Nano Bleu, un posto speciale per i bambini

mde

Nei ricordi più cari della mia infanzia c’è il negozio di giocattoli in cui i nonni ci portavano a scegliere un regalo: era il classico negozio in centro, con gli scaffali di legno d’epoca, i giocattoli ovunque, sempre pieno di bambini gioiosi dagli occhi brillanti per la felicità e abitato da lui, il giocattolaio, una specie di figura mitologica nei miei ricordi, un signore bonario che ci aiutava con pazienza e sorrisi a scegliere (e magari anche a convincere i nonni a prendere proprio quel gioco lì, diciamocelo). Sì, esistevano già i centri commerciali, ma ai miei nonni piaceva quel posto e quel posto è diventato per me un ricordo bellissimo.

negozio giocattoli milano centro nano bleu

 

Qualche giorno fa sono stata con mio figlio in un negozio molto simile a quello dei miei ricordi di bambina e proprio per questo mi ha fatto uno stranissimo effetto, tipo madelein di Proust per capirci, mentre ha entusiasmato Leonardo che nei suoi 9 anni non aveva mai visto niente di simile:

Nano Bleu

Nano Bleu ha anche un modernissimo sito, ma è prima di tutto un negozio vero, in mattoni e vetrine in cui bisogna andare, credetemi, perché si entra nei propri ricordi d’infanzia e se ne creano di nuovi ai bambini, facendo noi e loro insieme un tuffo nella magia.

 

negozio giocattoli milano centro nano bleu

E’ un posto del cuore, è la gentilezza delle persone che ci lavorano, è essere giocattolai da generazioni, saper parlare la lingua dei bambini, sorridere loro e capirli, anche quando per la felicità sono incontenibili e non sanno stare fermi, è la fiaba del posto magico.

Nano Bleu non è un posto qualunque, è uno dei migliori 10 negozi di giocattoli al mondo, scusate se è poco, ed è italianissimo, posizionato sotto a un bel porticato a Milano, in Corso Vittorio Emanuele 15, a 2 passi dalle guglie del Duomo. E’ perfetto per i milanesi, ma anche una meta da vedere per i turisti:

non a caso è recensito da millemila guide che lo indicano proprio come un must milanese per chi viaggia con la famiglia o vuole comprare un regalo a un bambino in un posto unico e speciale.

Se abitate a Milano o ci passate intorno a Natale, portateci i bambini: l’allestimento è da fiaba e i bimbi troveranno la cassettina dove imbucare le loro letterine per Babbo Natale.

negozio giocattoli milano centro nano bleu

Se siete appassionati di vecchie botteghe, sappiate che Nano Bleu è una delle “botteghe storiche di Milano”: ha ottenuto il riconoscimento recentemente e sapete che non lo danno a casaccio. Qui troverete il negozio di giocattoli dell’immaginario di grandi e piccini, quello con gli scaffali in noce che profumano di legno vero, quello in cui si entra nelle occasioni speciali, quello che sa di magia, quello in cui vieni accolto e coccolato e puoi toccarli davvero i giocattoli, e farti consigliare, spiegare, chiedere di provare, quello in cui tornerete sicuramente, perché ne sarete conquistati tutti, anche i più piccini. Da Nano Bleu, infatti, anche i più piccoli troveranno pane per i loro denti (se denti ne hanno già… ). Il negozio ha un reparto dedicato ai primi giochi di tutto rispetto, ci troverete tutti i classici giochi per piccini, dalle palestrine ai doudou per i bebè, ai giochi per bimbi in fascia primi mesi e primi anni, come i secchielli di costruzioni in legno o plastica, i primissimi puzzle, i classici giochi Fisher Price, la linea prima infanzia Mattel, i colori Crayola e i meravigliosi giochi in legno che piacciono tanto anche alle mamme più esigenti su materiali e colori. Bellissimi, ad esempio, quelli di Vilac che mia figlia adora (e io pure!).

nano bleu

Insomma, non c’è che l’imbarazzo della scelta, qualunque età abbiano i vostri bambini.


E se non avrete voglia di portare a casa tutto il carico?
E se usciti da lì voleste godervi ancora la città?


Nessun problema, vi consegneranno i giocattoli gratuitamente a casa o in albergo o in ufficio o dove vorrete, purché in città.


Non volete montare quel gioco che ha voluto vostro figlio?


Fatevelo consegnare montato gratis, fanno anche questo, che problema c’è?


Ve l’ho detto o no che Nano Bleu è un posto speciale?

 

negozio giocattoli centro milano

Tags from the story
More from 50sfumaturedimamma

Come funziona la scuola francese

Share this...FacebookPinterestTwitterLinkedinemailMolte volte mi vengono poste domande su come funziona la scuola...
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *