Vestiti per bambini: quando estate significa spensieratezza e libertà

Di recente siamo diventate ambasciatrici della linea di abbigliamento Kenzo Kids, e con molto piacere: ho sempre trovato i vestiti per bambini di questa marca davvero carini, a partire dalla famosa felpa con la tigre (che, ammetto, è nel mio guardaroba!).

Oggi vi presento quindi la collezione di cui sono protagoniste le mie bambine, che è dedicata alla condivisione, al gioco, alle attività di gruppo. Insomma, alla spensieratezza dei bimbi!

Hide and Seek by Kenzo Kids

I bambini hanno bisogno di muoversi, giocare, correre, arrampicarsi, anche il sabato e la domenica, quando magari avremmo voglia di vestirli più carini: perché non combinare i due aspetti? L’intenzione di questa collezione di Kenzo Kids è proprio questa, vestire i bambini in maniera carina ma mantenere la praticità, il bisogno di muoversi e, soprattutto – cosa fondamentale per me – portare un po’ di colore! Senza nulla togliere agli outfit tutti bianchi, tutti blu, tutti grigi, tipici del “look della domenica” (magari col farfallino o, per le bambine, col calzino di pizzo!), io adoro il colore, in particolare quando si parla di vestiti per bambini! E questi sono decisamente colorati!

Kenzo: dalla felpa tiger ai vestitini

Come dicevo più su, io adoro la felpa con la tigre, ma mi piace tantissimo anche che negli altri vestiti ci sia spesso un richiamo agli animali. La felpa con la tigre, poi, diventa un abito leggero e facile da portare, adatto ad arrampicate sugli alberi e veloce da indossare anche per andare in spiaggia o in piscina, perché il cotone è fresco e si mette e si toglie con facilità, anche se a indossarlo sono i bambini più piccoli. La tigre poi torna anche sulle magliette, di un rosa vivo e acceso, che si possono indossare per andare a scuola come per una scampagnata della domenica, essendo sportive ma al tempo stesso con un tocco elegante.

Kenzo style: per bambini liberi

Sapete quanto io tenga al concetto di libertà, tanto caro anche ai francesi. Da noi a scuola non si portano grembiuli, ci si sporca tanto ma nessuno ne fa una tragedia. Al parco si va con la gonna, non importa, l’importante non è avere i vestiti da casa, quelli da scuola, quelli da domenica, quelli da parchetto, ma avere dei vestiti in cui ci si senta bene, di buona qualità, con tessuti traspiranti e che non impediscano i movimenti, che si possano lavare senza paura.

Anche se ci sono venti gradi, anche a Parigi siamo in piena estate (la nostra estate!) e questa collezione di Kenzo Kids soddisfa pienamente le nostre esigenze. E soprattutto incontra alla perfezione quelle delle bambine, che ormai hanno sviluppato il loro lato coquette ma che al tempo stesso non vogliono rinunciare alla comodità.

Kenzo Kids promosso a pieni voti, aspettiamo la prossima collezione con curiosità: sarà altrettanto bella e funzionale?

Tags from the story
More from 50sfumaturedimamma

i figli rompono e non solo le palle: i danni più comuni dei bambini

Share this...FacebookPinterestTwitterLinkedinemailI figli sono esseri adorabili, certo, anche se a volte rompono...
Read More

3 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.