Nano ricette: focaccia velocissima number two

Share this...
Share on FacebookPin on PinterestTweet about this on TwitterShare on LinkedInEmail this to someone

Voglio darvi anche la mia versione di focaccia velocissima, perchè è sicuramente meglio di quella di Klarissa 😉

Ingredienti: 1 cubetto di lievito (o una bustina di lievito secco), se avete il bimby 4 misurini di acqua, altrimenti 400 ml, 20 ml di olio extravergine di oliva,1 cucchiaino e mezzo di sale, un cucchiaino di zucchero, 400 g. di farina.
Se avete il bimby: mettete lievito, acqua tiepida, zucchero farina, sale, olio e impastare due minuti a vel. spiga. Se non avete il bimby, buttate tutto in un mixer e fate andare a velocità moderata finché si forma una “crema” liscia.

Lasciate riposare nel bimby o robot per 10 minuti.

Poi versate il tutto in una teglia ben unta o coperta di carta da forno. E’ un composto semiliquido, aiutatevi con un cucchiaio di legno.

Dimenticatela in forno chiuso qualche ora (io la faccio la mattina e la cuocio per pranzo, ma un’oretta credo basti). Quando volete infornare pizzicatela con le dita, irrorate generosamente di olio (la ricetta prevederebbe 70 grammi, 20 nell’impasto, il resto fuori…), mettete un pochino di sale grosso, o rosmarino, o pomodorini o quel che vi pare, e infornate in forno preriscaldato a 200/220 gradi, finchè è ben dorata (circa mezz’ora, ma dipende dal forno).

Vi assicuro che è fenomenale!!

Tags from the story
Written By
More from Morna

Mamme vs. Padri, buoni vs. cattivi

Share this... No, non è un altro post su quanto facciano di...
Read More

6 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *