Vacanze rilassanti coi figli: un’utopia? No, a Ischia è possibile!

Vacanze rilassanti e bambini: sembra quasi un ossimoro, un paradosso, insomma, qualcosa di impossibile o senza logica. Invece, chi non è abituato a trascorrere le ferie in pace da quando ha figli si dovrà ricredere: abbiamo scoperto per voi un piccolo angolo di paradiso.

I family hotel sono ormai un must delle vacanze degli italiani, in particolar modo di coloro che hanno bisogno davvero di staccare la spina e quindi cercano un posto in cui sentirsi coccolati, serviti e riveriti e, perché no, godere anche di una cornice spettacolare.

Mare, servizi e relax: quello che cercate si trova ad Ischia

Stiamo parlando del Family & Spa Hotel Le Canne di Ischia, che non solo si trova in una cornice da sogno – la meravigliosa isoletta al largo di Napoli – ma che offre anche servizi di prim’ordine per grandi e piccini. Non si tratta di un semplice hotel, ma anche di una Spa, di una struttura con animazione, acque termali… In tutto versione genitori e figli.

hotel-le-canne-ischia

L’hotel Le Canne dispone infatti di una Spa per i bambini, di un’animazione non stop in spiaggia e nella struttura a cui affidare i piccoli per rilassarsi un po’ (una specie di sogno), acque termali per riprendersi da un anno di fatiche (e noi lo sappiamo bene) e di tutto quello di cui si ha bisogno per godersi delle vere vacanze e tornare a casa finalmente riposati e pronti a riprendere col solito tran tran.

Per chi ama la vita dell’hotel, la struttura dispone di un’area benessere chiamata “Raggio di sole”, con una piscina termale con idromassaggio accessibile a tutta la famiglia a seconda degli orari, e con una sauna finlandese e una doccia emozionale per mamma e papà. Ai bambini sono rivolte coccole speciali con la Spa fatta apposta per loro: massaggio al cioccolato e tanti altri trattamenti per rigenerarsi divertendosi, anche con mamma o papà.

hotel-le-canne-ischia

Ovviamente non manca la piscina esterna, accessibile a tutti, in cui godere della pace della struttura e rinfrescarsi in qualsiasi momento, prendere il sole leggendo un bel libro… sì sì, un libro!

Non solo piscina, ma anche tanto bellissimo mare

Per chi invece ama di più la vita da spiaggia, niente paura: dimenticate il terrore di portare al mare un bambino che scappa dappertutto! Il Family & Spa Hotel Le Canne ha una navetta che porta alla spiaggia di Chiaia (addio auto!), attrezzata e dal fondale basso ideale per i piccini, dove l’animazione organizza tantissime attività attraverso il Mini e il Junior Club, quindi adeguate alle età (dai 4 ai 12). Tra le attività che possono scegliere ci sono atelier, come quello per imparare a fare la pizza, ma anche giorni, feste a tema, escursioni… il divertimento è assicurato fino alle 22.30, vi sembra poco?

hotel-le-canne-ischia

L’Hotel organizza anche delle gite, come quella al Torrione, ideale per i bambini perché guidata attraverso musica e personaggi fantastici. Un modo per scoprire Ischia e sentirsi in viaggio, non solo in vacanza, che piace a grandi e piccini!

E se avete ancora qualche dubbio, fatevi conquistare dalla cucina: siamo in Campania! L’Hotel propone infatti ricette tradizionali del territorio rivedendole in chiave moderna, utilizzando prodotti locali e pesce appena pescato. Ci sono anche menù vegetariani e per celiaci.

E, attenzione attenzione… per i bambini è previsto un menù speciale e possono anche mangiare al tavolo con gli animatori, lasciando così mamma e papà liberi di godersi la cena per una volta senza interruzioni (non lo garantiamo, ma ci sono buone possibilità!).

Sul sito del Family & Spa Hotel Le Canne di Ischia potete trovare tantissime offerte, oltre a foto, dettagli sulle attività e ovviamente una mail a cui scrivere.

Noi speriamo di farci una capatina presto perché unire la bellezza di Ischia al relax di un posto del genere deve essere davvero un sogno!

hotel-le-canne-ischia

hotel-le-canne-ischia

Tags from the story
More from 50sfumaturedimamma

Perché non cresceremo una generazione migliore

Share this...FacebookPinterestTwitterLinkedinemail Sommario dei contenuti Perché?1) perché siamo più infantili dei bambini...
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.