Comitato di liberazione mamma

Share this...
Share on FacebookPin on PinterestTweet about this on TwitterShare on LinkedInEmail this to someone

Avevo letto tanti libri. Ma tanti eh. Sapevo tutto, su quanto i neonati non dormano, sulle tette doloranti, sulla voglia di piangere. Ma una cosa non me l’aveva spiegata nessuno: l’angoscia serale del neogenitore.

Credevo di essere preda degli attacchi di panico, seppure in forma lieve, che avevo da ragazzina. Al calar della sera, pesante come un’accetta, arrivava questo morso allo stomaco, unito ad una sensazione di disagio che mi lasciava solo alle 23, una volta sistemata defintivamente la P1. Poi un giorno, lessi su un forum: “Ma voi, quando si avvicina la sera, non siete angosciate?”. E mi si aprì un mondo. 
Per quanto possiamo aver letto, per quanto possiamo aver parlato con le nostre amiche, ci sarà sempre qualcosa che ci sfuggirà e che, da neomamme, ci farà sentire inadeguate, tristi, sconfortate, SOLE. Troppi tabù circondano la gravidanza e la maternità. Diventare genitori è bellissimo, meraviglioso, ma una neomamma non lo sa: la neomamma vede solo le difficoltà, gli insuccessi, la fatica… e pensa che non possa finire mai. 
In questo mese che precede la Festa della mamma, abbiamo deciso di tirare fuori questi tabù, renderli umani, normali, comuni. Perché tali sono. Abbiamo deciso di liberare le mamme dai cliché, dagli obblighi sociali. Abbiamo deciso di dar loro voce, perché si sa, l’unione fa la forza, e noi vogliamo essere forti per tutte quelle neomamme che, con le tette al vento, piangono insieme ai loro figli di pochi giorni mentre le ragadi sanguinano e i parenti gridano in coro “ma non è che non hai latte?”. 
Unitevi a noi. Pubblicate sui vostri blog post a cuore aperto, togliete il velo da qualche tabù anche voi, inviateci i vostri pensieri, le vostre frasi, le vostre mail. Come avete fatto per il post alla neomamma. Vogliamo andare avanti, per tutte quelle donne che se lo stanno ancora chiedendo, e che si chiederanno, se è tutto normale. Sì, lo è, e ve lo dimostreremo.
Il Comitato di Liberazione della Mamma è su Facebook
Vi troverete tutti i post sul tema, nostri e delle mamme blogger che aderiscono a questa iniziativa,  le frasi e i pensieri che arriveranno…
Non dimenticate di scaricare il nostro banner e di pubblicarlo sul vostro blog!

Vi aspettiamo!!!
More from 50sfumaturedimamma

Fashion tips for dummies: come si scelgono i jeans

Share this... Ciao, sono un paio di jeans e passeggio in pausa...
Read More

38 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *