Tornare in forma dopo il parto: sì, ma dove mi metto il neonato?

Partorisci e credi che tutto si ricomporra un po’ da sé, un po’con la tua collaborazione, un po’ boh… in qualche modo succederà. Capita a tutte, no?


In cuor tuo lo sai che non è possibile che pouff!, quella panciona di punto in bianco non ci sia più solo perché il suo contenuto è uscito, ma ti illudi che accadrà, che tornerà piatta in 3, 2, 1… 0!
Poi un giorno ti guardi e no, il miracolo non è successo, la pancia è ancora quella di una donna incinta, i chili in più sono lì e si vedono, merda se si vedono!

Devo occuparmene, ti dici.

Sì, ma come? Come?! Mica posso lasciare il neonato a casa e andare in palestra o a fare zumba, no? Mica posso correre spingendo la carrozzina per la strada! 
Ma come diavolo faranno le altre neomamme?

Fanno come te.
Chi non ha nessuno o non vuole lasciare il suo bambino fa come te, rimanda.
E non c’è niente di male, se stai bene comunque, se non ti importa, se ti piaci lo stesso o se ora come ora ti importa meno fare attività fisica di sapere come si riproducono i coleotteri, perché hai altro da fare.

Se invece non ti va giù e stai cercando di fare qualcosa per te, allora prendi quel culotto, quel passeggino o quella fascia e in marcia verso gli allenamenti organizzati da Lierac in collaborazione con MammaFit.


Ogni sabato tante neomamme si ritrovano a Milano, ai giardini Indro Montanelli, per stare un po’insieme, ascoltare qualche consiglio per tenere insieme i pezzi, ricevere qualche crema Lierac e poi andare a zompettare insieme al parco seguendo le istruttrici di MammaFit.
Perché non unirvi a loro?

Io sabato l’ho fatto ed è stato molto carino, soprattutto respirare questa aria di solidarietà, questo riconoscersi nelle occhiaie le une delle altre, questo sorrido io perché mi dici che il mio bimbo è bello e sorridi tu che te lo dico io.

Serve, ragazze, serve tutto!
Serve sorridere, serve chiacchierare, serve ascoltare esperienze simili, serve ricordarsi che esistiamo, serve muoversi, serve stare insieme, serve vedere il sole, serve volersi bene.

Lierac ha partecipato all’organizzazione della Run4me del 17 giugno una corsa con un percorso di 5 km per noi mamme da farsi con i nostri bambini e col supporto che preferite.
Non avete mai corso? Non importa! Bisogna solo cominciare!

Post in collaborazione con Lierac
More from 50sfumaturedimamma

La frustrazione delle donne moderne

Share this...FacebookPinterestTwitterLinkedinemailÈ così difficile accettare che un tempo le donne, relegate ad...
Read More

2 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.