È arrivato il Broncio: alla ricerca della felicità!

” È arrivato il Broncio” è un viaggio alla ricerca della felicità.

Volete insegnare ai bambini ad essere felici? Questo film è un buon punto di partenza!

” È arrivato il broncio” è la storia di Terry, che trascorreva le sue vacanze nel parco divertimenti della nonna viaggiando con la fantasia in un mondo incredibile. Quando la nonna viene a mancare, il parco rischia la chiusura e Terry non si dà pace. Gironzolando per il parco, sale su una giostra ricordando i vecchi tempi e… La magia ha inizio!

Terry viene catapultato in un regno incantato che però non ha niente di gioioso: è Groovyland, un regno che sarebbe meraviglioso proprio come lo descriveva la nonna, se solo non fosse per il fatto che vi regna la tristezza più nera, mentre nei racconti di nonna vi vivevano il mago Sorriso e la felicità.

Ma allora i racconti di nonna erano veri! Solo che… Se questo era il posto magico di cui parlava la nonna, che cosa gli è successo? Perché tutto questo malumore?

Terry scopre che Broncio, il mago brontolone, ha avuto la meglio su Sorriso e ha fatto un incantesimo rendendo tutti sconsolati, proprio come lui. Ma proprio tutti tutti tutti?

No, Alba, la principessa sopra le righe, no.

 

E ora che si fa?

Terry ed Alba si metteranno alla ricerca della formula magica per far tornare Sorriso e la gioia.

Combatteranno contro le loro paure, i loro stati d’animo, le loro emozioni negative e…

 

 

Ce la faranno?

Non possiamo raccontarvelo, ma possiamo dirvi che la fine non farà uscire dal cinema i bambini col broncio 😉

 

Questo è un film che aiuta i bambini a capire quanto sia importante curare il proprio animo, quanto il  nostro interiore influenzi l’esteriore, quanto il giusto atteggiamento possa influire sulla vita di tutti i giorni, quanto un atteggiamento positivo nei confronti della vita possa davvero fare la differenza.

Insegna loro (ma anche a noi, che ce ne scordiamo troppo spesso!) che qualunque cosa si faccia durante il giorno, potrà essere fatta con gioia o senza:

è solo una questione di scelte.

Ogni giorno si tratta di decidere se affrontare la vita con Sorriso o con Broncio: nessuno può imporcelo, siamo noi a scegliere ed è fondamentale che i bambini, ma anche i grandi, lo capiscano.

Perché davvero non importa che lavoro si faccia, chi siamo, che tipo di vita abbiamo, i bambini devono sapere che la loro vita può essere tutto ciò che vorranno: e non c’è modo migliore per cominciare ad avere la vita che vorranno che iniziare ad affrontarla col sorriso.

Non credete?

“È arrivato il Broncio” da oggi è al cinema!

 

Post in collaborazione con M2 Pictures

 

 

 

Tags from the story
More from 50sfumaturedimamma

Cose che non sai prima di diventare mamma (e pensi di sapere)

Share this...FacebookPinterestTwitterLinkedinemailChe tu sia rimasta incinta per sbaglio o che l’abbia cercato...
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.