Ma sarà anche merito delle mamme, qualche volta?!

Una cosa curiosa del mondo della maternità è che è sempre colpa delle madri.

Ma il merito, quello mai: se qualcosa va bene, è solo culo.

mio figlio si sveglia ogni ora da 2 anni!
E’ perchè sei nervosa (cit)
è perchè non fai il rituale per la nanna
è perchè allatti
è perchè non allatti

i miei tre figli hanno sempre dormito tutta notte da quando hanno 3 mesi, sono sempre stata molto rigida sulla nann...”
Che culo! Perchè, mica penserai sia merito tuo vero?? Vorrai mica insinuare che il MIO non dorme per colpa mia?? Hai avuto culo, ecco cosa. Quindi abbi la decenza di tacere.

mio figlio non mangia la verdura a morire
Ovvio, dovevi importi, non dargli altro fino a che non finiva la verdura, dovevi dargliela mascherata nelle polpette, davanti la Tv, cantando una canzone, facendo l’aeroplano, appendendoti al soffitto…

mio figlio mangia di tutto, sono davvero contenta
Che culo! Perchè, mica penserai sia merito tuo vero? (vedi sopra)
Eh, all’asilo sanno come fare!

mio figlio è esagitato, non sta fermo un secondo, è ingestibile
perchè sente che sei nervosa (e 2)
dovevi essere più rigida
dovevi essere meno rigida
dovevi farlo dormire nel lettone
dovevi metterlo in cameretta
ovvio, sei tornata al lavoro che aveva 3 mesi
chiaro, sei a casa tutto il giorno, non ti sopporta!

i miei figli sono davvero bravi, è come non averli
Eh, che culo (stronza).
Alternativa: certo, sei un’ameba, han preso da te.

mio figlio è insicuro e timido, eppure noi siamo così socievoli
ovvio, non hai allattato
certo, dorme da solo da subito, povera creatura
l’hai portato nel passeggino, e fronte strada!!!
dorme ancora con voi, che ti aspetti? Sarà insicuro a vita
ce l’hai sempre addosso nella fascia… ti stupisci che non sia socievole?

mio figlio è davvero socievole
Tutto merito del nido, l’hai portato a 3 mesi, si è dovuto svegliare fuori per forza poveretto.

Ma ce ne sono mille altre.
Addirittura mi è capitato di sentire “ma che bello questo bimbo! Da chi avrà preso? Un trisavolo?”
(Ma muori, zoccola)
che educato questo bambino, si vede che sta molto con i nonni!
Ehh???

Insomma, se qualcosa va storto, sappiate che è colpa vostra.
E se le cose vanno bene, avete culo, ma occhio che la ruota gira!!

 

Written By
More from Morna

Facciamo outing: le mie abitudini da pessima madre

Share this...FacebookPinterestTwitterLinkedinemailSapete che siamo qui per far sentire tutte meno “sbagliate”, condividendo...
Read More

29 Comments

  • un'amica di mio marito vedendo le foto del nostro matrimonio mi ha detto :"ma che bella (riferita a me)..non sembri neanche tu…." ora la tizia in questione ha una bimba bellissima e vorrei tanto dirle "ma è stupenda tua figlia..nn vi assomiglia per niente…." mi sarebbe concesso, giusto????

  • esattoooooooo primo figlio bene o male dormiva e non ha avuto le tragiche coliche….che culo! secondo figlio invece qualcosa ha avuto e dormiva a fatica e ciucciava spesso…eh perchè allatti appunto, gli dai troppa tetta, eh sei nervosa. e insomma colpa mia!

  • Questa è una cosa tutta italiana secondo me! Qui a San Francisco mi sono sentita spesso fare i complimenti invece e posso dire? Fa tanto bene al cuore sentirsi supportati invece che giudicati e condannati dalla comunità!!

  • Da me la comunità è generosa ma la suocera…! da quando sono nati i miei figli (6anni ormai) non fa altro che elencare cosa hanno preso da lei , dal figlio, e dal suo parentado, anche avi ormai defunti, mai e poi mai dirà che hanno qualcosa di mio…
    Le miei orecchie non ascoltano nemmeno!
    Complimenti a tutte le mamme! Siamo noi che ce li tiriamo su e i meriti sono tutti i nostri!

    • Stesso situazione …tutti i nipotini (6in tutto) assomigliano a lei,al figlio,alla bisnonna o al pro-zio emigrato in America 50anni fa…e se qualcuno dice ke i miei figli somigliano a me,in sua presenza,t lascio immaginare la sua espressione ..������robe da matti!!!

  • Riferito a mia figlia: "Non vi somiglia per niente, è troppo bella. E' bella come tua suocera". Me lo hanno detto davvero, giurin giurello. Emy

  • Vi aMMMMMMMMMMissimo :DDDDDD
    Aggiungo una posso?
    In passeggio io+consorte+nano, incontriamo varie persone, molte delle quali :"caroooo che bello! Ma è vostro???" ……………….
    no, lo abbiamo appena rapito (giuro che a qualcuno ho risposto così, eccheppalle!)
    p.s. pensavo di essere l'unica a camuffare le verdure nelle polpette…. 😀 (che comunque me le sgama lo stesso l'infame!)
    Vi ammmmo lo già detto? 😀

  • Questione allattamento: “fino a 2 anni o più, secondo il desiderio della mamma e del bambino” ma…se tuo figlio ha 19 mesi e ancora lo allatti sei una sciagurata perche' lo vizi e stai sicura che cerchera' la tetta fino ai 18 anni! ma se smetti prima di allattare…sei una sciagurata lo stesso, avresti potuto continuare ancora un po', almeno fino all'anno o piu'…oh ma decidetevi!!!

  • Sul serio ti hanno chiesto se aveva preso dal trisavolo o che l'educazione dipendeva dai nonni ?? Sono basita!!! A quei livelli non ho mai sentito nulla di simile, per fortuna, perchè non so se il commentatore di turno sarebbe ancora vivo!!!

  • In ospedale, mia figlia appena nata. Mia suocera in stanza al telefono con una parente: "La bambina è bellissima, si vede che ha preso dalla nostra famiglia!" Ed era solo l'inizioooooooooooooooooo!!! Ilaria

  • A voi capita solo con i figli? A me è capitato pure con marito. Mia madre (dico mia madre) all'inizio del mio matrimonio mi dice: Certo che sei stata proprio fortunata a trovare un uomo che ti ama così tanto e con il quale puoi condividere tutto". Ora, almeno il merito di essermelo scelto????di aver costruito INSIEME un rapporto bello???. Una riflessione:avete mai notato che questi commenti arrivano soprattutto da altre donne….?? Se siete curiose di sapere com'è essere mamme italiane in Germania germaniasoloandata@blogspot.de

  • …..quando i miei erano piccoli una delle miei tante cognate (sorella di mio marito e fra l'altro senza figli) mi diceva sempre "che bravi sti bambini non ve li meritate proprio!"! ……e invece mia suocera "i miei nipoti sono proprio belli lo dicono tutti…..uguali al babbo"!

    • si si! …ma a volte ci sono limiti anche alle battute!!!!!!!!!!!!!!…mi ero dimenticato questa…un mia amica munita di occhi verdi stupendi ha avuto una bambina con occhi altrettanto verdi e la suocera (sia lei che il marito pugliesi doc e con occhi scuri) ogni volta dice della bimba "ma da chi avrà preso questo bel colore forse dal fratello di mia nonna che al paese tutti dicevano che aveva gli occhi belli"!!!!!!…la mia amica ha provato a spiegargli che poteva essere "merito" della mamma e la suocera per tutta risposta "mah allora forse sarà perché ancora la allatti vedrai che poi gli scuriscono e diventano come quelli del babbo!!!!!!!!!!!!!!!!!

  • I parenti poi sono i peggiori! Secondo me, questo avviene per due motivi : maschilismo del genere se il padre fa mezza cosa è un eroe (ma come, il figlio non è anche suo?), oppure la solita morale cattolica per cui le mamme devono fare sacrifici e soffrire.QUesto articolo è terribilmente vero, purtroppo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.