Arriva MyBoBox, la scatola che ogni mese ci fa diventare maghe dei lavoretti

Alzi la mano chi detesta i lavoretti! Eh lo so, non ci stiamo tutte, siamo troppe! Ma il motivo è uno solo: anche soltanto inventarsene uno sembra una roba impensabile, che ci fa venire il mal di testa ancora prima di cominciare. E quindi niente, rinunciamo e il massimo che facciamo è colorare un mandala pieno di dettagli dicendo ai nostri figli “guarda, è bellissimo! E come rilassa!”.

Ecco, tutto questo sta per cambiare!

Due lavoretti al mese, studiati per sviluppare la creatività

Adesso anche noi negate-per-i-lavoretti possiamo finalmente sederci accanto ai nostri figli e realizzare qualcosa con loro, senza diventare dei geni del fai da te e nemmeno – cosa più incredibile – realizzare qualcosa di utile, che stimoli la loro creatività e faccia sognare!

MyBoBox è un servizio ideato da Francesca Valla, una delle tate più famose d’Italia (SoS Tata!), che ogni mese vi fa arrivare a casa una scatola con materiale ed istruzione: a voi non resta altro che assemblare tutto, anzi, assistere i vostri figli mentre lo fanno.

Vi sembra complicato? E invece no, perché Tata Francesca vi dà tutte le istruzioni per portare a termine il vostro lavoretto. All’interno della box, infatti, non trovate soltanto il materiale per lavorare, ma anche un giornaletto illustrativo in cui Francesca spiega qual è l’argomento del mese e quali sensi e capacità si svilupperanno lavorando. Per esempio, con la prima box ricevuta da noi, che vedete in foto, abbiamo sviluppato la coordinazione oculo-manuale, l’attenzione e la concentrazione, la motricità fine della mano, la capacità di portare a termine un progetto, il lavoro di squadra e, ovviamente, la creatività! Tutto in una sola scatolina 🙂 Inoltre, nel libretto ci sono tanti contenuti per far continuare a giocare i bambini.

I nostri progetti del mese erano un acchiappasogni e delle deliziose decorazioni per Halloween.

Come funziona nella pratica l’abbonamento a MyBoBox?

Andate semplicemente sul sito ufficiale, www.mybobox.it, e scegliete se volete abbonarvi per voi oppure regalare l’abbonamento a qualcuno (ottima idea per Natale!). Il costo è di 13,50 euro più spese di spedizione al mese. Potete interrompere in qualsiasi momento l’abbonamento quindi… vale la pena provare, no?

A chi è adatta la MyBoBox?

A tutti i bambini dai 3 agli 8 anni e… ai loro genitori, nonni, tate, amici, cugini, vicini e chi più ne ha più ne metta!

MyBoBox trova infatti un apporto vitale nella passione pedagogica e nell’esperienza didattica di Francesca Valla. Ogni mese le sue dritte educative analizzano aspetti ludici e pedagogici da sviluppare attraverso l’attività genitori/figli.

E volete mettere la faccia di quella mamma autosufficiente quando scoprirà che suo figlio ha realizzato un acchiappasogni grazie a voi e al pomeriggio passato a casa vostra?! Tiè.

Tags from the story
More from 50sfumaturedimamma

Come funziona la scuola francese

Share this...FacebookPinterestTwitterLinkedinemailMolte volte mi vengono poste domande su come funziona la scuola...
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.