Disneyland Paris: i consigli per l’estate 2019

parco-disney

Sapete qual è il “monumento” più visitato di Parigi? Disneyland Paris! In realtà il parco si trova ad un’oretta di RER della città, ma ospita milioni e milioni (oltre una decina) di visitatori ogni anno, molti anche di ritorno. E se anche voi avete organizzato una visita al parco di attrazioni targato Disney, vi sveliamo cosa ha in serbo per voi Disneyland Paris per questa estate 2019!

La stagione estiva 2019 di Disneyland Paris

Se non lo sapete, il parco divertimenti francese cerca di rinnovarsi regolarmente per offrire ai propri visitatori un’esperienza sempre nuova. Per questa estate 2019, il tema piace a grandi e piccini: si tratta della giungla! Protagonisti infatti saranno i personaggi de Il Re Leone e de Il Libro della Giungla.

Il Festival del Re Leone e della Giungla a Disneyland

Dal 30 giugno al 22 settembre 2019 il parco si animerà con diverse attività dedicate ai due cartoni animati, amatissimi dai bimbi ma anche dai genitori. Sapevate che il Re Leone, uscito nel 1994, sarà di nuovo nelle sale il 21 agosto 2019 in una veste completamente nuova?

Ma quali sono le attività previste per questa stagione?

The Lion King: Rhythms of the Pride Lands

Disneyland Paris ha inaugurato il 29 giugno il suo nuovo teatro all’interno dell’area di Frontierland, in cui si terrà, ogni giorno e più volte al giorno, il bellissimo Musical dedicato al Re Leone. Le musiche sono le originali del film e i ballerini sono bravissimi, tanto da emozionare anche i grandi!

The Jungle Book Jive con Baloo & Co.

Questo spettacolo è invece dedicato al Libro della Giungla: gli ospiti potranno divertirsi con Baloo e Re Luigi, oltre ai soliti personaggi Disney che, per l’occasione, sono travestiti da esploratori, e ballare al ritmo delle musiche de “Lo Stretto Indispensabile” e “Voglio Essere come Te”.

La “MataDance” di Timon

Hakuna Matata: chi non conosce la famosissima espressione di Timon e Pumbaa? I bambini (e i genitori) possono incontrarli ad Adventureland, dove insegnano a ballara la “MataDance”.

Il Djembe Joy Village

Il djembe è uno strumento a percussione tipico dell’Africa. Per scoprirlo e ascoltarne il suono, Re Luigi aspetta gli ospiti al Djembe Joy Village, per danzare con loro e vivere insieme tante sorprese che faranno scatenare tutti gli amanti della musica.

Per l’occasione del Festival del Re Leone e della Giungla, questa estate 2019 vedrete a Disneyland anche merchandise esclusivo dedicato ai personaggi protagonisti della stagione e il ristorante Hakuna Matata offre un menù speciale con piatti ispirati alla tradizione africana.

Consigli per Disneyland Paris

Se non avete ancora prenotato, fatevi un giro sul sito ufficiale del parco: fino al 10 luglio avete la possibilità di comprare un pacchetto soggiorno con uno sconto del 30%!

Scegliendo un hotel interno (in realtà l’unico realmente interno è il Disney, all’ingresso del parco, mentre gli altri sono tutti fuori), avrete un comodissimo servizio di navetta che vi porta avanti e indietro. Se siete al Newport, è bellissimo anche costeggiare il lago ed arrivare al parco a piedi.

I parchi sono in realtà due: Disneyland e gli Studio’s. Per saltare le file non dimenticate i fast pass: basta recarsi all’ingresso delle attrazioni e prenotare il proprio turno di ingresso, mentre se volete un servizio ancora più esclusivo basta comprare i pass appositi sul sito internet (i fast pass semplici sono gratuiti).

Come si arriva a Disneyland?

Da Parigi prendete la RER A verso Chessy, il viaggio dura poco meno di un’ora da Nation. Se per caso decidete di alloggiare a Parigi, vi consiglio di trovare un hotel in zona Nation, in una delle vie che partono dalla piazza. È un quartiere animato e pieno di vita.

Quanti giorni ci vogliono per visitare Disneyland Paris? Io direi almeno due, ma state certi che alcune attrazioni vorreste rifarle tante e tante volte. La maggior parte delle giostre è adatta a bambini sopra il metro e due centimetri.

Se avete deciso di visitare Disneyland Paris questa estate 2019, non perdetevi gli eventi e le attività legate al Festival del Re Leone e della Giungla: l’occasione per ballare, emozionarsi e divertirsi!

Tags from the story
More from 50sfumaturedimamma

Donne che ci piacciono: Amata e Claudia di Hipmums.it

Share this...FacebookPinterestTwitterLinkedinemail Come sapete ci piace farvi scoprire delle donne speciali, che...
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.