Arriva MyBoBox, la scatola che ogni mese ci fa diventare maghe dei lavoretti

Alzi la mano chi detesta i lavoretti! Eh lo so, non ci stiamo tutte, siamo troppe! Ma il motivo è uno solo: anche soltanto inventarsene uno sembra una roba impensabile, che ci fa venire il mal di testa ancora prima di cominciare. E quindi niente, rinunciamo e il massimo che facciamo è colorare un mandala pieno di dettagli dicendo ai nostri figli “guarda, è bellissimo! E come rilassa!”.

Ecco, tutto questo sta per cambiare!

Due lavoretti al mese, studiati per sviluppare la creatività

Adesso anche noi negate-per-i-lavoretti possiamo finalmente sederci accanto ai nostri figli e realizzare qualcosa con loro, senza diventare dei geni del fai da te e nemmeno – cosa più incredibile – realizzare qualcosa di utile, che stimoli la loro creatività e faccia sognare!

MyBoBox è un servizio ideato da Francesca Valla, una delle tate più famose d’Italia (SoS Tata!), che ogni mese vi fa arrivare a casa una scatola con materiale ed istruzione: a voi non resta altro che assemblare tutto, anzi, assistere i vostri figli mentre lo fanno.

Vi sembra complicato? E invece no, perché Tata Francesca vi dà tutte le istruzioni per portare a termine il vostro lavoretto. All’interno della box, infatti, non trovate soltanto il materiale per lavorare, ma anche un giornaletto illustrativo in cui Francesca spiega qual è l’argomento del mese e quali sensi e capacità si svilupperanno lavorando. Per esempio, con la prima box ricevuta da noi, che vedete in foto, abbiamo sviluppato la coordinazione oculo-manuale, l’attenzione e la concentrazione, la motricità fine della mano, la capacità di portare a termine un progetto, il lavoro di squadra e, ovviamente, la creatività! Tutto in una sola scatolina 🙂 Inoltre, nel libretto ci sono tanti contenuti per far continuare a giocare i bambini.

I nostri progetti del mese erano un acchiappasogni e delle deliziose decorazioni per Halloween.

Come funziona nella pratica l’abbonamento a MyBoBox?

Andate semplicemente sul sito ufficiale, www.mybobox.it, e scegliete se volete abbonarvi per voi oppure regalare l’abbonamento a qualcuno (ottima idea per Natale!). Il costo è di 13,50 euro più spese di spedizione al mese. Potete interrompere in qualsiasi momento l’abbonamento quindi… vale la pena provare, no?

A chi è adatta la MyBoBox?

A tutti i bambini dai 3 agli 8 anni e… ai loro genitori, nonni, tate, amici, cugini, vicini e chi più ne ha più ne metta!

MyBoBox trova infatti un apporto vitale nella passione pedagogica e nell’esperienza didattica di Francesca Valla. Ogni mese le sue dritte educative analizzano aspetti ludici e pedagogici da sviluppare attraverso l’attività genitori/figli.

E volete mettere la faccia di quella mamma autosufficiente quando scoprirà che suo figlio ha realizzato un acchiappasogni grazie a voi e al pomeriggio passato a casa vostra?! Tiè.

Tags from the story
More from 50sfumaturedimamma

E se aiutassimo una scuola?

Share this...FacebookPinterestTwitterLinkedinemailGiorni fa, su Facebook, Chiara parlava delle situazioni di disagio che...
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.