10 idee per iniziare bene l’anno nuovo

Mentre tutti si lamentavano dell’entusiasmo di tutti (è un controsenso, lo so) per il Capodanno, specificando che non avrebbero festeggiato, né fatto buoni propositi, né gioito per un nuovo anno, io dicevo la mia: adoro il Capodanno. Lo adoro per un modo tutto suo di dare significati alle cose, lo adoro perché mi permette di buttare via il vecchio, lo adoro soprattutto perché mi permette di sperare nel nuovo, in un nuovo bellissimo che sono pronta a vivere e a godermi come ogni altro anno, ma che ogni anno mi sembra promettere di più.
Sarà che sono l’eterna ottimista, sarà che mi piace vedere la vita in rosa e che da bambina mi svegliavo con la gioia di scoprire cosa mi avrebbe serbato il nuovo giorno, ma io ho almeno dieci modi per iniziare l’anno al meglio, e per renderlo un anno grandioso. 

Niente aspettative, nessuna speranza di realizzare cose che abbiamo rimandato per 10 anni, ma saper godere l’attimo e ciò che abbiamo.

1. Pensare che sarò migliore: più buona, più simpatica, più bella, più ordinata, più colta. Io ci provo eh, e l’idea di riuscirci mi fa stare bene.
2. Pensare che le mie figlie impareranno qualcosa di nuovo: non è fighissimo?
3. Pensare che conoscerò nuove persone: non si sa mai cosa ci daranno i nuovi incontri, no?
4. Pensare che inizio l’anno in salute: vi sembra poco? Non è così scontato.
5. Pensare che ho un altro anno per realizzare i miei progetti: grandi o piccoli, è bello sognare.
6. Pensare che potrò passare del tempo con le persone che amo: anche se sono lontane, progettare di vederle mi riempie il cuore di gioia. 
7. Pensare che usciranno nuovi film, nuove stagioni di serie TV, nuovi libri: e magari quest’anno vedrò il mio film preferito, leggerò il libro più bello che abbia mai letto o mi innamorerò di una nuova serie TV.
8. Pensare che ho un’altra occasione per fare buoni propositi: anche se non lì rispetto, è sempre berlo farli, ed è sempre bello accogliere un nuovo anno per farne.
9. Pensare che compirò 35 anni: e non ho paura del tempo che passa. 
10. Pensare che le mie figlie compiranno 7 e 5 anni: la vera bellezza del nuovo anno che arriva è la fortuna di poterlo accogliere con loro. 
Perciò benvenuto 2017, non ci deludere!
More from 50sfumaturedimamma

Fenomenologia della mamma: la Lamentosa

Share this...FacebookPinterestTwitterLinkedinemailTutte noi ne abbiamo incontrata almeno una: la mamma lamentosa. Sono...
Read More

10 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.