I 10 incubi peggiori delle madri moderne

I tempi sono cambiati: un tempo le mamme avevano problemi del tipo “avrò abbastanza pane per sfamare i miei 73 figli?”, “il raccolto sarà ricco quest’anno?”, “tornerà mio marito dalla guerra o dovrò sposarmi con suo fratello che è pure zoppo?”.

Oggi le paure delle mamme sono ben diverse. Per carità, tutte legittime eh (o quasi)!

1. Mi andrà via la pancia?

C’è chi vive con terrore questo pensiero e chi, invece, non ci pensa, prende 30kg in gravidanza e poi vive il resto della propria vita guardandosi la trippa. Son problemi gravissimi.

2. Mi giudicheranno se non allatto/allatto troppo a lungo?

In effetti, la nostra vita cambierà in maniera definitiva a seconda di come ci giudicheranno. Perché le nostre tette sono di proprietà altrui o il latte artificiale ci condurrà all’inferno.

3. Il menù della scuola offrirà l’opzione vegana?

Le verdure si sa, fanno bene: ma ecco, la cosa si fa complicata. Considerati i millemila gusti di moda adesso: fruttariani, vegetariani, bio, mettiamoci pure halal e kasher e ciao.

4. Ma il sale nel passato di verdure ce lo metto?

Un tempo i bambini venivano svezzati a ribollita e a quello che c’era in giro. Oggi si pesa tutto al milligrammo e ci sono correnti di pensiero per ogni tipo di cosa. Sale sì o sale no? E il diabete? Ci pensate al diabete?

5. L’abituerò a dormire nel suo letto?

Si sa che chi dorme nel letto coi genitori diventa un serial killer. Senza pensare alla vostra vita sessuale e, soprattutto, a quello che diranno di voi le mamme dell’asilo. Bleah.

6. Ma la pagina dei compiti qual è?

La chat whatsapp è un incubo che più incubo non si può, soprattutto per colpa di chi ne fa un diario quotidiano di vicende, lamentele e rimostranze. Fate bene ad averne paura.

7. Oddio, mio figlio gioca con le bambole!

L’avete portato dalla psicologa? Perché il prossimo passaggio è la richiesta di cambiare sesso, io ve lo dico.

8. E se qualcuno gli fa lo sgambetto?

Tutti noi abbiamo subito qualche piccola angheria, oggi pare che qualsiasi bambino, anche il duenne che tira i capelli, sia un bullo per il minimo comportamento non angelico. I bulli esistono e sono sempre esistiti, ma state attenti alle definizioni.

9. Lo stimolerò abbastanza?

E giù a comprare giochi montessoriani, supercazzole, tavole interattive, roba allucinogena, sia mai venga su stordito. Secondo me lo stordite voi con tutti quegli aggeggi.

10. E se mi criticano?

Siete sicure di non criticare voi, per prime? Il mondo delle mamme è una giungla, rispondete così: e va beh, il mondo è bello perché è vario.

E sticazzi anche!

More from 50sfumaturedimamma

Di feste di compleanno diaboliche (ma dolcissime)

Share this...FacebookPinterestTwitterLinkedinemail Anche quest’anno quel giorno è arrivato. Sì, proprio quello: quello...
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.