lunedì 2 gennaio 2017

10 idee per iniziare bene l'anno nuovo

Mentre tutti si lamentavano dell'entusiasmo di tutti (è un controsenso, lo so) per il Capodanno, specificando che non avrebbero festeggiato, né fatto buoni propositi, né gioito per un nuovo anno, io dicevo la mia: adoro il Capodanno. Lo adoro per un modo tutto suo di dare significati alle cose, lo adoro perché mi permette di buttare via il vecchio, lo adoro soprattutto perché mi permette di sperare nel nuovo, in un nuovo bellissimo che sono pronta a vivere e a godermi come ogni altro anno, ma che ogni anno mi sembra promettere di più.

Sarà che sono l'eterna ottimista, sarà che mi piace vedere la vita in rosa e che da bambina mi svegliavo con la gioia di scoprire cosa mi avrebbe serbato il nuovo giorno, ma io ho almeno dieci modi per iniziare l'anno al meglio, e per renderlo un anno grandioso. 

Niente aspettative, nessuna speranza di realizzare cose che abbiamo rimandato per 10 anni, ma saper godere l'attimo e ciò che abbiamo.

1. Pensare che sarò migliore: più buona, più simpatica, più bella, più ordinata, più colta. Io ci provo eh, e l'idea di riuscirci mi fa stare bene.

2. Pensare che le mie figlie impareranno qualcosa di nuovo: non è fighissimo?

3. Pensare che conoscerò nuove persone: non si sa mai cosa ci daranno i nuovi incontri, no?

4. Pensare che inizio l'anno in salute: vi sembra poco? Non è così scontato.
5. Pensare che ho un altro anno per realizzare i miei progetti: grandi o piccoli, è bello sognare.

6. Pensare che potrò passare del tempo con le persone che amo: anche se sono lontane, progettare di vederle mi riempie il cuore di gioia. 

7. Pensare che usciranno nuovi film, nuove stagioni di serie TV, nuovi libri: e magari quest'anno vedrò il mio film preferito, leggerò il libro più bello che abbia mai letto o mi innamorerò di una nuova serie TV.

8. Pensare che ho un'altra occasione per fare buoni propositi: anche se non lì rispetto, è sempre berlo farli, ed è sempre bello accogliere un nuovo anno per farne.

9. Pensare che compirò 35 anni: e non ho paura del tempo che passa. 

10. Pensare che le mie figlie compiranno 7 e 5 anni: la vera bellezza del nuovo anno che arriva è la fortuna di poterlo accogliere con loro. 

Perciò benvenuto 2017, non ci deludere!

10 commenti:

  1. Condivido appieno il tuo pensiero. Per me sarà un anno importante perché compirò 40 anni, terminerò la scuola di specializzazione, potrò gioire nel vedere l'amore che ogni giorno le mie bambine si dimostrano (hanno 1 e 4 anni, per i litigi ci sarà tempo...) e ovviamente continuerò a leggervi come faccio ormai da 3 anni! Vi auguro uno splendido 2017!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Auguri e in bocca al lupo per la scuola :)

      Elimina
  2. condivido! basta pensare sempre in negativo...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Già, sarebbe un mondo migliore!

      Elimina
  3. La più bella lista di "buoni propositi" che mi sia capitato di leggere! Un buon 2017 con la gioia nel cuore a tutte le sfumature di mamma!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! Mi fa piacere leggere questo messaggio, tantissimi auguri!

      Elimina
  4. Mi piace moltissimo questo post, parole semplice e vere. Anch'io quest'anno compirò 35 anni, felice di avere una bellissima famiglia con due meravigliosi figli e un marito stupendo. Felice della buona salute di tutti i miei cari, felice sei nuovo progetti e si, anch'io vengo definita una persona ottimista e sono felice anche di questo e lo sono eccome!!!
    Buon anno a tutte!

    RispondiElimina
  5. bello!....da eterna ottimista nonostante tutto lo voglio girare a mia cognata eterna pessimista nonostante tutto!!!!!!!grazie!...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Speriamo le sia utile :) Io ci provo sempre!

      Elimina

Condividi

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...