Ci sono cose che sentirete dire continuamente ma che, ammettiamolo, sono (per dirla alla Fantozzi) delle cagate pazzesche.
Eccone alcune
Sommario dei contenuti
1. allattando si dimagrisce
O meglio, è altrettanto vero di “allattando si ingrassa” : allattando si bruciano molte calorie, ma fa anche venire una fame assassina. In più la prolattina vi gonfia come una palla da pilates.
Se siete tra le fortunate che dimagriscono, occhio, appena smettete ricordatevi che dovete mangiare la metà altrimenti in men che non si dica vi ritrovate come le sfigate che stanno ancora rotolando e a cui fino a ieri avete raccontato che avete perso tutti i chili in 15 giorni.
la variante all’allattamento è
2. “son dimagrita correndo dietro a mio figlio!”
Sì come no, e chi hai come figio, Bolt? Con quei 50 cm di gamba ‘ndo va?
Più facile che passiate le giornate con lui a casa malato post inserimento al nido a ingozzarvi di patatine per affogare il giramento di marons.
3. “Beata te che stai a casa e ti risposi”
Ahahhahaha. Ah. Facciamo cambio, che dici?
4. vai al lavoro e tiri il fiato
Mmmh forse anche sì in effetti, se non fosse che quando torni devi cucinare, pulire, lavare, stirare, accudire, giocare, allattare, rigiocare, leggere, pigiamare, addormentare, riaddormentare, riaddzzzz zzzz zzzzhhh. Tutto in due ore.
5. e vedrai con due!
Io ho solo amiche per cui il secondo figlio è stato una passeggiata. Certo, si complicano spostamenti, vacanze e altre piccole bazzecle, ma per ora vince il mio motto “in due si annullano”. Relax e figliate serene.
6. il peggio è passato
Detto quando il bambino ha 4 mesi (mea cupa, lo dico sempre anche io!): ahahahahahahahaha, certo come no.
Non dobbiamo ricordare i terrible two, trhee, four, five, sixteen e cazzi e mazzi vero?
7. il peggio deve ancora venire
Ma hai preso la laurea in gufate, uccellaccio?
Sì lo so, sembro bipolare visto il punto 6.
Ma no, la verità con i figli è che il meglio deve ancora venire.
Sì magari a tre anni vi faranno morire per le scenata, a quattro si fanno insolenti, a 6 distanti, a 8 adolescenti in erba, ma vuoi mettere il miracolo di vederli crescere?
Hai ragione! Io ho allattato per 10 mesi e mezzo (fino a quando di botto ha deciso che avrebbe mangiato e non più ciucciato) e ho provato cosa vuol dire avere il metabolismo di un adolescente maschio in crescita. Inutile dire che dal punto di vista alimentare è stato il periodo più bello della mia vita.
Ovviamente appena smesso mi sono dovuta ridimensionare!!!
Disastro… sto pensando di fare il secondo “solo” per poterlo allattare e mangiare di nuovo come un bufalo… 🙂
Hai ragione che queste sono più o meno bufale perchè è tutto molto soggettivo. Io praticato l’allattamento misto, sono dimagrita gradualmente ma ho ripreso il mio peso forma e la mia forma (più o meno…) quando ho smesso completamente di allattare. Diciamo che con i malanni che mio figlio si è preso all’inizio del nido sono dimagrita in maniera esagerata perché purtroppo sono ipocondriaca e ansiosa e ogni minima febbre mi si chiudeva lo stomaco, forse era meglio se mi ingozzavo di schifezze per il giramento di maroni! Anch’io non voglio pensare che il peggio debba ancora venire…un pò di ottimismo suvvia!
sono d’accordo! tutti dicono queste frasi mitiche ahahaha 🙂