CHI SIAMO

Siamo tre mamme che si sono conosciute su un forum, quando ancora mamme non eravamo. Insieme siamo cresciute, ed insieme abbiamo scoperto che la maternità non è affatto quella bella favoletta che ci raccontano da sempre. Anzi, il contrario: adoriamo i nostri figli, ma abbiamo il coraggio e la forza di dire che a volte ci scassano proprio i maroni. Che a volte allattare fa schifo, che a volte detestiamo giocare ai Lego, che a volte piuttosto che portarli ancora in piscina o leggere di nuovo quel libro ci staccheremmo la testa a morsi (da sole). 



Se cercate qualcosa di serio, non siamo noi. Qui ci si prende in giro. Sempre.



Anya, due figlie, la mano pesante sulle lacrime, prima a Prato, poi a Milano, dopo a Parigi e infine a Panama. Non prendetevela con lei, non lo fa apposta: è stronza di natura. 



Klarissa, due figli, il vizio di farvi scompisciare. Abita a Milano e ha una vita mondana che neanche a 20 anni. Maledetta.



Morna, due figli, abita tra le montagne e invidia la vita mondana di cui sopra. Però alla fine adora il plaid e le patatine. 



Se volete scriverci, potete farlo a 50sfumaturedimamma@gmail.com.

8 commenti:

  1. Prendersi in giro, ridere, fare autocritica, sarcasmo, ironia. Queste si che sono cose "serie" che mettono sale sulla vita, che per troppe persone, è solo una monotona, abitudinaria agonia. Felice di avervi trovate, da una mamma più simile a voi che a quelle delle pubblicità Barilla. Vita mondana a parte, riguardo quella, un lichene sulla roccia ne ha più di me. Ma io amo i licheni. :-P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara! Tranquilla, magari prima o poi ti stacchi dal lichene :D

      Elimina
  2. Da neo mamma a caccia di assoluzione per le mille inadeguatezze di cui mi sento portatrice, son capitata su questo blog. Beh, ho già sviluppato una dipendenza!!! Vi faccio mille complimenti! Mi sembrate mamme e donne eccezionali! Una domanda: mi sembra di aver capito (non ho letto tutto il blog) che Klarissa abbia avuto una bambina quest'anno... allora urge aggiornamento su questa pagina "Chi siamo"! Con stima e simpatia da una nuova mamma alle prese con le mille avventure dell'essere donna e mamma e che da oggi si sente un po' meno sola!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pagina aggiornata, grazie! Non solo della segnalazione :)

      Elimina
  3. Bellissimo il blog, simpaticissime voi! Che dire? Sono mamma da poco più di un anno e quante volte mi sono sentita sbagliata! Ma da quando vi leggo... quante risate!!! Mi riconosco un po' in tutto quello che scrivete (specie capitolo lavoro) e mi rotolo dal ridere con le fenomenologie, di cui ho un po' di questo un po' di quello... Una bella fortuna avervi scoperto, peccato non averlo fatto quand'ero ancora incinta! Buona vita!

    RispondiElimina

Condividi

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...