Walà, il mutuo soccorso che mancava

Avete mai pensato che potreste guadagnare qualche euro sfruttando il tragitto da casa a lavoro? O un pomeriggio libero? O quelle 2 ore che vi avanzano il giovedì?
Avete dimenticato di comprare il latte per i bambini o i croccantini del gatto e non potete uscire?
Siete a letto con l’influenza e vi servono le medicine?
Bene, da qualche giorno è arrivato chi si potrà occupare di tutto questo:

Walà.

È una bacchetta magica?!
No, è una App che permette a chi si iscrive di ricevere a casa o in ufficio quello che gli serve ad ogni ora da un’altra persona iscritta e disponibile in quel momento.

Ma com’è possibile?

Walà più che una App è un mutuo soccorso.

E solo il cielo sa quanto si possa avere bisogno, soprattutto in città, dove non si conosce il vicino di casa e non si ha la mamma al piano di sotto, di un aiuto che possa risolvere un’emergenza.
Soprattutto una come me (e quante ce ne sono!) che lavora full time, ha 2 figli, un gatto e non ha tate o nonni a disposizione.
Se invece avete qualche ora di tempo e ne avete voglia, potete anche voi dare la vostra disponibilità come runner e magari arrotondare così uno stipendio che non vi basta mai.

Sì, ma come funziona?

Sì scarica la app Walà (disponibile per Android e per Ios), ci si iscrive inserendo i propri dati, ci si lascia geolocalizzare e si sceglie se in quel momento ci serve usarla come destinatario di consegna (cliente) o come corriere non professionale (runner).
Se si usa come cliente, si può scegliere in che negozio fare acquisti, si scrive cosa ci serve e in che fascia di prezzo vogliamo stare.
A quel punto si decide a che ora si vuole la consegna e dove, e la app ci mostra l’elenco dei runner che hanno dato la loro disponibilità per quella zona in quella fascia oraria e ci dice quanti euro chiedono di mancia… E Walà!
All’ora richiesta, ciò che ci serve busserà alla porta tra le mani di una persona della nostra zona che potrebbe diventare il nostro runner di fiducia o chissà… Un punto di riferimento nel quartiere.

Walà nasce infatti con l’intento sì di risolvere emergenze e fornire un servizio comodissimo, ma anche di rendere davvero possibile e concreto l’incontro tra persone che lavorano nella stessa zona o vivono nello stesso quartiere, creando così una community.

Una vera Delivery Community App.

E se volessi fare il runner (o farlo fare a mio marito 😉 ?)

Si utilizza la app scegliendo la modalità runner e si inseriscono le proprie disponibilità di giorni o anche solo di ore e di zona in cui si desidera operare, nonché se e quanto si vuole essere pagati. La app così vi mostrerà ai soli clienti che avranno necessità di una consegna nella zona da voi prescelta e nell’orario in
cui siete liberi.

Ma a livello fiscale e previdenziale come funziona?

È spiegato tutto chiaramente nella sezione “termini e condizioni d’uso”.

Ed ecco qui che per la prima volta è resa possibile la consegna tra semplici privati cittadini che scelgono di volersi aiutare, con prezzi, tempi e modalità degli ordini concordati direttamente tra loro.

E per il pagamento?

Potete scegliere la modalità sulla app, sono accettati anche i contanti alla consegna e tutte le carte di credito e prepagate dei circuiti Visa e Mastercard.

Ma il servizio di Walà ha un costo?

No, se pagate in contanti.

Sì, 1,21 centesimi se pagate con carta.

E comunque potete optare per l’abbonamento annuale a 19,99 euro.

Tutto bellissimo, ma dove lo trovo?

Al momento a Milano e hinterland… Ma stay tuned, arriverà ovunque, soprattutto
se lo chiedi direttamente a Walà

 

Post in collaborazione con Walà

Tags from the story
More from 50sfumaturedimamma

Ospiti all’ultimo minuto? Ecco come pulire casa in poco tempo

Share this...FacebookPinterestTwitterLinkedinemail  Mio figlio per scherzare mi dice che non sono una...
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.