giovedì 14 novembre 2013

Fenomenologia della mamma: la Falsa Sapiente

immagine presa dal web

La Falsa Sapiente trae la sua cultura dal web.
Possibilmente dalla web-spazzatura.


No, perchè la Rete è utile, è splendida, meravigliosa, fantastica, e fornisce tante informazioni, ma ci si trovano anche un mucchio di stronzate. 



E lei, la Falsa Sapiente, le intercetta neanche avesse un radar infallibile per le supercazzole.









Generalmente è connessa h24, dunque, secondo lei, è perfettamente aggiornata.
Non come te, madre ignorante.

Su feisbuk ha letto che le bacche di goji sono il Bene.
Da allora ne ingurgita come un'impasticcata.
E le spaccia.
Te le infila in borsa, a volte in bocca. 

Che faranno anche bene...ma posso deciderlo da me?!

Su mamma-ad-minchiam.net dicono che i bambini non si vaccinano e che l'OMS è pagata dalle multinazionali farmaceutiche per dire che il vaccino è cosa buona e giusta.

E tu, mamma capra, credi all'OMS? 
Mah...forse sì...
Ingenua.

Su mamma-che-tetta.com dicono che si allatta fino a ben oltre l'anno.
Come sostiene l'OMS.

E tu non credi all'OMS? 
Mah...insomma...
Bestia che sei, cretina e ignorante.

L'OMS, non lo avete ancora capito?, è un'organizzazione illuminata e incorruttibile a volte, medioevale o al servizio delle multinazionali altre volte, a seconda che le serva per avere ragione o torto.

E questo non vale solo per la Falsa Sapiente, ma per molte altre categorie di mamma.

In estrema sintesi, l'OMS è pagata per uccidere se parlate di vaccini, mentre è illuminata se parliamo di allattamento al seno.

Ma non è sempre la stessa organizzazione?
Sì...ehm..no...boh, magari tempi diversi....o, sì: collaboratori diversi...ehm...vabbè, dai, stai a guardare tutto tu, eh?!

Mah.

Sul blog di Grillo ha letto che la Plasmon non va bene.
Su noi-siamo-fighi-e-voi-no.com che la Mellin fa schifo e l'Humana anche. 
Nipiol? Pure. 
Le marche dei supermercati? 
Dai, sii seria, compreresti mai un omogeneizzato Coop? 
Io sì, eccome, perchè no?
Aaaah, se solo leggessi!

La Nestlé, si sa, è il demonio.
La Hipp è unita all' Ikea nel progetto di dominio mondiale.
La frutta è avvelenata.
Il pesce ammercuriato.
La carne per carità, è questione di etica.
Il carboidrato assuefa.
La verdura no, se non è coltivata da me (la famosissima e credibilissima produzione sterminata ed infinita degli orti da davanzale...)

Ma che je dai da mangiare a 'sta creatura, aria?

Su informazioneacazzo.com ha letto che l'aloe cura anche il cancro e che la chemio non serve, quindi insulta l'amica ignorante che la fa sperando di salvarsi la vita.

Arriva a discutere di diritto coi legali, perché ha visto Forum, e a discutere coi medici, perchè ha letto su dottorenelcassetto.net più di quanto loro abbiano mai potuto studiare e poi, si sa, i medici non si aggiornano. 
Lei sì.

E' animata da buoni propositi? 
A volte sì, va detto, e non darebbe così fastidio se solo non volesse riempire il mondo delle sue perle di saggezza.

Invece no.

Te le dice, te le scrive, te le spara ovunque e comunque.

Appartiene di diritto al genere delle Moleste.

Ammorba talmente che mai avrei pensato che avrei detto una cosa simile, ma ultimamente mi sorprendo a dir con un certo orgoglio:




beata ignoranza! 
Sì, la mia.

Ps. i nomi dei siti sono inventati, se qualcuno esiste davvero lo faccia presente.
E scusi l'ignoranza.
La mia.

34 commenti:

  1. anch'io mi sono sempre chiesta come mai per certe mamme l'OMS per alcune cose è il dio in terra per altre è una cagata tremenda ahah. Comunque vorrei dirti che se capovolgi il barattolo di omogeneizzati Plasmon vedrai il simbolo degli Illuminati ah ah ah

    RispondiElimina
  2. Siete il top!

    PS: Attendo (curiosa della varietà umana) i commenti dei fenomeni sopra descritti! Hihihih

    RispondiElimina
  3. La faccenda degli orti da terrazzo mi sta sulle balle a nastro! Io avrò anche il pollice verde secco ... ma queste non possono riuscire a sopravvivere solo con le auto produzioni ... che hanno così tante fragole che ci fanno pure la marmellata: ma che terrazzo avete? Il tetto del Lingotto???
    Ho comperato un estrattore di succhi e una mamma mi ha detto: va beh, ma che frutta usi? Mica quella della coop che fa schifo... l'estrattore è una spesa inutile!" ... certo, poi i suoi figli bevono i succhi industriali ( che evidentemente non saranno della coop!)
    :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma davvero! E' quello che mi chiedo: capisco coltivate qualche cosetta, ma alcune vantano produzioni che neanche Valfrutta e hanno 1,5mq di terrazzino compresi i bidoni per la raccolta differenziata chene occupano praticamente l'intera superficie...come minchia fai?

      Elimina
  4. Applausi! Posso aggiungere che quando tu sul tuo profilo fb pubblichi qualcosa che va contro il suo sapere arriva pronta a commentare peggio di un troll!!!

    RispondiElimina
  5. Ma perché non sono tutte verità??? :-D

    Però stiamo comunque dando molto per scontato.

    RispondiElimina
  6. Io abito a La Paz, in Bolivia e ho bimbo di 5 mesi che è nato qui. Rido un sacco perchè mio marito lavora all'OMS e proprio in questo momento si stanno occupando di un progetto sui vaccini. Comunque qui non ci sono nè Plasmon, nè Mellin nè Humana, ma marche molto più sfigate ed è meglio non farsi troppe domande. Lo stesso vale per la frutta e la verdura che compro al mercato. Tra un mese comincio lo svezzamento, vedremo come andrà con questa dieta un po' spartana :-) Anna

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oddio, allora l'OMS esiste davvero?
      Non è una creatura mitologica!

      Elimina
    2. In effetti non ho mai controllato, potrebbe essere tutto un imbroglio!

      Elimina
    3. Ciao, Anna pure io!
      Questo è off topic (o forse no)...pure io ho vissuto due anni e mezzo in Bolivia e la mia grande è nata (prematura) a La Paz ed è cresciuta a latte in polvere Nestlè che tanto avevo boicottato prima...era l'unico che non rigettava!
      Ayyyyyy quanto mi manca La Paz e la pazza bolivianità!
      Chau Anna

      Elimina
    4. Ma dai! Che ridere! Si, comunque qui le mamme false sapienti inorridirebbero. Io devo ammettere che quando posso faccio scorta in Italia e tutte le temibile marche dei supermercati mi sembrano un gran lusso! Ciao!

      Elimina
  7. Ah ah ah, divertentissimo

    RispondiElimina
  8. Sempre grazie per le risate che mi fate fare!!

    RispondiElimina
  9. Solo tu puoi scrivere queste verità! Amen!

    RispondiElimina
  10. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  11. Quando lavoravo facevo sempre in modo di non far sapere in ufficio che il giorno dopo la bimba avrebbe fatto il vaccino. Perchè la collega aveva letto su internet che non si doveva ed io ero una mamma disinformata e pazza a fare il vaccino.Poi aveva anche parlato, pur non avendo figli, con l'esperto mondiale di pediatria infantile che aveva convalidato la mia pazzia!!!

    RispondiElimina
  12. che è? un messaggio in codice?

    RispondiElimina
  13. Ahhhhhh!!!! Io ho una bimba di due anni e mezzo, la allatto ancora e lo devo ammettere...molte volte per rispondere alla domanda sul perché allatto ancora dico che anche l'OMS lo consiglia. Diciamo che e' una valida scusa!! Molti ci cascano come pere cotte.
    Bellissimo post, divertente e ironico!!
    Martina

    RispondiElimina
  14. Ehi, non dimenticare nutrirsicomenellapreistoria.org, dove ti insegnano che il latte vaccino è veleno perché siamo l'unica specie che beve latte di un'altra specie (siamo anche l'unica specie che ha il riscaldamento nelle case e che legge queste stronzate su internet, se è per questo), oppure curarsiconqualsiasicosachenonconsigliilmedico.bah, dove si possono scoprire le virtù delle collane d'ambra.

    RispondiElimina
  15. E che dire del Blog mamma gatta.com dove per giustificare il cosleping si fa riferimento a mamma gatta che allatta e poi tiene attaccati a se i propri cuccioli, mica li porta in un altra stanza. Perché non dire la verità? I gemelli mi piombano nel lettone e se tentassi di riportarli nel loro letto ci impiegherei un ora a convincerli. Li lascio venire e continuo a ronfare. Per me è sopravvivenza, non emulazione per mamma gatta, che se proprio vogliamo dirla tutta, il giorno dopo la miciona non deve alzarsi alle 6.30 per andare al lavoro, pulire casa, fare carichi di lavatrice, preparare la cena...

    RispondiElimina
  16. aahaahahah fantastico questo post,
    un bacio cristina
    http://sofiscloset.blogspot.it/

    RispondiElimina
  17. E non usare il dentifricio col fluoro, che il fluoro rovina i denti e la lobby dei dentisti non ce lo dice apposta, così continuiamo a spendere miliardi da loro, ce lo siamo scordati??? E il cibo pronto che è pieno di zuccheri, così ci fanno venire apposta il diabete e le bigPharma poi ci inchiappettano per il resto della vita? Suvvia, ma come facciamo a essere così gnurante... io conosco uno che sostiene che per curare il cancro la chemioterapia è na' sola mentre basta usare il bicarbonato. E' il mio ex marito. E' scappato di casa quando mi ha visto aggiungere al suo caffè qualche cucchiaio di cianuro perché avevo letto su soluzionidefinitive.com che fa passare il mal di testa. Lo vedi allora che le persone non vogliono essere aiutate?
    Ciao.






















    RispondiElimina
  18. Ciao Klarissa....I prodotti di qualità sono sempre al primo posto, quando si parla di scelta giusta. Scegli anche tu le bacche di goji. Vai su http://www.vitalbios.com/A/MTQ2NjA2ODYxNiwwMTAwMDAxMyxiYWNjaGUtZGktZ29qaS5odG1sLDIwMTYwNzE0LG9r

    RispondiElimina

Condividi

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...