Un posto insolito dove pranzare a Milano

Dove pranzare a Milano: da Iper la Grande I

 

Un posto insolito dove pranzare a Milano, anche con i bambini? 

Detesto la monotonia, mi piace scoprire posti nuovi e, nonostante abiti a Milano, dove diciamo che non ci si annoia e la scelta non manca, riesco ancora a stupirmi.

Per fortuna!

Qualche giorno fa sono stata in un posto dove non ti aspetti di poter mangiare: 

all’ipermercato.

In che senso all’ipermercato?

Ora vi racconto.

Conoscete gli ipermercati di Iper La grande i 

Li conoscerete sicuramente:

gli ipermercati di Iper La grande i 

sono noti per la particolare cura degli ambienti e dei prodotti offerti, per la ricercatezza e la qualità degli alimenti e per la smisurata varietà. Il tutto a un ottimo prezzo.

Io ci vado spesso per comprare soprattutto i freschi (pesce, frutta e verdura in primis), perché trovo cose sempre particolari, tanto bio, prodotti non banali e una possibilità di scelta che altrove non trovo. Insomma, a parte questo, che già saprete, sono stata lì qualche giorno fa per provare una cosa particolare che ho trovato davvero curiosa e comoda, non solo se siete da sole o con colleghi e amici, ma anche per pranzare con i bambini.

I posti dove pranzare a Milano 

Sono tanti, ma volete mettere poter fare la spesa, fermarvi al banco macelleria, ordinare 4 bistecche e… Decidere di farvi grigliare un hamburger proprio lì, sul posto, tra il reparto frutta e verdura e quello dei latticini? E potervi accomodare e gustarvelo?

Incredibile, vero?

E quando fate la spesa all’ora dell’aperitivo, invece che comprare tutto il reparto snack per la fame bestia che avete come vi potesse saziare, che ne pensate di fermarvi invece a consumare un calice di vino e uno spuntino, magari in un posticino accogliente e intimo, con tanto di tavoli e sedie, proprio lì, tra gli scaffali dei vini (e che vini all’Iper!)? 

Agevolo foto:

Se non lavorate distante dalla zona Portello a Milano:

e vi chiedete dove pranzare a Milano, a buon prezzo e in un bell’ambiente, questa è una possibilità.

La scelta è ampia: oltre alla food court esterna, all’interno del perimetro dell’ipermercato troverete una piacevolissima sorpresa tra i vari reparti:

una vera griglieria dove farvi preparare al momento carne o pesce (menù a prezzo fisso);

 

Griglieria

una prosciutteria, dove troverete favolosi panini realizzati con le chicche per cui Iper La grande i è famosa (la scelta di salumi e formaggi che trovate qui, credo in nessun’altra catena di ipermercati e ipermercati);

pizzeria e focacceria, con presenza di un meraviglioso forno a legna (sì, avete letto bene) da cui sapienti mani estraggono meraviglie fumanti che potete consumare proprio lì, accomodandovi a un tavolino;

Pizze e focacce

vi va un piatto pronto? Il banco gastronomia sarà lieto di prepararvi il patto che volete. A voi non resterà altro che sedervi e gustare.

Voglia di sushi?

Eccolo! Freschissimo e al prezzo dell’ipermercato.

E attenzione – questa è una cosa che ai bambini piacerà tantissimo, ma anche ai grandi che cercano un posto dove pranzare a Milano a buon prezzo e in modo insolito – se avete voglia di pranzare con un qualche prodotto prelevato da un qualunque scaffale dello store, non vi resta che pagarlo, accomodarvi e mangiare.

I miei figli trovano la cosa divertentissima.

Se avete voglia di qualcosa di speciale, magari senza figli, ma con un’amica o una collega in pausa pranzo o il vostro compagno, sedetevi alla Cantina: è incredibilmente, dato il contesto, un posto intimo, dove si consuma qualunque cosa acquistata nel punti vendita oppure un vero e proprio menù degustazione, con calice di vino a scelta, sia a pranzo sia a cena. 

E una volta al mese vi aspettano degustazioni speciali grazie alle collaborazioni con le diverse cantine  (calendario esposto in loco e sul sito).

Io ho scelto un super aperitivo al bar all’entrata (provvisto di comodissime postazioni lavoro con tanto di presa per caricare telefoni e computer).

Se non sapete dove pranzare a Milano, qui troverete ampia scelta di primi e secondi, wok in funzione per un pranzo orientale (adoro!), insalateria e macedonie, oltre agli immancabili panini.

Se siete celiaci, intolleranti, allergici o semplicemente fissati col bio (segnalo il corner Almaverde nel reparto frutta e verdura) non temete: nello store troverete quello che fa per voi.

Qui c’è davvero posto per tutti, per tutti i gusti e per tutte le tasche: un posto che mancava!

 

Post in collaborazione con Iper la Grande i

Tags from the story
More from 50sfumaturedimamma

Mal di schiena: combatterlo con una routine veloce da fare coi bambini

Share this...FacebookPinterestTwitterLinkedinemailIl mal di schiena è sempre stato la mia paura più...
Read More

1 Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.