mercoledì 30 novembre 2016

10 regole per essere una mamma perfetta

Essere mamme perfette è possibile? Ma certo! Basta seguire queste dieci regole segretissime che solo noi di 50sfumaturedimamma sappiamo, e ovviamente condividiamo con voi.

10 regole per essere mamme perfette


1. Allattare fino ai 4 anni (almeno)
È provato che l'allattamento a richiesta a oltranza (a termine, pardon) crei un legame unico tra madre e figlio che si ripercuoterà su tutto il suo avvenire. Quindi, fuori le tette.

I bambini - ma anche i ragazzini - hanno bisogno di rassicurazione, di sentirvi vicini. Non comprate nemmeno il lettino, risparmiate e i soldi li investirete in corsi di lingua da 0 a 2 anni.

3. Portare
Su, non ridete alla parola fasceggiate. Portare è il miglior regalo che possiate fare a vostro figlio, che si sentirà non solo rassicurato, ma anche alla vostra altezza, così crescerà senza complessi. 

4. Comprare solo cibo bio
Cioè, mi vorrete mica dire che andate al Lidl a fare la spesa? O alla Coop? Cioè, siete fuori? Non lo sapete che se i vostri figli non mangiano biologico voi andate all'inferno? Quindi su, il vostro stipendio potete lasciarlo nella cesta del gruppo d'acquisto: il cervello di vostro figlio ringrazierà.
5. Autosvezzare
Siete ancora lì con le pappine, prima carota poi patata poi zucchina e via dicendo? Non avete capito un cazzo. Un bambino per apprezzare veramente il cibo deve poter gustare tutto, da subito. 

6. Fare torte a tre piani
Si sa che i bambini amano le torte scenografiche, e si sa che una brava mamma deve saperle fare. Non avete tempo? Non siete in grado? Ma che sarà mai: la notte è giovane e YouTube è pieno di tutorial! 

7. Non lavorare
Siamo d'accordo tutte, suppongo, sul fatto che una VERA madre non lavora, giusto? Perché una che lavora è una madre di merda, quando ci sta coi suoi figli?

8. Non affidarsi a nonni o babysitter
Anche detta "non avere alcuna vita sociale". Per il lavoro vedere punto 7, ma anche tutto il resto non è concesso: se volete essere una vera buona madre, non potete pensare di andare dall'estetista, uscire con vostro marito, andare al funerale della nonna: vostro figlio viene prima di tutto, e voi non ve ne separate mai.

9. Parlare solo di vostro figlio
Una mamma che si rispetti non fa un discorso senza che ci sia il figlio nel mezzo. Anche quando racconta Cinquanta Sfumature di Grigio, o uno di quei post sconci che pubblicano le blogger mamme ora, lei tira fuori la sua gioia. Quindi, se vuoi non ne parlate mentre siete a 90, non siete nessuno.

10. Essere fighe
La mamma perfetta è figa, punto. È truccata ogni mattina di tutto punto, ha sempre le unghie pittate e i tacchi alti. Insomma, è figa. 

Ora che sapete i 10 segreti, potete leggere di nuovo i 10 segreti.


1. Allattare come cazzo vi pare
Si sa che l'amore prescinde dalla tetta o dal biberon. 

2. Dormire come cazzo vi pare
Anche se i vostri figli dormono in camera loro e voi dormite con l'amante, loro cresceranno bene. Soprattutto se voi sarete felici e avrete goduto del vostro sonno. In tutti i sensi.

3. Andare in giro come cazzo vi pare
Che sia il passeggino, il marsupio di infima qualità, la fascia africana o la supercazzola, vostro figlio vi vorrà bene lo stesso. Sapevatelo.

4. Comprare il cibo che cazzo vi pare
Il bio costa, la Coop è lontana, l'orticello sul terrazzo vi fa cagare. Vostro figlio mangia? Ottimo.

5. Svezzare come cazzo vi pare
L'importante è che vostro figlio mangi.

6. Fare le torte come cazzo vi pare
Se non sapete fare quelle a tre piani, vi dico una grande cosa: si possono comprare. E comunque come funziona la torta al cioccolato della Cameo ripiena di Nutella non ce n'è. 

7. Lavorare se e quando cazzo vi pare
Avete soldi e non vi frega niente della realizzazione? State a casa. Vi manca il dinero? Andate tranquille a lavorare. Ci tenete alla carriera? Siamo con voi. In ogni caso, non muore nessuno. E nemmeno si traumatizza, eh.

8. Affidatevi a chi cazzo vi pare
Volete tenere i figli per voi? FATELO. Avete bisogno di ore di libertà? Smollateli al primo che si presta. Quello che fa stare bene voi, fa stare bene loro.

9. Parlate di chi cazzo vi pare
Parlate pure del culo di Belen o della nuova cometa: a noi ci interessa tutto, a vostro figlio pure.

10. Siate chi cazzo vi pare
Perché già, ve lo assicuriamo: la mamma perfetta non esiste. Esiste solo una mamma che cerca di fare del suo meglio. E allora non ascoltate nessuno, soltanto il vostro cuore. Noi siamo con voi!

15 commenti:

  1. Applausi!!!!!
    Federica

    RispondiElimina
  2. La torta della Cameo con la nutella la farò per la festa dell'asilo! Sarà un successo!

    RispondiElimina
  3. Torno ora dai colloqui a scuola, e mi è toccato sorbirmi una mamma perfetta, felice di conoscere la madre di quel bambino che disturba tanto la sua perfetta figlia..... MA VAFFANGULO OOOOOOOO, VA.... Peace and love.....

    RispondiElimina
  4. Manca ancora la medaglia che molte neomamme amano esporre: il parto deve essere stato rigorosamente naturale, il dolore dimenticato alla vista del bimbo. L'epidurale e il cesareo sono da demonizzare, sono da "mamma che non si vuole impegnare già dall'inizio"!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sottoscrivo! Ho chiesto e ottenuto l epidurale e ne ho sentite tante anche chi non ha figli dirmi ma devi sentire il tuo corpo....no comment!

      Elimina
  5. A hahah siete le migliori! !!!
    marina

    RispondiElimina
  6. Mi piacciono di più "i secondi 10segreti" 😂😂😂

    RispondiElimina
  7. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  8. La mia regola è "fai quello che ti rende felice". E di conseguenza me ne sbatto di commenti &co. perché quello che sto facendo mi appaga e mai mi sognerei di giudicare quello che fanno gli altri. Prima di giudicare qualcuno, cammina per tre lune nelle sue scarpe.

    RispondiElimina
  9. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  10. Ma sai che invece io mi trovo a "combattere" con chi considera una mamma di merda la mamma troppo curata?? Eh si...perché se è curata vuol dire che non dedica tempo ai figli....

    RispondiElimina
  11. Il post è veritiero e divertente. ...un solo appunto però anya. ...tutti quei cazzo erano proprio necessari? Non sono certo una bacchettona ma secondo me troppe parolacce sviliscono il messaggio e anche l'autrice. ..Lisa

    RispondiElimina
  12. Altro segreto per essere una madre perfetta: pannolini lavabili o meglio ancora elimination comunication... perché se usi gli usa e getta significa che non hai voglia di ascoltare ciò che tuo figlio ti comunica!

    RispondiElimina
  13. Toc toc toc... sto scolpendo il basamento del monumento

    RispondiElimina

Condividi

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...