimina
  11. Che bello Eli che sei passata di qui!

    RispondiElimina
  12. Ciao,

    Avete bisogno di un prestito per cancellare i debiti / fatture, o avviare un business? Quindi prendere in considerazione i vostri problemi finanziari sopra. Nel clima economico attuale, la ricerca di fonti di finanziamento affidabili può essere frustrante e piena di delusioni, ma con il nostro sofisticato piano di rimborso del prestito, tutti sorridono a casa. PROFITIAN WEATHLENS FINANCIAL HOME, LLC. fornisce finanziamenti per l'energia alternativa, progetti immobiliari commerciali e di finanziamento personale; Così, organizzando un prestito con noi è semplice e diretto, comodo e veloce. Siamo in grado di dare un immediato "in linea di principio" decisione e faremo trovare alcuni dei tassi di prestito personale più competitive disponibili. Offriamo servizi di prestito garantito di qualsiasi importo e per qualsiasi parte del mondo per (persone, società, agenti immobiliari e gli organi aziendali) presso il nostro tasso di interesse del 2.00% superba. Il nostro team di esperti di prestito prima ascolta le esigenze dei nostri clienti e quindi fornisce loro le migliori soluzioni di prestito. Offriamo prestiti che vanno da €2,000,00 Min. a €100,000,000.00 Max. al 2.00% tasso di interesse per i prestiti annuali, per sviluppare la vostra espansione del business. Siamo certificati, affidabile, affidabile, efficiente, veloce, dinamico e un finanziere cooperare per immobili e qualsiasi tipo di finanziamento delle imprese, come diamo fuori prestito sia a breve che a lungo termine.

    Per favore, se siete interessati alla nostra offerta finanziaria, non esitate a contattarci a: profitianweathlensfinhomellc@gmail.com oppure si può chiamare anche / Testo +1 803-857-4241 per maggiori informazioni.

    Grazie e distinti saluti

    RispondiElimina

Condividi

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...