Quante lavatrici fai al giorno?

Avete mai visto la fine del cesto della biancheria?

Scommetto poche volte e per pochi istanti.

Anche quando finalmente vediamo la “luce in fondo al tunnel” tempo 3 secondi e già c’è un calzino apparso da sotto il divano, una maglietta sporca di cioccolata, i jeans infangati.

Senza contare il bucato che attende e viene accumulato per poter fare un pieno carico: la lana, o i bianchi (per chi come me ha pochissima biancheria bianca), o i capi del bebè.

Ogni tanto spunta sui social la fatidica domanda: voi quante lavatrici fate?

E ogni volta ci sono miliardi di commenti e discussioni.

C’è chi con un figlio solo fa 3 lavatrici al giorno perché lava i vestiti del bambino tutti i giorni, chi invece con 3 figli ne fa 2 a settimana.

C’è chi lava le lenzuola ogni 3 giorni e chi ogni 15, chi cambia gli asciugamani 2 volte al giorno e chi una volta a settimana.

Comunque sia, fare tante lavatrici ci fa perdere un sacco di tempo: tra caricare, attendere due ore o più di lavaggio, stendere riporre… non è più finita.

Ci credete se vi dico che è possibile avere il cesto vuoto e fare una sola lavatrice a settimana anche per una famiglia con due figli?

Ho testato la lavatrice LG TWINWash e il mio cesto della biancheria è ormai perennemente vuoto!

Perché la lavatrice LG TWINWash vi farà risparmiare tempo

Vi racconto tutto ma proprio tutto della lavatrice LG TWINWash

 Cos’è la lavatrice LG TWINWash:

E’  lavatrice top di gamma, ultratecnologica, con un cestello innovativo (di cui vi parlo tra poco) un touch screen sull’oblò (anche questo totalmente innovativo e, diciamocelo, fichissimo)  in grado di lavare ben 14 kg di biancheria in due cestelli separati: il primo, fino a 12 kg, laverà il bucato ordinario, o le cose ingombranti (grossi peluche, piumoni, coperte di lana), il secondo, fino a 2 kg, è perfetto per il bucato che accumulate per giorni in attesa di averne a sufficienza: non serve più aspettare giorni e giorni, potete mettere la vostra lingerie nel cestello piccolo e contemporaneamente fare andare il bucato normale nell’altro.

Perfetto per le maglie di lana, o per tutte le cose che non voglio mischiare alle nostre: copertine del cane, strofinacci.

Per chi ha un bebè è l’ideale se si vuole lavare i suoi capi separatamente.

 

Cosa fa la lavatrice LG TWINWash

Innanzitutto, fa risparmiare tempo!

Che siate quelle da 3 lavatrici al giorno o 3 a settimana, avere 14  kg di carico significa  fare un solo ciclo di lavaggio quando con una lavatrice normale ne devi fare 3 (o anche sei, separando colorati e bianchi, delicati da cotone ecc).

Non solo, ma grazie al programma TurboWash™ è in grado di fare un lavaggio completo in soli 49 minuti.

 

Poi ci semplifica la vita: io trovo fantastica la funzione Pausa & Aggiungi: quante volte, appena dopo aver avviato il lavaggio, vi capita di trovare qualcosa rimasto fuori? Un calzino, lo strofinaccio, i jeans rimasti sulla sedia. Con LG TWINWash  puoi aggiungerlo dopo aver avviato il ciclo di lavaggio semplicemente premendo un pulsante e senza aspettare i canonici due minuti (eterniiiii quando sei perennemente di corsa) di altri modelli di lavatrice.

 

E, ovviamente, lava, e lava bene.

Ha molti programmi, e si può sempre personalizzare la temperatura, il risciacquo (normale doppio o triplo, indicato per chi ha pelle sensibile) o la centrifuga, o ancora è possibile optare per la funzione vapore, che utilizza la tecnologia True Steam sia come lavaggio igienizzante sia per ammorbidire i capi senza usare ammorbidente (escono morbidissimi, perfetto per tutelare la pelle delicata dei bambini che mal sopporta l’ammorbidente!)  o anche solo per rinfrescare capi riducendo pieghe e odori.

 

Pesa il bucato, quindi sa adattare l’acqua e la durata alla quantità, senza sprechi.

 

La minilavatrice da 2 kg ha programmi semplici e veloci: c’è il programma per i capi poco sporchi, quello per la biancheria intima, la lingerie, baby care e il lavaggio a mano per capi di lana: poter lavare subito i capi che di solito stavano lì ad accumularsi per non lavare 3 cose è davvero una grandissima comodità e un evidente guadagno di tempo.

 

E’ controllabile a distanza: attraverso l’app SmartThinQ : si può avviare la lavatrice mentre si è in ufficio, scegliendo il relativo programma,  vedere quanto manca alla fine del ciclo, monitorare i consumi  o fare un checkup sullo stato della lavatrice e pulizia del cestello.

E’ anche possibile scaricare  programmi aggiuntivi scegliendo tra una lista davvero esauriente.

 

Com’è la lavatrice LG TWINWash

E’ bella, bellissima, futurista.

Il gigantesco oblò  touch screen è … wow!

E’ però anche semplice ed intuitivo.

Ovviamente anche la tecnologia interna è all’avanguardia, a partire dal doppio motore Inverter Direct Drive che consente al cestello di muoversi in sei direzioni garantendo un lavaggio ottimale e simile a quello “a mano”.

Non solo, questa tecnologia preserva la durata dei componenti (il motore è garantito ben 10 anni!) e garantisce la massima silenziosità.

Non prende molto più spazio di una normale lavatrice: è larga e profonda come una lavatrice standard, è solo più alta (120cm).

 

Per chi è adatta la lavatrice LG TWINWash?

 

Sicuramente è perfetta per le famiglie numerose, per chi fa andare lavatrici quasi tutti i giorni e semplicemente per chi detesta avere il cesto della biancheria perennemente traboccante.

 

Grazie alle due unità distinte è possibile avviare una lavatrice o l’altra, o tutte e due contemporaneamente (avendo consumi bassissimi anche con entrambe le unità in funzione si consuma meno che con una lavatrice un po’ datata).

Non fa rumore, quindi è perfetta se vivete in condominio e volete far andare la lavatrice di notte (sì, incredibile ma vero, anche durante la centrifuga non fa rumore).

È semplice da usare: è molto tecnologica, ma è davvero intuitivo e facile capire come funziona.

E se vostra mamma o la signora delle pulizie sono proprio in difficoltà nessun problema, basta dirle di accenderla e potete farla partire voi a distanza tramite app!

Certo, non è una lavatrice economica: ma è un top di gamma, con una tecnologia davvero d’avanguardia e potete lavare ben 15 kg di bucato nello stesso tempo in cui prima lavavate 5 kg e con meno consumi!

Se cercate una lavatrice davvero capiente, smart e all’avanguardia, LG TWINWash è perfetta per voi!

 

Per ogni informazione aggiuntiva vi invito a visitare il sito LG 

#TWINRevolution #ad

Tags from the story
Written By
More from Morna

Le due settimane prima dell’inizio della scuola

Share this...FacebookPinterestTwitterLinkedinemailSono un delirio. Fine del post, addio. Vabbè, se proprio vogliamo...
Read More

1 Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.