venerdì 18 marzo 2016

10 cose che i non genitori pensano di noi

Giorni fa abbiamo rilanciato su Facebook il post su quello che si pensa prima di avere figli ma che poi, in realtà, ci tocca smentire. Io farò invece una lista di quello che pensa di noi mamme - e genitori in generale - chi ancora non ha procreato. Perché si sa, i non genitori sanno sempre tutto. E pure meglio di noi! 

Le dieci cose che chi non ha figli pensa dei genitori 


1. La loro vita è finita

Un grosso SUCA. La nostra vita per certi versi comincia adesso. E pure io che ho vissuto parecchio, prima, se mi vedevi alla festa aziendale ciao. Torna a vedere Netflix, su, che tu sì che sai goderti la vita.

2. Parlano solo di bambini

In effetti loro parlano di astrofisica e di cose interessantissime! Sarà più interessante l'ennesima discussione su C'è posta per te (o sull'uscita dalla Champions della Juve) o che mio figlio ha imparato a camminare? Eh.

3. Non capisco perché non abbiano mai tempo

Perché tutto il tempo che, lo utilizzo. Perché il mio tempo è sacro. Perché non importa quanto io lavori o altro, i figli ti portano via tempo, tantissimo tempo, e quello che mi resta non lo spreco di certo con te. Ciao.


4. Sono così cambiati da quando hanno figli!

Scusa eh, hai presente? Ho giusto giusto la responsabilità di un essere umano. No, il tuo beagle non vale. No, nemmeno se la notte abbaia. E non me ne importa se ti ha reso una persona migliore



5. E' troppo ansiosa/o, questo bambino avrà dei problemi

Vale per qualsiasi caratteristica della vostra personalità. Loro vi conoscono bene, che volete farci, erano con voi nel 1998 quando piangevate per Robbie Williams!

6. Gli/le sta troppo addosso

Saprete mica come crescere vostro figlio, voi? Ma va', siete genitori da tre mesi, che ne volete sapere? Mica come simpatia che lo è da... ah, no. 


7. Forse devono provare il tal metodo

Scommetto che l'hanno letto su supercazzolantani.it, addirittura nella sua versione cartacea che distribuiscono nel metro a gratis. Quelli che ti dicono "ho sentito che se fai così..." sono veramente il top. Mi complimento perché grazie, non le ho mica provate tutte, meno male sei arrivato tu con cotanta saggezza!

8. I figli rovinano la coppia

Lo sai bene tu, che hai più corna di uno gnu. Tranquillo, siamo in Italia, la famiglia è sacra! 

9. Non capisco perché non diate delle regole, è semplice

Certo, che ci vorrà mai. Ne riparliamo al primo uè. O al secondo. O al terzo. O al milionesimo. Che equivale alla milionesima notte insonne. Ah già, ma a te non importa di dormire poco. Già già.


10. Io non sarò mai come loro!

Abbello, io ti aspetto al varco eh. Quando tua moglie ti butterà fuori di camera schiaffeggiandoti con le tette. E te, bellina, riparliamone quando sarai schiava di un nano di 78cm. Perché tanto lo sarai. 

E io sarò sempre qui. Ad aspettarti.

28 commenti:

  1. ....noooo il punto 10!!!! Io ti A.D.O.R.O.

    RispondiElimina
  2. nn so perchè nn sono mamma e a parte nn mi permetterei mai dire cose del genere.Mi accanisco un tantino però quando mi dicono tu nn puoi capire non hai figli nn puoi essere stanca.
    Ecco diciamo che su questo avrei da dire tante cose.
    Però come si dice il mondo è vario e forse in tanti fanno così per fortuna nn tutti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io sono mamma di I. (4anni e mezzo) ed E. (11 mesi) e ti posso dire che l'essere stanca che intendiamo noi mamme, non lo puoi capire... non è solo una questione fisica di non dormire, ma anche mentale.. sei sempre col pensiero a loro... magari poi quando saranno grandi, un po' migliorerà, ma ti posso assicurare che il mio ultimo anno è stato ed è tutt'ora faticosissimo...

      Elimina
    2. Marzia, era ironico. Ma purtroppo sì, è vero, certe cose proprio non si possono capire finché non si diventa genitori (cose più pratiche che altro, secondo me).

      Elimina
  3. Ti faccio la ola :-D

    Aspetterò quella gente al varco come dici nel punto 10, assieme a voi ...

    V. che in questo caso sta PER VENDETTA :-D

    RispondiElimina
  4. Grandissima!però a me alcune cose, tipo che sono ansiosa, me l'ha detto gente con figli coetanei del mio! E che sperano di non diventare come me una persona incinta! Mio figlio era piccolissimo un vero rompiscatole e io non sapevo da che parte cominciare e questi commenti mi uccidevano!

    RispondiElimina
  5. Grandissima!però a me alcune cose, tipo che sono ansiosa, me l'ha detto gente con figli coetanei del mio! E che sperano di non diventare come me una persona incinta! Mio figlio era piccolissimo un vero rompiscatole e io non sapevo da che parte cominciare e questi commenti mi uccidevano!

    RispondiElimina
  6. Una ola per il punto 10...io sono già al varco che aspetto...con tanta ansia, non c'è niente di peggio di chi non ha figli e pensa di insegnare a fare il genitore a chi li ha già

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Aspettiamo aspettiamo, io porto il caffè :D

      Elimina
  7. Ciao, ho scelto questo post per la mia Top of the post della settimana :-)

    http://www.damammaamamma.net/2016/03/top-of-the-post-21-marzo-2016.html

    RispondiElimina
  8. La 4 non me ne faccio una ragione...La gente cambia anche senza figli...si cresce, cambiano i gusti...Ninete sempre la solita solfa!!
    E Ovviamente li aspetto al varco...Prima o poi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma infatti, e meno male cambiamo! Fossi quella di 10 anni fa mi preoccuperei :D

      Elimina
  9. Che dire...fantastica!!! Ahahahahaha

    RispondiElimina
  10. Quante ce ne sono! La maggior parte sono single (per scelta eh! - degli altri aggiungerei io). Ma sai che c'è? Secondo me un pochino sono invidiose del nostro poco tempo e della nostra casa piena e calda: dopo un po' gli aperitivi sempre uguali e le serate nei locali dove cominci ad essere la più anzianotta si fanno sentire.
    Chiara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mah, per me si possono cacare tutti.
      Così perché sono di buon umore!

      Elimina
  11. TI ADORO ADORO ADORO ADORO ADORO

    RispondiElimina
  12. Verissimo!!!! Quante ne sento....

    RispondiElimina
  13. Purtroppo una cosi é mia sorella...s sta dando da fare x avere un figlio e nel frattempo propina consigli(nn rikiesti),regole,s meraviglia se m lavo la sera xké al mattino nn ho tempo neanke x pettinarmi!!ma,nnt..nn molla!!! "ti stai lavando alle dieci d sera???e xkè??" io "xke la mattina tra colazioni,bambini da preparare ecc..nn faccio in tempo!" "oh sssignoreeee!!!e ke sará mai!?ke c vuole a lavarsibal mattino?"veditela tu,con una 7enne che nn trova le scarpe,una 6enne che nn vuole alzarsi e un nabo d 15mesi ke reclama il suo.pasto!!!!!critica mio marito che,nn mi aiuta xké qnd toccherá a lei suobmarito,sicurament s alzerá la notte qnd loro figlio avrá fatto la cacca o vorrà mangiare!! E io d rigetto "si...credici!!!" "no no...io mica m faccio mette i piedi in testa cosi eh...il figlio é d tutti2" aspetteró le sue telefonate in preda al panico post-partum!!! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E quella sarà la tua vendetta!
      V.

      ps: perchè ogni tanto ci sta eh, non è che odiamo le persone..ma una lezioncina di vita...

      Elimina
  14. Ho condiviso questo post su facebook, non potevo non farlo!!!!!! Sei un fenomeno io ti adoro!!!!!

    RispondiElimina
  15. Capolavoro Anya! Ahahaha quanto è vero!

    RispondiElimina

Condividi

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...