mumlife.it, il nuovo portale per le mamme di oggi

portale assicurazione vita mamme

Sento spesso dire: mio marito ha un’assicurazione sulla vita.

Sento invece meno spesso – per quanto ogni tanto succeda! – dire “ho un’assicurazione sulla vita”.

Vorrei dire che in tutto questo c’è qualcosa di profondo che ci portiamo dietro da tempo ma… non è lo scopo di questo post. Lo scopo di questo post è di parlarvi di un sito che punta a sensibilizzare proprio su questo argomento: l’assicurazione sulla vita delle mamme.

Assicurazione sulla vita: farà mica paura?

Quando parlo di questo argomento, sento spesso commenti del tipo “ma per carità, ma perché mai dovrei farlo, non vorrei portarmi sfortuna” e altre frasi simili.

Eppure vi presento un dato: in Italia non sono pochi i minori che restano senza un genitore, padre o madre che sia. E solo il 6% degli italiani ha sottoscritto un’assicurazione sulla vita.

Il problema infatti è proprio nazionale: manca la cultura dell’assicurazione vita (delle assicurazioni facoltative in generale, bisogna ammetterlo). Per molti sono considerate una spesa inutile, quando invece si tratta di investire pochi soldi al mese (normalmente una manciata di euro) a fronte di una copertura anche assai consistente. Inoltre, un’assicurazione sulla vita non va fatta per un tempo indefinito. Semplicemente, andrebbe coperto il tempo che manca dal momento della stipula a quando nostro figlio (o almeno il più giovane tra i figli) arriverà ad essere economicamente indipendente (25-28 anni?). Quindi, se oggi tuo figlio ha 10 anni, la polizza dovrebbe durare per circa 18 anni, non serve di più (a meno che tu voglia comunque lasciare un ulteriore capitale alla tua “dipartita”).

Pensate a questo: cosa accadrebbe se oggi succedesse qualcosa a voi o al vostro compagno?

Proprio per la sensibilità del tema è stato creato mumlife.it, un portale dedicato alle mamme che punta a far scoprire i vantaggi di una assicurazione vita tramite la testimonianza delle mamme stesse. Il sito contiene infatti dei video di mamme come noi che raccontano il perché hanno scelto di sottoscrivere un’assicurazione di questo tipo: ognuna di loro ha una storia diversa e si tratta di mamme reali, non di attrici!

A cosa serve, quindi, Mumlife?

Arrivando su Mumlife scoprirete donne che parlano alle donne in maniera semplice e sincera. Troverete tutte le info di cui avrete bisogno e, se vorrete approfondire, un form in cui lasciare i vostri dati per poterne sapere di più, il tutto gratuitamente e senza impegno.

Mumlife è anche su Instagram e su Facebook perché lo scopo è quello di creare una community che ruoti intorno a temi cari alle mamme, in cui possano confrontarsi e informarsi.

Se volete scoprirne di più, non vi resta che visitare mumlife.it!

Tags from the story
More from 50sfumaturedimamma

La Technoference: l’interferenza della tecnologia nelle relazioni

Share this...FacebookPinterestTwitterLinkedinemailQual è il ruolo della tecnologia nelle nostre relazioni? E’ evidente...
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.