Andare o non andare al mare al tempo del Covid?
Saranno davvero vacanze quelle di quest’anno?
Oppure ci saranno troppe regole e vincoli da rispettare tanto da rendere la vacanza niente di più distante dal relax e dal divertimento?
Avremo un nuovo tipo di abbronzatura col segno della mascherina in faccia?
Queste sono le domande di molti e io per prima avevo queste domande in testa prima di partire, ma allo stesso tempo sentivo il bisogno di staccare la spina, scrollarmi via di dosso l’ansia, le preoccupazioni e la stanchezza; riposarmi (anche mentalmente!), oltre a respirare di nuovo quel senso di libertà che solo cambiare aria ti regala.
Sapete che c’è?
C’è che dopo la clausura forzata e lo stress accumulato, uno stop rilassante ce lo meritiamo proprio noi mamme!
Sommario dei contenuti
Le vacanze al tempo del Covid: la scelta della struttura
Quest’anno più che l’annosa questione “cosa metto in valigia?”, la situazione impone una valutazione in primis sul dove andare in vacanza e sul quale struttura scegliere.
Per rilassarmi DAVVERO l’appartamento è bandito: al solo pensiero sento già avvicinarsi quel prepara la colazione/pranzo/merenda/cena fatto per settimane e settimane tra una videocall e una lezione di grammatica ai figli. No, vade retro, necessito di pace e sano far niente.
Ecco quindi che ho deciso di dirigermi verso una struttura che già conosco e apprezzo: il Blu Suite Hotel di Bellaria- Igea Marina di cui già vi ho parlato altre volte e che per me è un posto del cuore.
Per noi in questo particolare momento era davvero importante ricominciare partendo da un posto che fosse rilassante anche per mamma e papà (sfrantumati da mesi di clausura a 4) e per rimetterci al mondo era necessario che fosse un posto in cui poter mollare la presa sentendoci al sicuro.
Quale posto migliore allora di un family hotel tra i migliori in assoluto come il Blu Suite Hotel?
Sapevamo cosa aspettarci: relax vero per tutti, ma soprattutto finalmente una serie di servizi e attenzioni anche per i bambini, in modo da poter finalmente respirare.
Tutti e 4.
E in totale sicurezza.
Perché il Blu Suite Hotel?
Perché conciliare vacanza e sicurezza significa innanzitutto sentirsi protetti per potersi permettere di non avere ansia e stare bene.
Il che significa un posto che abbia:
- spazi comuni ampi, per poter mantenere la distanza;
- grandi spazi all’aperto: per poter mangiare, giocare, prendere il sole;
- una pulizia impeccabile, sia nelle camere sia negli spazi comuni;
- sanificazioni frequenti delle aree comuni e preveda sanificazione degli spazi privati prima del nostro arrivo;
- grande spiaggia privata, in modo da non dover prenotare, capire, vedere, avere altri stress;
- lettini ben distanziati e riservati a noi dal primo all’ultimo giorno di permanenza;
- possibilità di pranzare/cenare all’aperto, anche in spiaggia o in camera;
- gel igienizzanti a disposizione all’entrata di ogni area.
Bene, tutte queste condizioni, e altre ancora, al Blu Suite sono rispettate.
Qui trovate tutti gli accorgimenti che vi permetteranno di mollare gli ormeggi e rigenerarvi come vi meritate.
Mascherina e distanziamento sociale
Al momento in Romagna è previsto l’obbligo di mascherina in luoghi chiusi e all’aperto dove non è possibile mantenere il distanziamento sociale.
Voglio tranquillizzarvi perché la vostra abbronzatura non ne risentirà: gli spazi all’aperto sono ampi e potrete godervi il sole senza restare bardati. La situazione sulla spiaggia è molto tranquilla: nessuna mascherina sul bagnasciuga e tanto meno in acqua, lettini king size e distanza di sicurezza rispettata tra gli ombrelloni.
I lettini vengono sanificati prima di essere affidati alla famiglia in arrivo, che li terrà fino alla partenza.
Anche quest’anno viva l’animazione!
Parliamo invece di divertimenti e servizi per i più piccini.
Che succede quest’anno? Le attività degli educatori per i bambini ci saranno?
Sì, anche quest’anno Louisiana e il suo staff di animatori professionali (al Blu Suite l’improvvisazione è bandita!) si prenderanno cura dei bambini dai 3 anni che vorrete affidare loro, al mattino in spiaggia, il pomeriggio in piscina, la sera nell’area bimbi.
Durate i pasti sarà attivo il Ristobimbo: i bimbi possono mangiare tutti insieme ed essere intrattenuti dallo staff, mentre mamma e papà potranno finalmente guardarsi negli occhi e farsi un brindisi in tranquillità godendosi il pasto.
E per gli 0/3?
E’ attivo il servizio nursery: basta prenotarlo! Le prime due ore le offre Katia!
Chi è Katia? E’ la general manager del Blu Suite, ma anche una mamma. Ed è per questo che i bambini, e così anche le mamme, sono al centro di tutto.
Perché lei sa.
Beh …..io penso che molti non si sono fatte queste domande e creati questi problemi in quanto a causa della situazione in vacanza quest anno non ci andranno per motivi prettamente economici!!!!!!!!
Io pnso che, con la dovuta attenzione, non per forza si debba rincunciare alle vacanze, nonchè al mare! Per i bimbi è davvero importante respirare aria pulita e iodio…noi abbiamo deciso di partire la prima settimana di agosto! Buona estate a tutte voi!