martedì 17 gennaio 2017

Il telefono delle mamme

Abbiamo parlato della borsa delle mamme, e vogliamo non parlare del telefono?
O meglio, quello che era un telefono, e che ora serve a una marea di cose, dal comprarsi le mutande a prenotare il volo e a volte, saltuariamente, mooolto saltuariamente -specie dopo che si diventa madri-, anche a telefonare.

Il telefono è un po' come la nostra panza e il nostro culo, si trasforma già dal test positivo.

IL DEKSTOP O SFONDO


Sì, perchè se mentre prima avevate come sfondo la foto del vostro viaggio in Nepal, o Giordania o Vietnam, o, se non viaggiate, di Johnny Deep (perché mica avevate il marito spero.. vero??) dal test in avanti avrete Lui.

No, non .. Patrick Dempsey sul red carpet con prole, a ricordavi quanto si può essere fighi dopo i figli (specie se sei un uomo), no, intendevo 

IL TICKER GRAVIDANZA

Quell'orribile marchingegno, di solito addolcito da pulcini, gallinelle, ovetti, cuoricini e via dicendo, che vi ricorda in ogni istante della vostra giornata a che punto della gravidanza siete.
Così, quando vi chiederanno "di quanto sei"?, aspettandosi un 4 mesi o giù di lì, si sentiranno rispondere "sono di 16 settimane 3 giorni, 23 minuti e 15 secondi, mio figlio pesa 93 grammi, si sta formando l'ipofisi, il polmone e l'unghia del pollice, tra poco meno di 24 ore inizierà lo sviluppo dei capelli e... "
"ah interessante... senti, scusa ho fretta ciao, ci vediamo... buon parto eh!"
"ma mancano 6 mes.." 
"ciaoooooo".

Poi nascerà e ovviamente sarà sostituito dalla foto di vostro figlio, poi dei vostri figli, poi dei nipoti, ma non allarghiamoci troppo, che qui va di moda il mindfulness.

Cambierà poi irrimediabilmente la

RUBRICA


Inizialmente sarà:

gine
gineemergenza
ps
ecografia
centroprenotazioni
ostetrica
consulentelatte

Poi

pediatra
pediatra priv
pediatra omeop.
pediatraemergenze
farmacia
ps pediatrico
centroantiveleni
centroantimostri
asilo N.
scuola A

Infine, oltre a tutto quanto sopra, si aggiungeranno una trentina di Mammadi, senza apparire mai per intero, facendovi fare delle grandi figure di merda.

Ovviamente cambieranno le

FOTOGRAFIE


Le foto dei tramonti a due, dei viaggi, dei week end all'ultimo secondo (ahhhhhhh, da leggersi come sospirone nostalgico) saranno presto soppiantate da 4256 fotografie. E vostro figlio ha 4 giorni di vita.
Praticamente scorrendole velocemente diventano un video, come quei giochini che si avevano da bimbi, ricordate? Bei tempi.
Beh dicevo, se siete incinte e dovete comprare uno smartphone, mi raccomando, 64 giga e memoria espandibile.
E sì costa, ma fatevi un mutuo, un finanziamento, chiedete un regalo anticipato, ma siate pronte: non vorrete trovarvi in ospedale con il telefono impallato e senza poter immortalare vostro figlio che sorride, vero? E sì, sta sorridendo, se non lo fotografate come fate a dimostrarlo all'amica cinica che vi sta dicendo che i sorrisi arrivano dopo i 2 mesi e blablabla?

Tra l'altro ben presto imparerà a farsi i selfie, io ho almeno 183 foto di selfie dei miei figli, un occhio, un naso, una fronte... ma vorrai mica cancellarli, povere creature.

GIOCHI e APP 


Se prima avevate Angry Birds, Candy Crush, Farmstoceppo, Sudoku, il Kamasutra in 3 minuti, dopo i figli avrete memory di ogni genere e forma, puzzle, bambocci da colorare, i versi degli animali con cui i vostri figli vi scasseranno le balle in eterno (mamma cos'è questo? Indovina! Mhhh, che ne so, un lupo? Nooo un giaguaro delle nevi nella fase di muta! Ah. E questo? Umh, un gatto? Ma no!!! E' un lissodelfino australe!!! Ah, certo, come ho potuto sbagliare), le storie interattive, impara a contare, i giochini matematici, equazioni per 3 anni,  impara l'alfabeto, impara il sanscrito, fisicaquantistica per bambini.

Ultimo ma non ultimo la

MUSICA


Io non faccio testo, perchè son così mostruosa che ormai sono assuefatti ai miei gusti musicali radicalsnob, ma se non state attente potrete trovarvi tutto il repertorio dello Zecchino d'oro quando va bene, Andiamo a comandare se proprio perdete il controllo della situazione. Attente.

Insomma, il vostro smartphone cambierà insieme alla vostra pancia, avrà mille funzionalità utilissime, terrà impegnati i vostri figli quando non ce la farete più.

Ma difficilmente tornerà a telefonare: penserete mica di poter stare al telefono con dei figli, vero?





3 commenti:

  1. Mio figlio adora ascoltare andiamo a comandare!!!direi che ho perso il controllo!

    RispondiElimina
  2. Maddai non mi sento così tragica..
    il ticker gravidanza non so neanche cosa sia, sullo sfondo ci sono io, con mia figlia ma ci sono io.
    in rubrica ho aggiunto solo la santa pediatra e l'asilo, alla seconda volta che sfrecciavo in tangenziale cercando il numero su internet con una mano e con l'altra cercando di tenere il biberon a mia figlia ho deciso che era meglio memorizzare.
    giochi e applicazioni anche no, la Samsung ha un app già installata, da lì non si esce se non con pin, dopo la seconda volta il telefono è stato snobbato (purtroppo)..
    musica sempre, ma la mia, che varia dal Liga ad einaudi..
    foto sempre, ma le stampo e le cancello, e ho capito che se son brutte si cancellano senza pietà, perché "aveva un faccino carino peccato si sia mossa" riempe 64 giga in pochissimo tempo..
    quindi via.. il telefono resta solo mio ancora per un pò..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. brava! Io mi impongo di cancellare subito le foto mal riuscite ma niente, così alla fine sul pc ho centinaia di migliaia di foto, l'80% da buttare, e la volta che mi sono decisa a fare un album ho stampato quelle mosse...

      Elimina

Condividi

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...