Un giocattolo perfetto per i più piccoli? Quello che cresce con loro!

cagnolino gioco fisher price

cagnolino gioco fisher price

Nella prima fase della vita di un essere umano, il gioco è più che mai importante.

Con particolare riferimento alla fascia di età 0/3 anni, il gioco è la cosa più seria di cui i bambini possono e devono occuparsi. 

Noi mamme e papà lo sappiamo, come lo sa chiunque abbia a che fare con i bambini o semplicemente si trovi ad osservarli quando stanno giocando: serissimi, concentrati, caparbi, determinati ancora prima che divertiti. 

Giocare per loro richiede impegno, dedizione e concentrazione, perché dal gioco si impara, col gioco si comunica e attraverso il gioco si cresce.

E’ quindi fondamentale per un genitore fare in modo che i bambini, soprattutto nella prima fase di vita dove il loro cervello corre alla velocità della luce e si sviluppa velocissimamente, abbiano a che fare con giocattoli che assecondino le loro tappe evolutive, crescano con loro, conoscano il loro percorso.

Ecco perché un gioco non è uguale all’altro, ma è importante affidarsi a chi di giocattoli se ne intende: Fisher-Price da quasi un secolo si occupa di creare giochi dedicati nello specifico a questa fascia di età. 

Avete mai pensato come un gioco può sviluppare determinate capacità nei bambini di una certa età?

Sappiamo tutti che il bambino si diverte anche con molti oggetti inadatti (tablet and co. ne sono la prova) ed è difficile a farlo divertire con giocattoli adatti alla sua fascia di sviluppo. 

La cosa fondamentale è dare al bambino ciò che in quella precisa fase lo aiuta ad affrontare serenamente un passaggio e ad affacciarsi preparato a quello successivo. Un esempio: intorno agli 8 mesi il bambino che finora ha ascoltato e interiorizzato le parole che ha sentito nel corso della vita, comincia a farlo con più attenzione e a tentare di ripeterle. A livello motorio, invece, potrebbe cominciare ad essere in grado di alzarsi e provare a muovere i primissimi passi. 

Quale gioco è adatto quindi a questo preciso momento? 

Un giocattolo come Cagnolino di Fisher Price è perfetto: perché segue le tappe del bambino e si presta ad essere utilizzato a lungo. 

Quando il bambino sta ancora seduto lo introduce al primo approccio con le forme, i colori, li avvicina al contare e cambia il contenuto educativo in base allo sviluppo del bambino grazie alla tecnologia Smart Stages.

Ha diverse attività da compiere stando seduti con l’obiettivo di sviluppare la manualità: tasti da spingere, pagine da girare e tanto altro.

cagnolino fisher price

 

E quando il bambino invece comincia a cercare di alzarsi e compiere i primi passi?

Cagnolino è ancora perfetto, in questa fase infatti sarà il suo supporto per compiere i primi passi, prestandosi ad essere un ottimo punto di appoggio e avendo una impugnatura facile da afferrare.

I miei bambini adoravano questo genere di gioco che consentiva loro di appoggiarsi e camminare in autonomia: li faceva sentire grandi e capaci. Una bella botta di autostima!

 

gioco bambino 8 mesi

 

In entrambe le modalità di utilizzo Cagnolino accompagnerà il vostro bambino con musichette, frasette incoraggianti, suoni e oltre 75 canzoncine!

Serve che un gioco abbia altro?!

Post in collaborazione con Fisher-Price

 

Eitchette adesive
Tags from the story
More from 50sfumaturedimamma

Primo giorno di scuola: come prepararsi al meglio

Share this...FacebookPinterestTwitterLinkedinemailRieccoci. Ci siamo. Le giornate si cominciano ad accorciare, la spiaggia...
Read More

2 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.