La mamma chiacchierona è quella che ha sempre una parola in più.
Ma no! Mica coi figli!
Con le altre mamme!
Perché lei non può stare zitta. Lei deve parlare. E dire la sua, possibilmente contraddicendo un’altra mamma.
Gli dai il latte?
(No, il cianuro).
Lo allatto io.
Eh stai attenta, perché poi si abitua (a mangiare?). Perché vedi se lo allatti a richiesta poi non te ne liberi più.
No allatto ad orario.
Mica avrai letto la GOGG? Sai una mia amica faceva così ma poi aveva la mastite allora ha iniziato bla bla bla.
Arriverà a raccontarvi del neonato strozzatosi col capezzolo troppo grosso della madre, di cui conosceva il cugggino di secondo grado, che invece era allattato al biberon, però sai anche col biberon devi stare attenta, perché c’è quello anti reflusso ma poi magari ha le coliche e poi se non mangia abbastanza ti si sveglia comunque ecc ecc ecc ecc. E chissà con che li fanno i biberon!
Al parco, mentre leggete un libro durante la passeggiata e il vostro angioletto dorme beato in carrozzina, lei si avvicina, sbircia e senza presentarsi ecchelallà: signora, le dorme?
No perché sa ho conosciuto questa mamma, non tanto giovane, insomma tipo lei, che veniva qui per farlo dormire ma poi la notte stava sempre sveglio, e ti credo, lo fai dormire di giorno! Eh però è comodo vero leggersi un libro e poi magari la notte c’è il povero papà che ha lavorato tutto il giorno costretto a star sveglio per un libro.
Ma sta leggendo 50 sfumature?
Se la mamma in questione è vostra suocera o, ancor peggio, vostra madre, non avrete scampo. Dalla sua bocca uscirà qualsiasi tipo di commento le passi per la testa, senza alcun filtro.
Mah il pediatra avrà detto così però ai miei tempi a tre mesi si svezzava, non lo vedi com’è magro questo bambino? Sai che la figlia della tizia ha svezzato la bambina a sei mesi e ora è anoressica!
Sul capitolo lavoro, potrebbe scrivere un libro: sa tutto lei, anche se al massimo il suo concetto di lavoro è stato, nella sua vita, disfare l’albero di Natale.
Ha un aneddoto per tutto. Conosce le vicende di chiunque e vi ammorberà con i racconti della zia, della vicina, di caia e pure di Michelle Obama perché insomma Michelle è Michelle (pure Hunziker eh, tre figlie!). Qualora non avesse qualcosa da dire tranquille, voi ingenue gliene darete modo con un cenno, una parola o un gesto.
Perché la mamma chiacchierona i cazzi sua non se li fa mai. Mettevi l’anima in pace e annuite ripetendo a più riprese ah-ah, un po’ come Homer con la scimmietta che suona i piatti nella sua testa.
Funziona, giuro!
Questa è mia suocera!!!!!!!!!!!!!
Non ne avevo dubbi 😀
Ah no eh.. vade retro! Io di solito tiro fuori una qualsiasi scusa e levo le ch***, ehm, tende alla velocità della luce! Non le reggo.
Povere chiacchierone 😀
Vi prego fate la fenomenologia della suocera!!!!!!!
Tranquilla, e' in bozze 😀
Posso darvi qualche spunto se volete eh, ma non credo di essere l'unica 😀
In coda alle poste per prendere alcuni francobolli per la collezione di mio figlio, una mamma che mi conosce di vista alla scuola si avvicina e mi dice sottovoce "scusi sa… sono la mamma di XYZ… le volevo dire… stia attenta che suo figlio non lecchi la colla dei francobolli perchè c'è chi ci mette sopra la droga…" :-O
E io "No, tranquilla, di solito è nelle figurine degli album Panini che regalano a scuola!" 😛
La droga sulle figuriiineeeeeee! Non posso credere che esista ancora gente che pensa che sia vero!