10 frasi rivolte ad una mamma che non sopporto

frasi dette ad una mamma
10 tra le frasi che si sentono ripetere più spesso le mamme.
E che io non sopporto.
  1. Allora, quando il secondo?
    Quando avrò voglia di fare sesso,
    quando verrai a tenermi il primo, quando mi farai un versamento
    mensile di 1000 euro, quando mi pagherai le vacanze, quando ti farai
    un po’ i cazzi tuoi magari.
  2. Ma perché fate il terzo figlio?
    Per venderlo.
  3. Hai fatto qualcosa? Ti vedo
    diversa…
    (quando hai 10kg in più di prima)
    Sì, pare che abbia portato in grembo
    un bambino per nove mesi. Poi lo abbia espulso. Poi non abbia ancora
    avuto tempo per riprendermi il mio corpo impazzito. E tu, invece,
    che scusa hai per essere così cessa?
  4. Ma sei troppo magra, che esempio
    dai alle tue figlie?
    Tipo che la mattina mi sveglio alle
    6,30, le preparo entrambe, le porto a scuola a piedi entrambe, vado
    a lavorare, torno a casa, preparo la cena, mi occupo della casa,
    faccio lavatrici, le metto a letto, continuo probabilmente e a fare
    qualcosa e tutti i giorni così tutto l’anno? Tu che esempio
    daresti, con 20kg più di me e un’agenda più vuota di quella di mia
    nonna morta nel 2000?
  5. Perché allatti ancora / non
    allatti / lo fai dormire con te / lo lasci alla tata per uscire /
    varie ed eventuali?
    Perché È MIO FIGLIO, e ne faccio
    quel che voglio. Nei limiti della legalità e della decenza, ovvio.
  6. Hai fatto un figlio per farlo
    crescere da altri?
    Sì, non ho la pretesa di essere
    l’unica persona
    al mondo da cui può trarre qualcosa, pensa un po’.
  7. Come fai a lavorare così tanto?
    Io non riuscirei a stare così tanto lontana dai miei figli.
    E quindi quando li iscrivi al tempo
    pieno
    lo fai perché sei impegnatissima e non puoi fare altrimenti,
    immagino.
  8. Se lo coccoli così tanto
    diventerà un bamboccione.
    Invece se sono stronza come te chi mi
    diventa? Aspetta, ti do un’idea: Charles Manson.
  9. Se ti curi così tanto, tua figlia
    diventerà vanitosa.
    E troia, come la mamma, dillo. Quindi
    è per questo che vai in giro come uno spaventapasseri ?
  10. Eh, quando avrò figli io…
    Sarò sempre qui, tranquilla. Per mandarti a fanculo.
Written By
More from Anna

Chi colmerà il gap delle generazioni a venire?

Share this...FacebookPinterestTwitterLinkedinemailQuando la pandemia è cominciata, si diceva che era colpa dei...
Read More

61 Comments

  • La 1 tantissimo! "E' meglio farli vicini, che poi giocano". Certo, perchè sarebbero gli unici due bambini sulla faccia della terra… E poi c'e' una cosuccia chiamata LAVORO che praticamente non frequento da un anno per stare dietro al primo, ma tanto si sa, il mio non è un vero lavoro, è più un passatempo per masochisti! Grrrrr

  • "Perché sei/fai così con tua figlia? Tizia con sua figlia Caia non fa così e Caia è coooooooosì brava". Ora prendo la nana e la metto davanti a casa di Tizia, magari l'adotta.
    "Fa così perché sente il tuo nervosismo, non essere nervosa". Clic. Scusa avevo dimenticato acceso l'interruttore del nervosismo.
    "Hai deciso di vaccinare/non vaccinare? Non hai letto gli ultimi studi?" No, bufala.com non è tra le mie letture preferite.
    50 sfumature siete il top!

    • Tra le migliori c'è anche: non mangia perché sente la tua ansia (di solito arriva quando tu sei completamente ricoperta di roba appiccicosa e la nana ride beata sguazzando nella pappa!)

  • Aahahah rido dopo una bella serata in pizzeria tra chiacchiere con un paio di amiche e l'alieno (11 mesi…di già?!?!?A quando il secondo!?!?!?Ma come sei già rientrata a lavoro? Facile così hai tua mamma che te lo tiene ogni tanto anche il Sabato sera) lasciato al papà dopo un giorno di lavoro e io ho mandato solo un WhatsApp a cui non ho ricevuto risposta perché dormivano entrambi sul divano!

  • Siiii braveeee! Appena sposata si comincia: quando fate un figlio? E mi tratteneva dal rispondere che avevo avuto due gravidanze finite male. Ora aspetto che arrivi il primo compleanno di Baby M.e che inizino con il secondo. E poi allatti? E perché non allatti? Ecco la migliore:una tizia dice a mia madre ( con me presente ) " ah, mi sembrava fosse tua figlia però non ero sicura, non so, ma era molto più magra vero? " 40 giorni dopo il parto..grrrrrr

  • Come era?
    Sei bello e ti tirano le pietre,
    sei brutto e ti tirano le pietre,
    qualunque cosa fai, ovunque te ne vai,
    tu sempre pitre in faccia prenderai.
    Bon, magari ogni tanto, anche involontariamente, scappa pure di tirarle però.
    PS la mia preferita è la mamma perennemente scarmigliata e impataccata che incontro in piscina e che, invariabilmente, da anni, mi squadra da capo a piedi "sussurrando" alle amiche che non capisce la necessità di presentarsi vestite di tutto punto.
    Ecco, con lei siamo pari: lei non capisce me (che arrivo dal lavoro, ma forse non se lo immagina) e io non capisco lei (che gira come se fosse ancora reduce dal post partum con figli alla soglia dell'adolescenza o è solo una sciatta di suo)

  • Cognata che ha passato 9 mesi sul divano (non per consiglio medico, per ansia sua) e si faceva servire e riverire, non lavora (tanto quando desidera qualcosa la comprano gli altri) ha avuto il coraggio di dirmi si vede che tuo figlio è stato cresciuto dagli altri, è troppo vivace. Aspettiamo che cresca un po' la sua di figlia, che ha 6 mesi, e che le frantumi quei 1000 kg di thun che ha sulle mensole…comunque, sentite quasi tutte!!!

    • Uh cara, sai quante volte mi sono sentita dire (soprattutto alle spalle) da delle stronze patentate (ma in realtà penso ad una in particolare) che mia figlia maggiore è "agitata" perché io, lavorando, la trascuro? E sai cosa pensa la mia testa? Ma vaffanculo va'!

    • Ahahaha io invece attendo paziente. Siccome sono due geniacci professori in puericultura che finché non ne avevano giudicavano tutto (come dici tu, sempre alle spalle) voglio proprio vedere quando muoverà i primi passi 🙂 la casa perfetta nel giro di due anni sarà…beh, sarà come la mia 🙂

  • Quando ero incinta della terza qualcuno (e intendo estranei per strada…) è arrivato a chiedermi (beninteso, davanti ai primi 2): ma è stato voluto o vi siete sbagliati? Ora quando esco con tutti e 3: ma sono tutti suoi?

  • Quando ero incinta della terza qualcuno (e intendo estranei per strada…) è arrivato a chiedermi (beninteso, davanti ai primi 2): ma è stato voluto o vi siete sbagliati? Ora quando esco con tutti e 3: ma sono tutti suoi?

  • La 1, 3, 5, 7 sono all'ordine del giorno per me, soprattutto quando ritorno dai miei e sono costretta a rivedere persone che tutto fanno, fuorché farsi i fatti propri. Aggiungo da mamma expatriata che io sono quella che " tu si che stai bene a Barcellona, non come noi qui…bla bla bla.." Eh si, sono sempre in vacanza!
    Ultimamente i commenti sono rivolti al fatto che la bimba (2 e mezzo) porta ancora il pannolino, detto da una zia: sono pigra, per niente autorevole, aspetto che venga l'estate così sarà mia mamma a occuparsi di ciò!
    Ma vai a quel paese!!
    Besos
    Martina

  • prima volevo aspettare e non andava bene allora la suocera e la cognata a dire ai parenti che non potevo averne….poi ho avuto il primo.. ancora con la flebo di antidolorifici post cesareo mi dicono: ma non vorrai mica lasciarlo figlio unico?…17 mesi dopo aspetto la seconda e loro a dire a tutti (me compresa) che è stato un "incidente" dato che mia cognata ha aspettato 5 anni ( machecazzomenefrega)….nasce la seconda: non avrai intenzione di farne altri? (NO ma x darti fastidio farei 3 gemelli)…..i miei genitori sono morti nel giro di 3 anni sono figlia unica non ho nessun parente la famiglia di mio marito grazie a dio vive a 1600 km….e tutti a ricordarmi che sono sola a chiedermi come faccio a compatirmi perchè non lavoro (perchè non avendo nessuno la babysitter mi mangerebbe lo stipendio)…..eppoi la cara amica del "quando avrò un figlio io.." a 41 anni si decide ad averne uno…e ti sfracella le balle tutta la gravidanza manco fosse l'unica al mondo incina…ma andarsene a fanculo no?

  • io amo le 1,2 e 10…tutte quelle dei commenti…e aggiungo, ma vogliamo parlare di quelle emerite intelligenze (mancati premi nobel) che si permettono di venirti a rompere le palle a casa il gg dopo che sei tornata a casa dall'ospedale con file di punti ai piani inferiori (era il primo parto), tanto da non riuscire nemmeno a camminare? E se già così non ti parte l'embolo killer, vengono a dirti con tono che purtroppo non è ironico, "Cosa ci fai sul divano, alzati su, adesso sei mamma,non esiste riposarsi…". L'unico motivo per cui mi sarei alzata sarebbe stato per infilargli un manico di scopa li dove avrebbe sicuramente avuto un ottimo utilizzo…

  • io ho sentito anche un 'ommioddio perchè lo mandi al nido poverino??' …perchè ho voglia di spendere soldi per fargli leccare giocattoli leccati da tutti?? due anni dopo la suddetta fa carte false per mandarlo all'asilo…ovunque pur di liberarsene! ahahahaha il mio comunque al nido ha imparato tantissimo, io ho tirato il fiato e ora è un bambino in gamba e indipendente! ah e lo è nonostante io sia una che ha sempre accolto nel lettone/tenuto in braccio/coccolato/sbaciucchiato/fatto uso anche se moderato di fascia/usato ciuccio e allattato a richiesta, (insomma….sono una che ha divorato Besame Mucho di Gonzalez) Quindi la 5 e la 8 me le pippo sempre…. anche da una che ha figlio più grande ma meno indipendente del mio e manesco!! Meno male che ci siete voi 😉

  • La 1 ormai la detesto. Nessuno che prima di parlare si fermi un attimo a pensare che magari lo vorremmo davvero, il secondo, e ci stiamo provando e se non viene non è per mancanza di volontà.
    A volte fa davvero male!
    Le altre, comunque tutte vere e insopportabili!!!

    • concordo e rilancio con un bel MAVAFFA !!! 😀
      ah aggiungerei anche : "Caro che bello… ma é tuo????" (no emerita cretina, l'ho appena rapito ad un altra famiglia tanto per divertirmi a farci un giretto e vedere che faccia facevi).

  • Posso aggiungere? "Mah…così giovane…e tre bambini….sono tutti suoi?" Risposta "si tutti miei ma di tre uomini diversi!" e muoio nel vedere le facce sconvolte di chi non sa se sto scherzando o meno. E poi "adesso basta pero'…tre è il perfetto…avete chiuso la fabbrica"….ma permetti che la "fabbrica" decido io se e quando voglio chiuderla!

  • Ho all'attivo 1, 4, 5, 7.
    Alla 1 rispondo davvero così visto che lavoro a tempo pieno, mio marito è fuori tutta la settimana e non sono nonnimunita.
    La verità è che la gente davvero apre la bocca solo per far prendere aria al cervello. E sono tutti bravi coi figli degli altri

    Amelie

  • Tanta invidia per chi si sente dire la 9. Io non me lo sono mai sentita dire, perchè sono lo speventapasseri :(. Se c'è qualcuno che vuole gentilmente darmi qualche insegnamento è ben accetto!!

  • Posso aggiungerne una? La frase che non sopporto è: " eee hai voluto la bicicletta. ..ora pedala!!" ? Ma che cacchio significa?? Se avessi voluto la bicicletta sarei andata al decathlon e mi sarei comprata una city bike non avrei perso 18 mesi a fare due figli!!!

  • Unico commento: dal titolo sembra che queste frasi siano rivolte ad una mamma che non sopporti, che ti sta antipatica, infatti ho cliccato subito incuriosita. La lingua italiana è una brutta bestia.

  • Grazie!!! 1,8,10 all'attivo.
    Ieri in ufficio la collega mi fa: "non lo vuoi il secondo?… guarda che anche I DOTTORI LO DICONO che non bisogna aspettare troppo…"
    questa proprio….
    che succede se aspetto troppo? divento sterile???!!

  • IO AMO QUESTO BLOG!!! ma come ho fatto a scoprirvi solo ora??? Io sono incinta e sul mio blog ho stilato le 10 cose da non dire ad una donna incinta!!! Questo che leggo è il naturale prosieguo post partum!!! Adoro!!! <3

  • Mi sto rotolando dalle risate!! E rido per non piangere….perché mia suocera dopo che ho avuto il primo figlio dopo 5 anni di ricerca, cure ormonali, tentativo di adozione…e finalmente gravidanza naturale, mi ha detto: "Sonia, il figlio unico è il figlio della paura!" Qui di paura ce n'era solo una, quella di non poterne avere di figli…e tu, carina santa (per non dire altro), hai la delicatezza di un carciofo con le spine! ma bruciati!

  • A me chiedono "allora? Quando fai il terzo? " "quando tu, che ne hai solo uno, proverai l'ebbrezza di averne due da rincorrere, sfamare, vestire, lavare, curare quando hanno la febbre … prova tu a fare il secondo… e poi ne riparliamo! "

  • ahah… a me,che nn ne ho e sono sposata da poco,coloro che li hanno fatti dopo anni d matrimonio ed in età ben più avanzata cercano d fare pressione…se la stessa domanda l'avessi fatta a loro,mi sarei vista fulminare con lo sguardo…la gente non ha argomenti,questa l'amara verità ….

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.