Le dieci bugie più comuni tra le mamme

La maternità è una cosa bellissima. 
Ma diciamoci la verità: se non ci fossimo noi, quanto vi sentireste sole? Perché ora tutte brave a fare le bad moms e bla bla bla, ma poi quando si torna a casa, si incontra la cugina, si incrocia la vicina, si scambiano due battute a scuola, ecco che la verità viene a galla. 
Una verità BUGIARDA
Perché sì, le mamme sono incredibilmente bugiarde. Va beh, alcune mentono pure su quello che hanno mangiato a pranzo e su dove parcheggiano la macchina, ma quella è patologia. Noi parliamo di quelle simpaticone che sono semplicemente stronze, e ci tengono a infarcirci la capa di bugie con il solo e unico intento di fare le fighe. E di farci sentire delle merde.

Ecco la top ten delle bugie più diffuse tra le mamme

1. Il parto, il momento più bello della mia vita 
Oh, per carità. Tutte noi partoriamo e magari lo ripetiamo pure. Io lo ricordo come un momento unico, ma ecco, il più bello della mia vita è per esempio quando mia figlia ha fatto la sua prima risata, quando ha imparato a camminare, cose così. Quando mi squarciavo in due, rischiavo di morire, venivo ricucita dall’interno e in tutto questo mio marito dormiva, no, non è stato il momento più bello della mia vita. Poi passa, eh.
2. Dorme tutta la notte 
La riconosci lontano un miglio perché non sa nemmeno nascondere bene le occhiaie. Che io dico, quando le racconti, almeno fallo bene. Suo figlio si sveglia 35 volte a notte ma va a letto alle 21 e si alza definitivamente alle 10. Per carità, dorme eh. Ma vi dico una cosa: le mamme dei figli che dormono veramente, senza nessun risveglio, dalle 21 alle 10, esistono e, magia, si fanno i cazzi propri, prima di ricevere delle belle macumbe!
3. Allattare è meraviglioso 
Cosa è meraviglioso? Che non riesca ad attaccarsi? Usare i paracapezzoli? Schizzare latte durante i rapporti sessuali e non solo? Sgocciolare? Essere sempre tette all’aria? Le ragadi? La mastite? Non potersi ubriacare? Bello eh, vederli tenerini che ciucciano, ma io tutto il resto non lo dimentico. Chi dice il contrario, mente.
4. È tanto buono 
Non ho mai capito cosa significa. Buono da mangiare? Esistono neonati “buoni”? Bambini “buoni”? Buono è chi dorme? Chi piange è cattivo? È tanto buono vuol dire che non vuoi dire che è un bambino come tutti gli altri, dai retta.
5. Non ho nessun ripensamento 
Ah ah. Io rivorrei le mie figlie altre 23000 volta, senza dubbio. Ma dopo la loro nascita, me lo sono chiesta più volte: chiccazzmelhafattfar? Mi sarebbe piaciuto incontrare qualcuno che l’ammetteva, quando ci sono passata. 
6. Mio figlio vuole solo me 
E io sono Belen. Le ho incontrate solo io quelle che non escono, non fanno niente, solo perché la loro povera criatura senza di loro non sopravviverebbe? Ma solo a me sembra solo una scusa o ci sono mamme che pensano davvero che un padre, una zia, un nonno, una tata non possano tenerli un’ora, due o tre? 
7. La nostra vita sessuale è identica a prima 
8. Va tutto benissimo
In fondo ci avevamo fatto anche una fenomenologia. Quando hai un neonato, cos’è di preciso che va tutto benissimo? Bello eh, il neonato. Io i neonati li adoro. Ma certi ricordi…
9. Sai mio figlio è avanti (parla cammina legge scrive supercazzola)
Se avessi un euro, ma che dico un euro, un centesimo, per ogni volta che ho sentito di bambini di due anni che leggono, di bambini di 9 mesi che la fanno in piedi nel water, di bambini che recitano poesie a memoria a un anno e mezzo, ora sarei in corsa per la Casa Bianca. 

10. È tutto così naturale 
Cosa esattamente? I punti alla patata? Le emorroidi? I mille risvegli notturni? Le coliche? I pianti inconsolabili? COSA esattamente? 
Qui di naturale c’è solo la voglia che avremmo di prendere a calci nel sedere certi elementi. 
Chi comincia?
More from 50sfumaturedimamma

Il rincoglionimento delle mamme. E dei papà.

Share this...FacebookPinterestTwitterLinkedinemailSiamo tutte d’accordo sul fatto che esistano problemi seri, gravi e...
Read More

29 Comments

  • dorme tutta la notte è vero! Ok ha 3 anni e mezzo e lo fa da circa un mese, ma è vero!
    p.s. e tra 6 settimane si ricomincia! per fortuna che la pubalgia, il doppio tunnel carpale da gravidanza alle mani e il mal di schiena non mi fanno abituare al sonno eh

  • ciao,
    io non ho figli ma penso che il tuo sia un bel post. Non sopporto la gente che mente per far apparire la propria vita (il lavoro, i figli, la sua sfera sessuale) migliore di quella degli altri. Ho conosciuto poche persone oneste che non mentivano su quanto a volte fosse difficile far conciliare tutto allegramente (far tornare i conti a casa, accudire un figlio, portare fuori il cane, avere a che fare col marito). Penso che nella vita le cose belle siano poche. E che tra queste sicuramente ci siano i figli. Anche se ciò non toglie che a volte si pensi: machimel'hafattofare!

    • Sì, è difficile, ma secondo me se non l'ammettiamo è ancora più difficile! Conosco persone bugiarde in maniera patologica, e alla fine il castello crolla, c'è poco da fare. Che vita dura!

  • parole sante! tutti a narrare di unicorni e delfini al loro parto, o bambini che si girano a un mese … i miei figli, del resto, sono avantissimo: pensa, fanno tutto quando è normale che lo facciano! che poi io sia entusiasta e li veda come super eroi è un altro conto

  • ahahah mi avete fatto morire..
    c'è anche chi mi ha detto: "brava, falle adesso tante torte che poi non avrai più tempo di fare niente!!" (per ricollegarmi al punto 6).. eh niente, vi saprò dire… la mia bimba arriverà tra un mese!

  • Sottoscrivo tutto.
    Sono 4 settimane che mi suicido per portare e prendere la nana a scuola in orari del casco perchè lei dice che si sente più tranquilla.. oggi ho messo il punto.
    Si è preso un'ora di permesso mio marito e ci è andato lui.
    Mi ha telefonato dicendomi "si è allontanata piangendo e tenendomi la mano finché ha potuto" ossignur!!!! Fra venti minuti la riprende, vediamo se riescono a sopravvivere tutti e due.
    Una cosa però ammetto che la faccio.. dico che è tutto perfetto, così nessuno mi rompe dicendo che il suo tutto era più perfetto.

    • Ma le eccezioni ci sono eh… Le mie figlie hanno dormito entrambe a 6 settimane, tutta la notte anche per 15 ore di fila. Ma ecco, ho assistito tante volte a scene in cui lei diceva "sì sì dorme" e il marito "ma che dici? Si sveglierà 30 volte a notte" "va beh ma perché perde il ciuccio" e via dicendo!

  • hahahhaha questo Post è stupendo…
    il parto mi ha lasciato un trauma, ma da un paio di settimane ho iniziato a pensare al secondo bimbo e ho partorio 2 mesi e mezzo fa, lei è tranquilla la sera lo sclero più totale, il sesso??? be quando dorme, ma per puro caso ogni volta che ci accingiamo in camera lei…. gue gue gue… hahahha

    NON HO NESSUN RIPENSAMENTO E QUESTO LO POSSO DIRE SERIAMENTE.

    http://primamoglieoramamma.blogspot.it/

  • Io davvero non ho nessun ripensamento….e direi..visto che ci ho impiegato la bellezza di 4 anni a rimanere incinta, mi sono fatta bucare dovunque per riuscirci e ho anche due aborti alle spalle….quindi si è difficile ma ripensamenti anche no…

  • La mia grande davvero dormiva con una regolarità, mentre con la piccola ho visto i sorci verdi fino ai due anni e mezzo… Risvegli continui, incubi notturni e chi più ne ha più ne metta. Per il resto d'accordo su tutti i fronti e mi ci è voluto parecchio per capire che alcune volte (come nel mio caso)" l'innamoramento" per il proprio figlio non è immediato, ma ci vuole qualche tempo- Io all'epoca ero completamente inesperta e mi sentivo un mostro a pensare : "chi me lo ha fatto fare!!!!" Ora credo invece che le mie figlie siano la cosa più bella della mia vita! antonella . firenze

  • Tutto troppo vero!! Dopo pochi mesi con il mio primo figlio ero straconvinta che i bambini mangia-e-dorme fossero una leggenda metropolitana!!! Io ogni tanto lo dico che li venderei per una piscina di cuba libre, e chi non mi conosce mi guarda come la matrigna di Biancaneve..E scherziamoci su!!! Come tutte le mamme li farei altri mille volte, ma se non posso nemmeno ridere della fatica..

  • Ma magari a volte non è che una dica cazzate, forse ha solo una diversa percezione delle cose (sono troppo ingenua? Forse…). Io per esempio sono una di quelle che dice che il figlio non dorme per tutta la notte solo perché capita che si svegli 3 o 4 volte 😂 o magari dico "oggi è stato buonissimo" solo perché anziché piangere 100 volte lo ha fatto per 30! Insomma, può essere che qualcuna, tipo me, non è che voglia dire bugie di proposito 😄
    Enrica

  • Sono d’accordissimo… posso solo dire veramente che ho avuto una gravidanza molto bella.. partorito veloce e non ho sofferto molto… però penso che la mia piccola peste abbia premeditato tutto… avrà detto goditela finché puoi ma preparati che non sarà niente facile.. e così è stato.. non ha mai dormito.. le coliche.. i capricci.. buono?? Non so nemmeno cosa significhi.. vuole solo me?? Mmm.. quando li conviene.. e sempre e comunque anche quando papà va a lavorare è il suo nome che chiama sempre… ahahah fin dai primi giorni ad oggi che ha 2 anni non c’è tregua.. eh no niente è semplice..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.