lunedì 10 aprile 2017

Allegria e colori in cucina con Pantone Universe

Ho sempre amato i colori.
Mettono allegria, danno energia e anche carattere.
Io ho colore ovunque: muri colorati, lenzuola colorate, asciugamani colorati.
Da oggi ho anche la cucina colorata 



Con questi colori accesi, i bambini impazziranno: a casa le abbiamo già equamente divise.

Io, nemmeno a dirlo, la casseruola fucsia, Mirtillo la padella verde, Tondino quella arancione, al marito il saltapasta rosso fuoco.
Tutte già testate, l'antiaderenza è fenomenale.
Ma sono entusiasta anche dello stampo blu per pizza, è venuta croccante e perfetta! 



Ovviamente potranno essere anche vostre: a partire dal 21 marzo 2017, infatti, è possibile accumulare punti presso Auchan e Simply (1 bollone ogni 15 euro di spesa, oltre a bolloni extra per i prodotti sponsor adeguatamente evidenziati sugli scaffali), e aggiudicarsi delle pentole meravigliose, coloratissime e di qualità (sono realizzate da Moneta).

 Per testarne la qualità (e perché no, per divertirvi un po'), potete partecipare ad uno degli eventi di showcooking organizzati in punti vendita Auchan e Simply selezionati: basta cercare l'evento più vicino a voi sul sito www.collezionepantoneuniverse.it, e... andare!

Non serve prenotazione, troverete uno degli chef dell'Associazione Italiana Cuochi Professionisti e potrete vedere da vicino come lavora e chiedere ricette e consigli! 




Io sono stata ad ammirare i piatti dello chef Liberio Genovese presso l'Auchan e Simply di Corso Corsica a Milano. 












I o sono rimasta colpita dal dessert: riso nero su crema di yogurt e salsa di lamponi.



Se volete cimentarvi, ecco la ricetta.

Fatte cuocere il riso venere in acqua zuccherata, con un baccello di vaniglia.Una volta cotto lo impattate con le apposite formine.
Nel frattempo avrete preparato la salsa ai lamponi, che è semplicissima: lamponi e zucchero a velo a piacere, e si frulla con un minipimer. Fine!
Ci diceva che è fondamentale che sia zucchero a velo, perché con quello di semola si perderebbe il colore fucsia brillante e lucido. 
Ed è fatta! 
Mi piacerebbe provarlo anche con una salsa alla vaniglia, deve essere fenomenale. 

Gli atri piatti sono stati, in ordine: un centrifugato di finocchio, mela verde zenzero e menta; gnocco viola con brunoise di verdure e fonduta di ricotta; un turbante di spigola e salata di mais tostato; frisella con insalata di rapa bianca, tutti cucinati nelle fantastiche pentole Pantone Universe che, con una sola passata di carta assorbente, erano perfettamente pulite. 
Provare per credere! 
Per vedere tutta la collezione e scoprire gli eventi più vicini a voi, andate su 
www.collezionepantoneuniverse.it
#MiSentoPantone





Buzzoole

Nessun commento:

Posta un commento

Condividi

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...