I bambini sono trasparenti

Fate mai caso a quanti adulti parlino dei bambini in loro presenza come se non ci fossero?
Queste povere creature devono essere trasparenti o non sono viste per altra ragione ignota o non esistono e li vedete solo voi.
 

No,  perché ci sono quelli che parlano apertamente dei pregi dei pargoli, li esaltano come il nuovo Einstein o la nuova Montalcini, salvo poi chiosare:
 
“Detto tra noi, eh, che non si gasi!”.
 
Detto tra noi?!
 
Ma sei cretina? Oltre ad essere genio è sordo? No, perché ce l’hai in braccio

E sì che pesa 85kg,  dovresti essertene accorta che ti sta schiacciando la coscia,  se non altro per il dolore che ti darà tutta quella ritenzione idrica…ops,  scusa.
 
Ci sono quelli che vomitano a quasi sconosciuti i segreti più intimi delle loro creature, presenti e udenti.
 
Salvo poi chiedervi se sapete perchè mai la figlia si sia offesa così tanto da essere corsa a piangere dall’amica vestita da Rapunzel.
 
Mah…vedi tu…hai detto, nell’ordine,  che è una piscialletto, che è un po’ tonta e che è innamorata di “questo bel bambino qui, tesoro mio…non lo sapevi? E dimmi bello,  lei ti piace? “.
 
Già è tanto che è corsa solo da Rapunzel e non giù dal balcone.
 
Ci sono quelli che parlano dei difetti e delle mancanze dei figli davanti a loro per poi negare 3 secondi dopo che il figlio non sappia pronunciare bene la “gl” o la “r” o che non sia decisamente portato per la matematica.
 
Ma chi lo dice?! 
Tu mamma!
Ma nooooooooo, avrai capito male,  sciocchino!
 
Così, in sintesi, tuo figlio ha un probabile disturbo di linguaggio, è forse discalculico e pure cretino e, fidati, da oggi anche con l’autostima non se la caverà proprio da Dio.
 
Ci sono quelli seduti sul divano che parlano al telefono di dove comprare il tal regalo di Natale…salvo poi non capire perché il figlio, che giocava sul tappeto ai suoi piedi mentre consigliava il Toys, metta improvvisamente in dubbio l’esistenza di Babbo Natale.
 
Ma come?! Chi è quel cattivone che ti ha messo questo dubbio? Mostro!
 
Mostro che sei tu, sì!
 
Ci sono quelli che col figlio seduto sul seggiolino a 50cm, tirano, urlando, i peggio moccoli dell’universo, tanto che i santi scendono dal paradiso non uno per volta, come per un porcone qualunque, ma in fila per 3 col resto di 2, se non addirittura in pullman, neanche fosse una gita scolastica…
 
salvo poi esclamare stupefatte davanti a un porcone, uno solo, del pargolo:
 
“e questa da chi diavolo l’hai sentita?!”
 
“Da te,  mamma!”
 
Ecco, appunto.
 
 
Written By
More from Chiara

Liberi tutti

Share this...FacebookPinterestTwitterLinkedinemail Ora che Leonardo si avvia verso i 4 anni, crescono...
Read More

6 Comments

  • Lavoro negli States in una scuola italiana che segue il metodo Reggio-Emilia e la cosa più importante di tutte è proprio L'IMMAGINE DEL BAMBINO!
    Ma mi rendo conto che gli insegnanti, consapevoli di questo, sono formichine che lavorano tanto per cambiare il mondo… ma aiutare le persone a cambiare prospettiva è uno sforzo per cui servirebbero dei superpoteri molto efficaci!

  • Ahahahah, è vero certe mamme son tremende!
    Ammetto che qualche volta ci casco anch'io, specie se parlo al telefono con mia mamma e lui pare intento a fare tutt'altro, invece…

  • Confesso che a me capita quando sono al telefono, ogni tanto, di raccontare qualche espressione buffa come se non fosse presente!
    IN genere, però, se non vuole che racconti qualcosa di lui, mi avverte subito o mi interrompe mentre parlo, anche solo gridando Mamma! e io capisco al volo.
    Se mi lamento di lui con terzi, come se non fosse presente, dico solo cose che avevo già detto a lui.
    le parolacce in macchina, questo sì!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.