Insegnare ai bambini ad amare gli animali fin da piccoli

collezionabili-rba

Ghandi diceva che “grandezza e progresso morale di una Nazione si possono giudicare dal modo in cui tratta gli animali”, ed è verissimo: l’educazione dei futuri adulti di domani passa anche dal rispetto non solo per le altre persone, ma anche per gli altri esseri viventi.
Insegnare ad amare e rispettare gli animali è un grande dono che facciamo ai nostri figli, permettendo loro di crescere senza averne paura e sviluppando una maggiore sensibilità.

Il Gruppo RBA, impresa leader nella distribuzione di riviste, collezionabili e libri, ha colto da tempo questo fondamentale aspetto, proponendo collezioni rivolte ai piccoli e studiate appositamente per avvicinarli al mondo animale imparando.

È il caso de “Gli Animali del mio Zoo”, una collezione composta da 66 uscite (la prima sarà in edicola il 23 agosto), sviluppata da esperti e pedagogisti, che ha lo scopo di permettere ai bambini di imparare giocando.

Ogni uscita – che trovate ovviamente in edicola, e se il vostro edicolante di fiducia non ce l’ha basta richiederla! – comprende un libro che racconta la vita e le abitudini di uno dei due animali o personaggi dello zoo compresi nella confezione che acquisterete. Lo zoo ovviamente è un richiamo visibile forte per i bambini, che spesso lo conoscono e sanno che possono trovarci ogni tipo di animale!

insegnare-bambini-amare-animali

A chi è rivolta la collezione “Gli Animali del mio Zoo”? Ai bambini in età pre-scolare, quindi tra i 3 e i 6 anni, che potranno così imparare grazie ai volumi dove vivono, come si nutrono, come si comportano gli animali tra loro. Per questo i testi sono di facile comprensione, rivolti alla loro fascia di età, così come i giochi proposti. Le immagini, poi, aiutano a capire ancora meglio la narrazione.
Gli animali e gli altri pezzi che si trovano in allegato ai libri sono tutti realizzati con materiali sicuri e resistenti, in una forma adatta alle mani dei piccoli, perché possano essere maneggiati facilmente.

Se avete paura di perdere l’appuntamento in edicola ma ci tenete a collezionare gli animali dello zoo insieme ai vostri bimbi, vi basta abbonarvi sul sito internet della collezione,
www.glianimalidelmiozoo.it (tra l’altro abbonandosi avete anche diritto a un sacco di regali e sconti!).

In edicola troverete il primo numero dal 23 agosto al pezzo lancio di 2.99 euro.

Crescere imparando con gli animali insegna ai bambini il rispetto per gli altri, per le specie viventi e per l’ambiente, nonché aumenta la sensibilità e l’attenzione verso ciò che li circonda. È un ottimo modo per giocare con mamma e papà ma anche da soli… in fondo chi di noi non è cresciuto coi suoi animali del cuore?

Una bellissima collezione che consigliamo ad occhi chiusi!

Tags from the story
More from 50sfumaturedimamma

Fenomenologia della mamma – La mammucca

Share this...FacebookPinterestTwitterLinkedinemail Puntualizziamo. Nessuna di noi tre è o è stata una...
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.