martedì 5 gennaio 2016

Natale, prima e dopo

candela natalizia accesa
ooooh, il Natale!
Prima, ai primi di dicembre:

sì, che bello, arriva Natale! Non senti nell'aria già l'atmosfera, i colori, le luci, i profumi!



Dopo, 5 gennaio:


machedueppppalle tutto 'sto accendi e spegni per casa...mi pare di vivere al Cocoricò...ma che è 'sto odore? Ah, ancora quei biscotti puzzolenti appesi all'albero.
Senti, leva le pile a quel Babbo Natale che canta Tu scendi dalle stelle o lo lancio dal balcone.
Con un petardo infilato nel didietro.





Prima:

chissà che ti porta Babbo Natale, amore mio! Ma non sei emozionato? Chissà che bei doni, tesoro!

Dopo:

se non fai tacere quel Cicciobello che piange più di te da neonato, lo brucio insieme alla zia Lina che te l'ha reg...ehm...che se lo merita!
E levami di torno 'sti Lego, che al prossimo pezzo che pesto a piedi scalzi faccio fare il battesimo dell'aria all'astronave di Star Wars dal quarto piano...li mortacci di che li ha inventati 'sti cosi!

Prima:

amore, chissà che hai comprato alla tua mogliettina bella...aaaaah! (sospiro che sa di Tiffany, o Gucci, o Prada, o LV)...io addddoro il Natale


Dopo:

Bon, son sola, fammi vedere se riesco a piazzare su Ebay quei cazzi di scarponi da trekking che m'ha regalato quell'imbecille di mio marito. Che io dico...m'hai mai visto sui monti se non per mangiare polenta concia? "Ma si può cominciare! La vita è bella e non si sa mai cosa ti aspetta domani!"

...a te, t'aspetta il divorzio, cretino!

Prima:

che bello fare l'albero, coi bambini, le più belle canzoni di Natale a 4 e 99 alla Coop in sottofondo, il tè speziato fumante nella tazza, i biscotti di pan di zenzero...e le lucine! Chi mette la punta, bambini?

Dopo:

Merda, ancora luci? Ma quante ne ho messe quest'anno?! Dio mio, ancora palle lì dietro! E se lo riponessi con tutti gli addobbi sopra, sarebbe tanto terribile?

Prima:

e qui mettiamo il muschio, lì il bambin Gesù...no, i Re Magi, tesoro, li mettiamo da parte...ooooooh, la stella cometa! Proprio lì, in centro...chi la mette, bambini?

Dopo:

Merda, ma ancora muschio? Ma 4 pastori ad accogliere Gesù non bastavano? Chi cazzo ne ha messi 24? Senti, io sollevo la carta da sotto e la metto via con tutto il contenuto, pastori, stelle, pecore, polli, ciabattini, Re Magi...famo un'ammucchiata...con tutto il rispetto, ovvio...tanto chi se ne accorge?


Care mie, anche quest'anno domani arriva l'Epifania che tutte le feste si porta via!
Deo gratias!

6 commenti:

  1. Post decisamente ironico ma per una appassionata del Natale come me non è il massimo :-\

    RispondiElimina
  2. a proposito di cicciobello, un paio d'anni fa ia figlia chiese cicciobello bua. sapendo che ero contraria perchè di malati e malattie ne ho fin sopra i capelli, la piccola disse "ma mamma, guarda che lo curo io, non tu". e fu di parola. ancora un paio di giorni fa mentre mi coinvolgeva a fare la nonna mi portò via la bambola incriminata dicendo "questa no, di questa me ne occupo io".

    RispondiElimina
  3. A me dispiace dover togliere l' albero :(

    RispondiElimina
  4. A me dispiace dover togliere l' albero :(

    RispondiElimina
  5. Io mi sono portata avanti... Già riposto tutto! A suon di moccoli ovviamente!

    RispondiElimina
  6. Io quest'anno non l'ho nemmeno fatto...e poi alla porta d'ingresso ho ancora le colombe da pasqua dell'anno scorso....

    RispondiElimina

Condividi

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...