lunedì 31 ottobre 2016

La top ten dei consigli indesiderati



Abbiamo riflettuto su tutte quelle frasi che una neo-mamma non ha nessuna voglia di sentirsi dire. Ma quante volte, sentendo un consiglio non desiderato, avremmo avuto voglia di tirare una bella centra diritta sulla faccia del nostro interlocutore?

Ecco la top ten dei consigli più indesiderati che una mamma si sente rivolgere


10. Ti consiglio questo libro

Quante volte, se il bambino piange, fa i capricci, c'ha le paturnie, caga troppo molle/duro, ci viene consigliato il tal libro miracoloso? Non dorme? E che vuoi che sia, leggi! Facile, no?

9. Fossi in te proverei a lasciarlo di più

Vostro figlio vi sta attaccato come una piattola? Niente paura: basta sbolognarlo a destra e a manca e puf!, in un attimo si dimenticherà della vostra esistenza e voi potrete fare qualsiasi cosa, anche andare a lavorare! 

8. Non farlo dormire con te, altrimenti lo abitui

Una monetina per quante volte ha sentito questa frase chi fa cosleeping (volente o nolente, poco importa). Andiamo alle Maldive??

7. Leggi bene le etichette dei cibi che compri

Niente olio di palma, ma sei matta a comprare quella pasta lì la fanno coi topi, eh ma gli omogeneizzati sei pazza? Che? Il latte del supermercato? #madredimerda, impara a leggerti gli ingredienti!

6. Hai provato a parlarne con tizia? Sai, ha già DUE figli

Potrebbe essere Erode, poco importa: la tizia ha sempre più esperienza di te, lei sa tutto, tu sei 'na chiavica, fattene una ragione.

5. Non tenerlo in braccio, lo vizi

Mai sentita? Certo, l'alternativa c'è: lasciarlo urlare per ore.
A casa di chi ci ha dato il saggio consiglio.

4. Non coprirlo così tanto! 

Sia mai che lo scambino per l'uomo delle nevi e lo catturino per esporlo al Museo di Scienze Naturali.

3. Dormi quando dorme il neonato

Perché in effetti farsi una doccia, conversare con qualcuno, guardarsi cinque minuti di tv, togliersi il pigiama, fare una passeggiata all'aria aperta, sono tutte attività che fanno cagare e non fanno bene alla salute mentale di una mamma, si può solo dormire. In quei 10 minuti in cui dorme lui, ovviamente.

2. Riposati ora, che dopo non potrai più

Oooh, ecchelallà. Sei incinta e si avvicina il momento? E addirittura la mattina ti alzi alle 8.30? Dio mio ma non capisci proprio niente eh!

1. Secondo me ha fame, dagli del LA

Secondo me sei stronzo, fatti i cazzi tuoi.

Peace & Love.

4 commenti:

  1. Hip hip hurrà!
    Cito la mia amica D che a una vecchietta che le frugugliava i maroni sul bambino che frignava "signó chi si fa i cazzi suoi campa 100 anni... lei dura poco!"
    Buuuuaaaaahahahahahagah

    RispondiElimina
  2. A parte il non coprirlo troppo visto che la mia odia calze giubotti etc il resto me le hanno detto tutte....ma un pacco di c.... vostri?!

    RispondiElimina
  3. Di dieci...almeno 8 sentiti con me....

    RispondiElimina
  4. 9 8 5 3 2 1 presenti!
    Li odiavo 😔

    RispondiElimina

Condividi

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...