lunedì 3 febbraio 2014

Fenomenologia della mamma: la mamma gnocca

La mamma gnocca è la sventura di tutte le (altre) madri.
La mamma gnocca è quella che, incinta di 7 mesi, indossa ancora i suoi skinny jeans, nei quali tu non saresti entrata manco a 13 anni.


E' quella che, mentre al corso preparto parlate di marche di vestiti premaman, lei risponde candida che non capisce come si possano buttare soldi in premaman, visto che bastano un maglioncino e dei leggins.

Ecco, stronza, forse a te, che incinta di 8 mesi pesi sì e no 50 chili.
Noi comuni mortali abbiamo bisogno dei jeans premaman a 10 settimane, e a 8 mesi ormai possiamo andare direttamente al negozio Over4Ever, dove capeggia la scritta "lasciate ogni speranza o voi che entrate".



E in effetti, la speranza l'abbiamo lasciata quando la bilancia segnava +10 e non eravamo manco al giro di boa.


La mamma gnocca, appena partorito, può uscire dall'ospedale direttamente in short e maglietta all'ombelico, e le più zoccol disinibite fotografano la loro pancia piatta a 3 giorni dal parto diffondendole come la peste sui social.




Mentre voi arrancate al parco con la tuta di vostro marito e la ciambella nella borsa, lei zompetta felice su un tacco 10, magliettina aderente e pantaloni tipo seconda pelle. Bianchi.



Già la mamma gnocca ci sta sulle palle, diciamolo, ma la vera sciagura è se avete partorito lo stesso giorno.
Non solo l'avete detestata per tutti i 9 mesi, ve la trovate pure in ospedale, dove voi siete con un camicione della nonna lungo ai polpacci e più informe di voi, mentre lei ha un baby doll trasparente, è perfettamente truccata e con i capelli di chi è appena uscita dalla parrucchiera.

E il peggio deve ancora venire.


Il peggio sarà DOPO, quando a voi chiederanno quanto manca al termine (ovviamente con vostro figlio di un mese nella carrozzina), mentre a lei chiedono se sia la sorella maggiore. Senza contare i commenti impietosi di mariti, suocere o amiche poco premurosi che ti fanno notare come "lei i chili li ha persi in fretta!". Chili? Quali chili? Che se ne ha presi 3 al momento di partorire è tanto, ed in effetti si vanta di essere tornata a casa "più magra di quando sono rimasta incinta" (limortacci..).



Lei, sempre più secca, si schermisce "con tutte le corse che mi fa fare il mio piccolo!! E poi, ho talmente tante cose da fare che non ho tempo di mangiare". Non-ho-tempo-di-mangiare?????? E 'azzo fai tutto il giorno con un neonato??? Pensate voi, mentre vi ingozzate di chips per la noia di starvene recluse vive in casa.

O peggio: "l'allattamento fa miracoli!": ma perchè solo a te, mentre a me ha invece bloccato il metabolismo, che potevo bere solo acqua una settimana senza perdere nemmeno un etto?



E mi auguro per voi che almeno abbiate partorito ad ottobre, così prima della prova costume avete davanti diversi mesi di (vane) speranze. Se avete partorito a maggio, siete fottute.



Ok, a questo punto, dopo avervi rovinato il lunedì, dovrei concludere con una frasetta che faccia stare meglio noi mediomum (o largemum...), ma no. Non ne ho.

Ma tranquille, potete sfogarvi con i commenti, e vi  farà stare meglio, credeteammè.
(no, voi mamme gnocche non potete commentare, in fondo avete già avuto abbastanza culo, non serve che veniate a raccontarcelo! ;-))


50 commenti:

  1. Io non ero gnocca manco prima, a dire la verità, ma le gravidanze non mi hanno particolarmente appesantito (basta vomitare per 4 mesi consecutivi e ti garantisco che alla fine hai preso al massimo 10 chili...). E' il dopo che mi ha fregato! Vuoi mettere trascorrere settimane in casa con un neonato urlante e due bambini da seguire a scuola ( e nelle malattie)? Che fai per affogare le notti insonni e i giorni in pantofole? MANGI, MANGI, MANGI!
    P. s. Che ti abbiamo fatto perché tu ci ricordi queste mamme? IO LE HO ELIMINATE dalla mia vista e consiglio a tutte le "normali" di fare altrettanto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sì lo so, sono stata cattiva con queste foto. Di lunedì poi.. ;-). Comunque, stai sopravvivendo a 3 figli, vanne fiera!!

      Elimina
    2. ...dei miei figli effettivamente vado molto fiera...delle mie cosce...meno. Però (iniezione di autostima) non ho la pancia . Ancora.

      Elimina
  2. Ora che la mia seconda bimba ha quasi 2 anni mi sono rassegnata: ho donato in beneficienza tutti i pantaloni pre-gravidanza. Ci ho messo una croce sopra: non ci entrerò più! :-(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ecco Koko, questo non sono ancora riuscita a farlo. Son tutti li che mi aspettano: prima o poi........ (no, eh?)

      Elimina
    2. Mai disperare, io sono rientrata nei mie pantaloni pre-gravidanze (ho du figli che hanno un anno estto di differenza...) ora che il piccolo ha quasi 5 anni. CONSERVATELI!

      Elimina
  3. dai allora io sono una merdaccia :-)
    Dopo 45 gg sono rientrata nei miei skinny taglia 40 (ho preso 8 kg tutta la gravidanza)
    La prova costume l'ho superata (ma non lo credevo possibile!!): vedi il mio profilo IG.
    Consolazione per tutte ho il culo flaccido.
    Doppia consolazione per tutte: manco in allattamento mi sono venute le tette (e sto allattando da 9 mesi)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Avevamo detto che le gnocche non dovevano partecipare...non vale!

      Elimina
    2. ahahahah, attenta Gemma, per punizione il tuo culo esploderà tra 5, 4, 3, 2...BOOOM,. Ora puoi commentare.
      :-)

      Elimina
    3. eh ma vi ho detto che non ho tette e culo praticamente e non vi ho detto che mangio un barattolo di Nutella a settimana (non odiatemi!!!)

      Elimina
    4. Ok, Morna, la facciamo fuori questa qui?

      Elimina
    5. scusa ma una mica è gnocca solo perchè secca?

      Elimina
  4. Hai appena descritto la mamma tipo della scuola a cui va la mia grande. Quelle che non hanno neonati hanno magari figli più grandi e 10 anni più di me...e dimostriamo la stessa età.
    A-I-U-T-O

    RispondiElimina
  5. nooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo, ecco, io ho partorito il 20 giugno....già non ero granchè l'estate prima, fuguratevi la prova costume poi.... il vero problema è che da allora sono passati 7 mesi e.... sono i kg con cui sono uscita dall'ospedale, perchè??????? p.s. ho ripreso a lavorare che pupo aveva 2 mesi per cui altrochè corse.... ma non scende niente lo stesso!

    RispondiElimina
  6. Che club dello sfogo libero, magnifico!!! 25 kg presi con la prima, 16 a dieta strettissima con la seconda. Praticamente digiuna e vomitevole la terza e lo stesso ho preso i miei 13 kg( non criticatemi, senza introdurre cose normali io lievitavo comunque...) E i centimetri in più erano belle spanne. Panza che non ti dico, culone che non voglio ricordare.
    Secondo me quelle delle foto i futuri figli li tenevano in un marsupio esterno. Non c'è altra spiegazione.

    RispondiElimina
  7. Presente, ho partorito a giugno e in gravidanza avevo preso 13 kg (che mi dicono non essere tantissimo, ma io sono 1.65cm, non proprio una stangona.....). Immaginatevi che figurino con costume.

    RispondiElimina
  8. Pensate che 1 settimana dopo il parto con carrozzina e bimba 4enne a presso, una signora tanto gentile mi ha chiesto: "ma aspetta già il terzo? Che brava" i miei due colossi di 4,6 kg mi hanno fatto accumulare 20 kg ogni gravidanza...facevi prima a saltarmi che a girarmi intorno. E se ora ho ritrovato la mia taglia 40, per la prova costume sono pronta. Mi basta però solo il pezzo sotto ;) ormai sono una tavola da surf! C'ho più pancetta che tette ;)

    RispondiElimina
  9. La mamma gnocca il mio peggiore incubo....ma insomma le gnocce lo erano anche prima!! a come cavolo fanno a stare sempre tirate? Non hanno tepo di mangiare? E noi? Perchè noi tempo lo abbiamo? Eppure.....Ce tristezza!! :(

    RispondiElimina
  10. Io queste mamme gnocche proprio non le capisco!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vade retro! Tu che ci fai qui?
      Gnocca, alta, magra e tettona.
      Pussa via!

      Lasciaci sole.

      Elimina
  11. Ho preso 8 kg della seconda gravidanza...ma ne avevo ancora 10 da smaltire della prima...sto allattando e ho una fame tremenda, così come tremenda è la ritenzione sulle cosce, o lo scalino da cesareo sulla pancia...mi permo qui?

    RispondiElimina
  12. Gravidanza... questa parola mi riempie di terrore. Adesso ne ho tre di figli ma l'ultima è arrivata a 8 anni dalla seconda e chi si riprende più? ????? Lavoro, casa / figli e pure palestra... ma è dura!!!! Odio le mamme gnocche.....

    RispondiElimina
  13. Gravidanza... questa parola mi riempie di terrore. Adesso ne ho tre di figli ma l'ultima è arrivata a 8 anni dalla seconda e chi si riprende più? ????? Lavoro, casa / figli e pure palestra... ma è dura!!!! Odio le mamme gnocche.....

    RispondiElimina
  14. mamme gnocche le detesto..... adesso incnta di 7 mesi misembradi essere unabalena e considerando che è laquinta la prova costume mi spaventa!!!!!
    nella scuole delle mie grandi ci sono mammegnocche che dopo una settimana dal parto veniva con leggins e maglia corta..... tacchi e tuibini!!! ma comoe si fa ....
    io che ho viaggiato intuta anceh a luglio ( ls mis terza è nata alla finedi maggio).
    eugualmente avevola compagna di stanza all'ospedale che usava non pigiami ma fouseaux emaglia cortissima ed è uscita con tacchi e vestito nonchè trucco perfetto ogni mattina...e io che arrancavo finoal bagno per fare la pipì!!!
    mamme gnocche no mangiano e no respirano ma fanno ore di palestra e dukan è il loro guru!!!!
    ecco avevo inmano un panino e ......lo mangio o no!!!!!
    mamme gnocche viadalalmia testa!!!!!
    caioveronica

    RispondiElimina
  15. Il primo figlio l'ho partorito a maggio...ed ovviamente in estate sembravo una balenottera spiaggiate...ora il secondo ha due mesi..ieri mi sono iscritta in palestra ma stando in casa tutto il giorno..tre ore di palestra la settimana non faranno miracoli..sigh...inoltre vedere tutte le fighe in palestra che si ammazzano di addominali e pesano 20 kg meno di me ( che ne peso 65 per 165) non tira su di morale....

    RispondiElimina
  16. Ah dimenticavo...ma le maglie sporche di rigurgito le ho solo io??? Le mamme gnocche hanno sempre i vestiti belli belli puliti...

    RispondiElimina
  17. partorirò per la seconda volta a giugno e tremo....ho ancora 9 kg da smaltire accumulati nella prima gravidanza (anzi, durante l'allattamento). l'unica cosa positiva è che non mi si sono ammosciate quelle due peschette che ho perché si sono incicciate....ma pure la panza...il che non è buono

    RispondiElimina
  18. anche quando le cose vanno benino se non sei proprio mammagnocca trovaerai sempre qualcuno che ti fa sentire una mer...ccia! e quindi le mammegnocche le odierai sempre di più, perchè anche se pensi che tutto sommato non è andata poi così male c'è sempre quell'esempio inarrivabile.
    Questo è il mio caso: prima gravidanza presi 8 kg, gambe e tutto il resto rimasti uguali per tutta la gravidanza, niente smagliature nè cellulite, niente gonfiori, il cassico caso in cui si dice "solo pancia"... ero molto fiera, mi sentivo QUASI mammagnocca... fin quando 5gg dopo il parto torno in ospedale con la bimba in carrozzina e la mia sacrosanta ciambellina di ricotta intorno al girovita ancora da "riassorbire" e una vecchia maledetta mi fa "aspetta già il secondo?" e io: "signora ho partorito 5gg fa sono qui per il controllo!" e lei rincara la dose dicendo: "è femmina vero? eeeeh si sa che LE FEMMINE ROVINANO, invece con i maschi si torna subito in forma!" Ma MALEDETTA e STRAMALAEDETTA! Ma come si torna subito in forma? 5gg dopo il parto???
    Bei modelli diffondo questi pseudo giornali pieni di foto di mammegnocche!
    Ho partorito i primi di giugno e per le ferie d'agosto m'erano rimasti 2 miseri kg in più, andavo in spiaggia col bikini, non ero in forma smagliante ma tutto sommato nemmeno da vergogna.... eppure mi c'è voluto un anno buono per riprendermi da quel commento malefico!
    Ora sono alla seconda gravidanza: in bocca al lupo a me e a morte le stramaledette signore che comprano le riviste con le mammegnocche! un bell'abbonamento alla settimana enigmistica e si vive tutte più tranquille

    RispondiElimina
  19. IO ho preso "solo" 12 kg, di cui due gli ultimi quindici giorni oltre il termine, mentre apsettavo ch3e il nano si decidesse ad uscire. Due anni e tre mesi dopo, ne ho ancora due di troppo. L'allattamento, secondo me, oltre a non farmi perdere un etto, mi aveva pure fatto recuperare chili. E vogliamo parlare della pancetta falccida che non va via nonostante per sei mesi e dico sei, abbia fatto addominali di tutti i tipi ogni mattina?! RImpiango il mio addome piatto da sportiva di una volta e pure le mie articolazioni decisamente più "flessuose", ora scricchiolo tutta!
    Non oso immaginare avessi altri figli...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il mio nano numero bis ha sei mesi e sono in piena riabilitazione addominale post parto (con un fisioterapista, che fa sessioni di gruppo post-parto e non in palestra). Mi ha spiegato che se ti si è distesa la cintura addominale, fare i soliti esercizi non serve a niente, ti puoi ritrovare con degli addominali scolpiti ma la pancia che ti esce sempre fuori e non piatta come dovrebbe essere. Non so se hai ancora questo problema, ma puoi trovare degli esercizi anche su internet per rimediare.
      Dopo il primo figlio avevo fatto la riabilitazione per il perineo e per addominali e mi erano sembrate molto più utili della dieta che sto ancora rimandando... :-)
      Comunque sei mesi per recuperare la pancia piatta mi sembra più che normale, anzi!! La mamma gnocca pancia-piatta-tre-giorni-dopo-il parto-senza-photoshop per me è un'aliena.....

      Elimina
  20. io (la seconda volta) ho partorito in agosto e la prova costume dodici mesi dopo e' stata uno schifo....

    RispondiElimina
  21. Ciao sn alessandra io ero e sn attualmente ora una taglia 40 mi vi dico subito che o preso 22 chili in gravidanza e che mi sono rimaste delle smagliature che fanno paura mortacci alle mamme gnocche che si fanno vedere con sempre capelli ben fatti truccate e con dei tacchi che donne normali pensano ma dove stanno andando in un matrimonio ......mi consolo però guardando mio figlio

    RispondiElimina
  22. Io in ospedale ero in stanza con una mamma gnocca. Avevo le occhiaie alle ginocchia, i piedi gonfi e la pancia flaccida, lei sembrava appena vestita dai passerotti, coi capelli in ordine magrissima e strabella. Certe creature mitologiche esistono, sono tra noi, basta ignorarle. Devo dire che ho perso tutti i chili della gravidanza (ma ne avevo presi solo 6) ma ero già cicciotta prima e comunque la parete addominale ne ha risentito parecchio. E l'allattamento fa venire fame, quindi dimagrisci solo se soffri e ti metti a dieta nel periodo di famazza ormonale più mortale della tua vita per cui se non fai la gnocca di mestiere, chi te lo fa fare?

    RispondiElimina
  23. Io adoro veramente questo blog, ogni post disperatamente vero e sincero infonde un nn so che di coraggio e di risata che, pur mettendoti davanti alla terribile verità, ti rende tutto un pochino più digeribile. Grazie per ogni singola risata.

    RispondiElimina
  24. ahah troppo forte questo post.
    Sono sempre stata magra di costituzione, il mio primo figlio era un vitellino di 4 kg e 200 grammi, io ero ingrassata solo 8 kg e sono uscita dall' ospedale più magra di prima.
    Ma voglio confessarti una cosa che nessuna osa mai confessare.
    In genere la super magra in tonica e in formissima ha le stesse turbe di una che a 10 mesi dal parto ha ancora i kg in più.
    O forse anche qualche turba in più.
    Io mi dimenticavo di mangiare perchè tutto il giorno con un pargoletto neonato mi faceva proprio chiudere lo stomaco.
    E mi dimenticavo di mangiare perchè la mia mente era impegnata a come organizzare una fuga senza lasciare tracce: alle 19 torna marito, mentre è sotto la doccia allatto il pupo e appena ha la pancia piena scappo in un altro stato.
    Poi sono rimasta e ho fatto altri 3 figli, perchè ormai turba per turba tanto valeva allargare la famiglia.
    Ma credimi, le magre non sono più felici.
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  25. Con la prima gravidanza non ho preso nemmeno 9kg e dopo aver partorito, appena tornata a casa, mi son pesata e ne avevo solo 1 in più...ma per rientrare nelle mie cose ci ho messo mesi! Diciamo che ce l'avevo fatta e sono rimasta incinta del secondo...Al quarto mese mi dicevano: "dai che manca poco!" e io: "beh, cinque mesi", loro: "eh ma sei enorme!". Ecco grazie.
    Adesso che mio figlio ha quattro mesi sono rientrata nei miei vestiti...ma sono dimagrita tanto perchè devo correre dietro al primo con in braccio il secondo!!!

    RispondiElimina
  26. Basta con queste vaccate di ste tizie anoressiche che fanno un figlio e il giorno dopo sono a zompettare in tacco 10. sono finte!! smettetela di guardarle e di disperarvi, voi state lì a raccogliere vomitini mentre loro hanno personal trainer, nutrizionista e babysitter 24h7 nonchè esperto di photoshop che ritocca accuratamente ogni loro foto sui vari rotocalchi.

    E basta fare paragoni continui cavolo! siete peggio dei maschi col complesso del pisello piccolo!

    RispondiElimina
  27. Volete sapere come sono rientrata nei miei pantaloni pre gravidanza ( mi stavano pure larghi).. 8 gg di ricovero in pediatria.. -10kg.. scusate il commento, sfogo di tristezza

    RispondiElimina
  28. Ahahaha quando sono rimasta incinta di Camilla pesavo 48kg (non per scelta ma per ragioni sconosciute non riuscivo a prendere peso da 3 anni) su 170cm di altezza. Ho preso 18kg con la gravidanza perché mi sono sfondata senza ritegno, tant'è che le ostetriche mi sgridavano perché me ne sbattevo della dieta e rubavo le tute di mio marito che non ne poteva più e mi chiamava "capodoglio arenato".
    La prima degenza l'ho passata in maniera pietosa con camicioni lunghi orribili (Che non userò MAI PIU'), post cesareo a camminare gobba, il primo mese l'ho passato chiusa in casa sfatta peggio della matrigna di Biancaneve trasformata in megera.

    Adesso che aspetto Alice è l'opposto. Sto prendendo meno peso di quanto dovrei (sempre non per mia scelta ma per una situazione particolare in casa) e mi hanno messa all'ingrasso. I jeggins pre gravidanza riesco ancora a metterli ma non so ancora per quanto... A una certa mi viene anche da dire "STIGRANCAZZI", ma in tutto ciò ho solo una certezza: NIENTE CAMICIONI per questa degenza.

    RispondiElimina
  29. Che bel post!
    Io alla prima gravidanza (nel 2010 ) ho preso 14 kg (il dottore mi aveva raccomandato di non superare i 10), 9 persi subito ma gli altri 5 ben piazzati sulla zona pancia/fianchi/tette e così affezionati a me da non volermi abbandonare -__- nel 2012 rimango incinta per la seconda volta ma riesco a prendere solo 9 (kg + i 5 in eccesso che nel frattemo erano diventati 6/7 non voglio sapere)... Morale della favola a distanza di 4 anni ho ancora i miei kg in più, una tg in più, ma due figli bellissimi anche se non vi nascondo che ci soffro, specialmente per la "panza" e quest'estate al mare stavo in tshirt (che toglievo giusto il tempo di fare un bagno!).
    ah sono 1,70 per 69/70 kg

    RispondiElimina
  30. Che ridere, stupendo questo post e anche gli altri! Ho scoperto oggi questi sito! Io non mi posso troppo lamentare, ho partorito 4 anni e mezzo fa e ho smaltito tutti i kg , erano circa 13, nel giro di 9 mesi. Mi è rimasta la pancia, se mangio un pò di più alla sera sembro di 5 mesi, per non parlare di quando sono in premestruo. Tra l'altro sono magra e si vede ancora di più, vado anche in palestra da un anno ma la pancetta c'è sempre. Non dovrei mangiare nulla e allora magari rimane piatta ma poi come faccio a lavorare, a seguire mio figlio e tutto il resto??? Non mi spiego una cosa di una mammagnocca, Belen. Ditemi come caxxo ha fatto ad andare in palestra e indossare quegli short pochi giorni dopo il parto, non aveva le perdite? Cioè oltre che gnocca anche inumana? Io avevo la patata cucita e non riuscivo nemmeno a sedermi, tette doloranti, umore a zero perchè avrei voluto allattare esclusivamente al seno ma ho dovuto cedere all'aggiunta, stanchezza cronica e una faccia smorta che uno zombie a confronto era fresco come una rosa!!!! Va bè comunque a parte la pancia non mi lamento, ho 40 anni, un bimbo bellissimo e il mio lavoro non è l'indossatrice, showgirl o attrice.
    Ciao.
    Barbara

    RispondiElimina
  31. Anche le mamme NON magre che sono in dolce attesa sono sempre gnocche .Certamente certi indumenti aiutano a rendere le prossime future mamme ancora più attraenti dipende come si riesce a portare tali indumenti insomma renderli sexy una minigonna scozzese allargata può o non può piacere cosa che vale per gli stessi blu jeans ( mitica stoffa intramontabile di Genova, blu jeans è blu Genova )belin i jeans che sembrano scoppiare ma è proprio questo che attira gli sguardi in positivo insomma la femminilità esplode nella dolce attesa vale per tutte magre e meno magre pertanto tutte gnocche :-)
    Sergio Morando

    RispondiElimina
  32. Tra una quindicina di giorni partorirò il terzo. Non ho davanti a me neanche le "vane speranze ". Ho letto mentre ingurgitavo un gelato e pensavo al paninazzo al salame che mi sarei fatta portare in ospedale.

    Sono sull'orlo della depressione!!!!

    RispondiElimina
  33. ahahaha...mi hai fatto morire! Comunque capisco: io in gravidanza ho preso 35 kg - faccio prima a dire che mi ingozzavo come un'oca perché intanto ho capito che a dire che mi si era bloccata l'ipofisi non mi crede nessuno...il che mi fa automaticamente entrare nella categoria "mamme sfigate" - partendo da una 40. Mi veniva da piangere! In compenso la mia migliore amica ha perso - perso - 3 kg in gravidanza ed era una di quelle che infilava i jeans skinny a vita bassa limitandosi a tenere la cerniera leggermente calata. Da travaso di bile...:D Comunque all'elenco aggiungerei una cosa: le mamme gnocche sono quelle che, dopo la gravidanza, l'unica cosa che riescono a far rimanere grosse sono le tette. Con questo chiudo, aggiungendo che alla fine, dopo enormi sacrifici, i kg li ho persi tutti ma il girovita ahimè non è più lo stesso..:(

    RispondiElimina
  34. Io peso venti chili in più rispetto a come ero prima delle gravidanze. Mai stata gnocca ma almeno ero guardabile. Ho regalato tutti i pantaloni e le magliette che avevo, dopo alcuni anni che stazionavano nell'armadio in attesa di un dimagrimento. Le bambine hanno tre anni e mezzo e otto e mezzo. Ma mi piace tanto cucinare e fare cene con gli amici.. .. alla prova costume ho rinunciato. Ormai non mi srotolo nemmeno più dal pareo e compro solo maglie che arrivano almeno a metà coscia. Che tristezza.

    RispondiElimina
  35. Io peso venti chili in più rispetto a come ero prima delle gravidanze. Mai stata gnocca ma almeno ero guardabile. Ho regalato tutti i pantaloni e le magliette che avevo, dopo alcuni anni che stazionavano nell'armadio in attesa di un dimagrimento. Le bambine hanno tre anni e mezzo e otto e mezzo. Ma mi piace tanto cucinare e fare cene con gli amici.. .. alla prova costume ho rinunciato. Ormai non mi srotolo nemmeno più dal pareo e compro solo maglie che arrivano almeno a metà coscia. Che tristezza.

    RispondiElimina
  36. Articolo divertentissimo e soprattutto realistico.

    Purtroppo la realtà è questa, un po' va a fortuna, un po' anche a circostanze di vita che ovviamente sono diverse a seconda di ogni caso.

    RispondiElimina

Condividi

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...