domenica 14 luglio 2013

Post della domenica, con (1,2,3..) storie, schiuse e lupi

Sapevo da tempo di questa bellissima iniziativa che si sarebbe tenuta a Cles (Val di Non, Trento), fatta di mostre, incontri, laboratori e spettacoli.
Non sapevo fino all'ultimo se sarei potuta andare  per problemi di lavoro, di potenziali ferie, di malattie varie che ci hanno appestati tutti.
Ero a Cles  la settimana scorsa per lavoro e ho recuperato il programma di 1, 2, 3.. storie!: tra l'altro, il programma prevedeva una serie di bellissimi laboratori, dalla costruzione di Pop Up ad un gioco con tisane e foglie (che mi incuriosiva da morire!!, chi ci è stato mi racconti please!), che potete vedere più nel dettaglio qui
Era però evidente che sarebbe piaciuto quasi più a me che a Ragazzo, che non so se per carattere od età, è in una fase in cui solo la parola "laboratorio" lo fa sbiancare.
Ma tant'è, ci svegliamo col sole, non ci sono malati, matrimoni, battesimi.. si parte! 


E direi che nessuno se ne è pentito.
I laboratori, dal poco che ho potuto spiare, hanno entusiasmato i piccoli partecipanti. Come prevedevo, i miei non hanno nemmeno voluto avvicinarsi.
Sono però rimasti entusiasti di fronte al video della schiusa delle uova di merlo (e pure io, lo ammetto).

Bellissime le ambientazioni, con le erbe profumate, e le aiuole tematiche. Nella fretta, ho scordato la macchina fotografica, accontentatevi di queste semplici foto fatte con il telefono.






Noi adulti abbiamo anche apprezzato la spiaggia creata a fianco del bar, lo ammetto. Dovrebbero piazzarne ovunque, vicino ai bar nelle città.


no, non era avana cola

Scendendo, ci siamo fermati a mangiare wurstel e patatine (solo per la fretta, se siete in Val di Non non potete perdervi il tortèl di patate. Chiedeteamme, vi dico io dove andare. Anzi, appena posso li preparo, e vi faccio un bel tutorial).


e poi via a caccia di orsi e lupi (al parco Faunistico Spormaggiore). Con esito direi più che soddisfacente!



Peccato non aver potuto incontrare le altre blogger che so erano invitate all'iniziativa 1, 2,3 ..storie!, sarà per la prossima!

E chi viene in Trentino faccia un fischio!!


P.S. No, niente frasi oggi: le vostre non sono pervenute, le nostre... se ci sono state ce le siamo scordate. Fa caldo pure qui, eh!



3 commenti:

  1. Oh sì, ti prego: tutorial sulla Val di Non entro ferragosto..

    RispondiElimina
  2. Peccato non averlo saputo in tempo, probabilmente le iene avrebbero apprezzato. Sarà per un'altra volta...
    Barbara (trentina anch'io)

    RispondiElimina
  3. Anonimo, leggo ora... aiuto, non so se ce la farò!! cosa ti serve sapere?

    Barbara, davvero? Il Trentino in estate è una meraviglia, non riesco a star dietro a tutte le iniziative!!

    RispondiElimina

Condividi

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...