Un alleato per mamme indaffarate

La Certosa Galbani <3

Conciliare davvero l’essere mamma e l’essere una donna attiva non è cosa facile, lo sappiamo tutte. Lavorare e seguire le proprie passioni e i propri progetti, mantenendo una vita sociale definibile come tale, occuparsi di tutte quelle cose che ogni giorno vanno fatte e riuscire nel contempo DAVVERO ad esserci per la propria famiglia è complicato, non impossibile, ma complicato. 

Come si fa?

Ognuna ha il suo modo, anche se un po’ per tutte l’organizzazione è innegabilmente la chiave, così come il saper delegare e avere i propri fidati alleati.

Anche in cucina.

L’alimentazione della famiglia sta a cuore ad ogni mamma e occuparsene bene con attenzione e allo stesso tempo in modo che non richieda ore di preparazioni in piedi ai fornelli è quasi un’arte.

Io, velo dico con tutta onestà, per quanto ami cucinare (e mangiare) bene cerco di limitare il tempo e impiegarlo in altro optando per alimenti semplici, con una lista ingredienti breve e sintetica (i migliori), possibilmente a Km 0 o comunque prodotti in Italia.

E facili e veloci da mettere in tavola.

Gli alleati perfetti sono quelli maggiormente versatili da poter consumare crudi e cotti e ad ogni ora in diverse preparazioni dolci e salate.

Uno tra tutti è la Certosa Galbani.

Che si tratti di merenda, cena o pranzo, la Certosa Galbani è per me l’amico fidato che dicevo: pochi naturali e semplici ingredienti, composta solo di latte, caglio, fermenti lattici e sale, proveniente da filiera controllata, fatta di latte esclusivamente italiano, tradizione secolare, un’azienda che “vuol dire fiducia”.

Ed è pronta in un attimo!

Volendo può essere consumata non appena rimosso l’involucro, così come cotta: super versatile! E in diverse versioni per accontentare tutti: io che non sono amica del lattosio, ad esempio, uso quella che non ne contiene, come vedete.

 

Può essere consumata anche come spuntino a metà mattina o a merenda così com’è, spalmata su una buona fetta di pane fresco, magari tostato, magari accompagnata da frutta di stagione e qualche verdurina croccante che piace ai bambini.

I miei ad esempio la adorano affiancata da carotine tagliate a fiammifero, pomodorini o sedano fresco croccante.

Quando tornano da scuola affamati ci vogliono 5 minuti davvero ed è pronto in tavola.

 

Può essere consumata a pranzo e a cena anche solo condita con un buon olio extra vergine di oliva e un pizzico di origano del sud, di quello che profuma solo a nominarlo, o accompagnata da un’insalata di pomodori o spalmata in tutta la sua morbidezza e cremosità (avete notato la morbidezza della nuova ricetta?) su delle fette di pane fresco o su croccanti fette di farina di segale con una spolverata di sesamo (così per me il top!).

Se avete un po’ di tempo in più, è perfetta anche per le torte salate: io le faccio spesso con pasta brisée e pomodorini confit o con pasta sfoglia e zucchine. Le paste per la torta salata ovviamente non le faccio io alle 8 di sera, sia chiaro, ce ne sono di buone pronte e adatte alla Certosa.

E, incredibile ma vero, la Certosa Galbani è perfetta anche per i dolci: mai provato a farci una cheesecake?

No?

Beh fuori il grembiule!

Si parte!

Post in collaborazione con Galbani

Tags from the story
More from 50sfumaturedimamma

La pulizia? Fosse quello. Vogliamo parlare delle manie?

Share this...FacebookPinterestTwitterLinkedinemail Il post sulla pulizia e l’ordine mi ha fatto venire...
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.