martedì 18 luglio 2017

Disneyland Paris con bambini: cosa vedere, cosa fare, cosa non perdersi.



Di parchi di divertimenti per bambini ce ne sono tanti in Europa.
Di posti magici anche.
Di parchi dove la magia la vedi, la respiri e la tocchi con mano ne esiste uno ed uno solo ed è Disneyland Paris.
Ne varchi la soglia e sbam! Anche il più scettico dei cinici si ritrova a camminare col naso all'insu come se avesse di nuovo 5 anni, ad emozionarsi davanti a Minnie o a Topolino, a farsi avvolgere dai loro abbracci morbidosi e a commuoversi davanti alla bellezza inspiegabile a parole dello spettacolo di luci e musica che chiude ogni giornata.


E' un mondo a se stante, dove esistono solo gli occhi a cuore dei bambini, le bambine vestite da principesse e quelle con in testa le orecchie di Minnie, dove quello che c'è fuori si dimentica, dove ci si sente bambini al sicuro in un mondo dove niente di male può succederti.




Come goderselo:



fate del vostro meglio per buttarvi allle spalle i pensieri da "grandi", non opponete resistenza a "i sogni son desideri, chiusi dentro al cuor", tornate bambini: siete lì apposta! Solo così, se prenderete con lo spirito giusto tutto vi godrete davvero Disneyland e ve lo ricorderete per sempre.



Troverete tanta gente nei fine settimana, se riuscite preferite i giorni infrasettimanali. Se non potete fare diversamente: keep calm, siete a Disneyland! Il parco d'estate è aperto dalle 10 alle 23: avrete tutto il tempo! No ansia, no nervosismo, no passo da milanese.



Come arrivare:
in auto, in aereo (su Parigi volano praticamente tutte le compagnie di linea, oltre alle amate low cost che, sinceramente, per un'ora e poco più di viaggio dall'Italia non esiterei a prenotare. Ricordate che una volta atterrati, se soggiornate in un hotel Disney, vi basterà pagare il biglietto e salire su un bus navetta della compagnia Magical Shuttle per arrivare a destinazione, in treno col TGV da Milano porta Garibaldi (circa 7 ore) o da Torino Porta Susa (circa 6 ore) per Parigi Gare de Lyon (da lì: linea A della metropolitana RER fino a  Marne-la-Vallée / Disneyland Paris - circa 45').



Tips: se prenotate entro il 21 luglio per viaggiare in TGV fino al 3 agosto troverete qui la possibilità di far viaggiare i bambini con 5 Euro. C I N Q U E   E U R O !
Tenete d'occhio qui i pacchetti trasporto e soggiorno: si fanno veri affari e si trovano comodità che altrimenti ciao.
Al momento, per festeggiare i 25 anni di Disneyland, c'è un pacchetto 3 giorni (2 notti) scontato del 20%, con bambini sotto i 12 anni che non pagano (valida fino al 4 settembre per soggiorni fino al 31 ottobre) (trovate le condizioni e le informazioni qui
Dove alloggiare:
per risparmiare si può alloggiare nei pressi del parco, tanto è collegato con la metropolitana. Se alloggiate lungo la metro A RER non dovrete cambiare.
Se volete godervi appieno la magia di Disneyland, però, ma proprio che volete esserci immersi con tutte le scarpe finchè ve ne andrete, dovrete assolutissimamente soggiornare in uno degli Hotels Disney. Noi siamo stati al Disney’s Newport Bay Club, fresco di ristrutturazione, incantevole, bianco, luminoso, vista lago, in perfetto stile marinaresco americano dei primi del '900. Splendido e perfetto per una famiglia.




Quando andare:
ogni momento nel corso dell'anno ha la sua particolarità, che sia in inverno per le decorazioni natalizie o per quelle di Halloween, per il clima primaverile o ora, per l'estate: a Disneyland non esiste un periodo no. Potebbe mai esserci?
In questo periodo il sole splende alto, le giornate sono lunghe, l'apertura prolungata e si arriva allo spettacolo delle 23 con quella luce che solo Parigi ha.
E, soprattutto... Si festeggiano i 25 anni del parco!






Tutto lo racconta: è imperdibile.








Cosa mangiare:
non dovrete preoccuparvi di niente, troverete qualunque tipo di cucina e di ristorante e in tutti si mangia benissimo. Se volete ammortizzare, è sempre una buona idea portarsi dei panini magari per il pranzo e d'estate tanta acqua, ma qualunque cosa vi manchi lì la troverete. Niente ansie.
E per i bambini? Seggioloni ovunque, testato personalmente.
Qualche nome? Abbiamo mangiato alla Steakhouse Chicago (tartare ottima), al Newport Bay Club a buffet, come al Plaza e al Disneyland Hotel, tutti direi perfetti, e al più esotico Agrabah cafe: promosso, soprattutto hummus e moussaka.
E lo sapevate che è possibile pranzare con i personaggi Disney? Noi lo abbiamo fatto al Disneyland Hotel… e che ve lo dico a fare quanto è stato emozionante?




  Attrazioni:
fate attenzione all'altezza dei bambini, discriminante su alcune attrazioni, verificate prima di fare code; utilizzate al meglio i fast pass che vi permetteranno di saltare 3 file a scelta negli orari indicati sui biglietti. Genitori con bimbi piccoli: attenzione alla facoltà di switch: potrete salire alternandovi sulle attrazioni senza rifare la fila e senza così abbandonare i piccoli al loro destino ;)















Quali consigliare? Ce n'è davvero per tutti i gusti!
Da non perdere:
lo spettacolo Disney Illuminations.











Incredibile, eccezionale, emozionante, unico davvero: non sono amante di fuochi d'artificio, ma sono rimasta senza parole e mi sono ridicolmente quasi commossa. Bello, bello, bello.


In questo periodo è ogni sera alle 23.00.

Non perdetevelo per niente al mondo!




E, come in ogni luogo affollato, munite i bambini di braccialetti o magliette antismarrimento. Li avete dimenticati? No panic! Il vecchio caro bigliettino col numero da chiamare, infilato nelle tasche dei pantaloni o del giubbetto dei piccoli e una bella scritta a penna sul braccio.



Io ho dimenticato di farlo proprio l'ultima sera e Leo si è perso. Dopo pochi minuti ce lo hanno riportato indietro intero, sano e salvo e in un mare di lacrime. Rivolgetevi alla sicurezza con fiducia e, mi raccomando, spiegate ai bambini come farlo loro per primi: sono eccezionali! testato anche questo personalmente (anche se ne avrei fatto volentieri a meno...).


Post in collaborazione con Disneyland Paris e SNCF

2 commenti:

  1. Un sogno a occhi aperti! Da piccola avrei sempre voluto andarci, ma i miei non mi ci hanno mai potuta portare... alla piccola questa occasione non mancherà! Magari d'inverno, con le decorazioni natalizie, per festeggiare il suo compleanno. Grazie per le info! Lia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, sono Theresa Williams. Dopo anni di rapporti con Anderson, mi ha interrotto, ho fatto tutto il possibile per riportarlo indietro, ma tutto era inutile, lo volevo tornare così a causa dell'amore che ho per lui, Gli ho pregato con tutto, ho fatto promesse ma lui ha rifiutato. Ho spiegato il mio problema al mio amico e lei ha suggerito che dovrei piuttosto contattare un incantesimo che potrebbe aiutarmi a lanciare un incantesimo per riportarlo indietro, ma io sono il tipo che non credo mai in magia, non avevo altra scelta che provarlo, io Inviò il coclea di incantesimi e mi disse che non c'era nessun problema che tutto andrà bene prima di tre giorni, che il mio ex tornerà da me prima di tre giorni, lancia l'incantesimo e, sorprendentemente, nel secondo giorno, era alle 16.00. Il mio ex mi ha chiamato, sono stato così sorpreso, ho risposto alla chiamata e tutto quello che ha detto era che lui era così dispiaciuto per tutto quello che è accaduto che voleva che me ne tornassi, che mi ama tanto. Sono stato così felice e sono andato a lui che è stato come abbiamo iniziato a vivere insieme felicemente di nuovo. Da allora, ho promesso che chiunque conosco che abbia un problema di relazione, sarei d'aiuto a tale persona facendogli riferimento all'unico vero e potente cronometro che mi ha aiutato con il mio problema. Email: drogunduspellcaster@gmail.com potrai inviarlo via email se hai bisogno della sua assistenza nel tuo rapporto o in qualsiasi altro caso.

      1) Incantesimi d'amore
      2) Incantesimi di amore persi
      3) Divorzio Incantesimi
      4) Incantesimi di matrimonio
      5) Incantesimo legante.
      6) Incantesimi di rottura
      7) Sfilare un Amore passato
      8.) Vuoi essere promosso nel tuo ufficio / Lottery incantesimo
      9) vogliono soddisfare il tuo amante
      Contattare questo grande uomo se hai problemi per una soluzione duratura
      Tramite drogunduspellcaster@gmail.com

      Elimina

Condividi

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...