Idee regalo per Natale: il libro personalizzato del vostro bimbo

bombolibro

Siamo praticamente a fine novembre e a Natale manca meno di un mese. Troppo presto per pensarci? Dipende. Io ho già fatto l’albero e so che in molti stanno programmando, se non comprando, i regali. Così abbiamo pensato di farvi cosa gradita parlandovi di una start up italiana che propone un concetto tutto nuovo: il bombolibro! Ma procediamo con ordine.

Che cos’è un bombolibro

Dal nome sicuramente avrete già intuito: si tratta di una bomboniera libro, ovvero un libro personalizzato che potete regalare agli invitati al Battesimo, per esempio, alla Comunione, o ancora semplicemente ad amici e parenti per un’occasione speciale. Bombolibri.it è un marchio della start up tutta italiana InnovAction Lab che fa parte del Gruppo Ebano e che si avvale dell’esperienza di Interlinea, la storica casa editrice del gruppo, che pubblica da sempre libri di qualità. Un esempio? Il libro de Il Piccolo Principe per la Cresima con le illustrazioni originali di Saint-Exupéry! Ma come funziona?
È semplicissimo. Basta andare sul sito www.bombolibri.it – che è facile da navigare – e scegliere la raccolta e il colore della copertina più adatti all’occasione. Se per esempio volete fare dei bombolibri di Natale per i nonni, gli zii e gli amici più stretti, vi basterà andare nella sezione Natale, poi entrare nello store e a questo punto scegliere tra le due categorie, i libretti o i cofanetti natalizi.
Una volta scelto il modello che preferite, potete personalizzare la copertina e, se volete, anche l’interno, scegliendo il template e il testo da inserire. La quantità minima dipende dal tipo di libro, ma in genere si attesta sui 20 esemplari.

Perché regalare un Bombolibro a Natale

Perché scegliere dei libri bomboniera per regalo di Natale? Per esempio perché così si mettono d’accordo nonni, zii e parenti, a cui di solito non sappiamo mai cosa regalare e abbiamo sempre paura di fare troppo a qualcuno o a qualcun altro. O ancora perché un libro è sempre un bel regalo, se ha la foto del proprio nipotino ancora di più! Potrebbe essere un’idea per gli amici con figli, a cui regalare che so, il libro di Andersen, da leggere la sera insieme e ricordarsi che arriva da voi e da vostro figlio. E la lista è ancora lunga, non ultimo il fatto che abbiamo ricevuto un esemplare (quello che vedete in foto) e possiamo garantire sulla qualità, che tra l’altro è interamente made in Italy.
Altri due punti a favore per scegliere un bombolibro a Natale: la spedizione è gratuita fino al 31 dicembre 2017 e potete personalizzare i libri bomboniera quanto volete, basta contattare l’assistenza (sia dal sito che sulla loro pagina FB).
Finalmente un’alternativa diversa sia alle classiche bomboniere (pensate che io l’avevo fatto a mano, al battesimo di mia figlia! Che fatica…) che ai regali per parenti e amici. Che ne pensate?

More from 50sfumaturedimamma

Vendere quello che si ha in casa: fare decluttering e guadagnare

Share this...FacebookPinterestTwitterLinkedinemailQuando ho iniziato il mio percorso di avvicinamento allo stile di...
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.