Pranamat ECO Recensione: Cos’è? Com’è? A cosa serve? Quanto costa?

tappetino schiena pranamat

Ho deciso di provare Pranamat ECO, perché sono stata a lungo la regina dei dolori muscolari, delle contratture, del mal di schiena e via discorrendo, lo sapete.

E sapete che se c’è una cosa che ho imparato nell’ultimo periodo è che, soprattutto con gli anni che passano, diventa davvero fondamentale prendersi cura di sé

E quindi eccomi qui al test e ad una onesta recensione.

Recensione di Pranamat ECO:

Pranamat ECO: cos’è?

Pranamat ECO è un set di materassini e cuscini massaggianti di diverso prezzo e di diversa utilità.

E’ possibile utilizzare il solo cuscino, il solo materassino o decidere di acquistare il kit completo.

Nel caso decidiate per il kit completo, vi consiglio di acquistare quello con la borsa per poterlo poi riporre e questo per due motivi:

1) la borsa risolve il problema di riporre Pranamat dopo l’utilizzo; 

2) dal punto di vista psicologico/motivazionale, l’ordine è fondamentale, così come lo è compiere un gesto semplice e facile quando è il momento di utilizzarlo.

Prendersi cura di sé deve essere facile e poterlo fare deve essere immediato, così come liberare il campo non appena finito.

Per le fissate con ordine e organizzazione, come me, sono cose fondamentali.

A cosa serve Pranamat ECO?

I benefici che vi conquisterete usando Pranamat sono diversi: 

Allevia i dolori muscolari

Personalmente Pranamat mi aiuta nella mia lotta contro i dolori alla schiena, soprattutto quelli concentrati nella zona lombare. Pranamat ECO allevia i dolori muscolari per il 97% degli utilizzatori: io rientro in quel 97%.

E’ chiaro che da solo il materassino Pranamat non risolve, soprattutto se la situazione è complessa: nel mio caso, ad esempio, è fondamentale l’attività fisica, senza questa la mia colonna vertebrale grida vendetta. Pranamat ECO mi aiuta a rilassare la muscolatura sia quando ho “i dolori di tutti i giorni”, sia al termine di una sessione di attività sportiva (rigorosamente a casa: dai che potete farlo anche voi!!!):

insomma, mi ci sdraio sopra anche solo 10 minuti (meglio se ci state di più, chiaro, ma anche solo 10 minuti fanno la loro parte) e mi rialzo sollevata, confermo!

Pranamat ECO aiuta a dormire meglio

La maggior parte delle persone che lo utilizza dichiara di aver avuto un risvolto positivo sul sonno: lo trova un aiuto concreto ad addormentarsi e a dormire meglio.

Io appartengo fortunatamente al genere “tocco il cuscino e dormo”, perciò non posso notare svolte, ma posso dire che di certo aiuta a rilassarsi, distende i muscoli e predispone al riposo.

Qui l’elenco dei benefici e le statistiche post studi sui vari benefici in rapporto al numero degli utilizzatori coinvolti 

Pranamat ECO di cosa è fatto? 

Sapete che il green è importante per me, motivo per cui vaglio i prodotti di cui parlare anche in base al risvolto ambientale e alla sostenibilità di prodotto e azienda produttrice.

Pranamat ECO è eco?

recensione pranamat pareri

Come potete vedere dalle foto, l’esterno è in lino, materiale naturale. Sul lino sono applicati i fiori di loto che vanno a massaggiare e stimolare le nostre stanche membra. I fiori sono in polistirene (certificato per l’uso nelle attrezzature chirurgiche, quindi anche anallergico e riciclabile), e sono prodotti con un processo che assicura la riduzione delle emissioni inquinanti del il 43%, di spreco energetico del 30% e dell’acqua del 42%.

A suo interno, una fodera 100% cotone (puro e non tinto) che racchiude un materasso costituito da fibre di cocco (materiale che non trattiene polvere e non assorbe odori).

Le materie prime sono di origine europea e l’assemblaggio avviene sempre in UE (in Lettonia, per la precisione).

Il tutto garantito per 5 anni.

Bene, ma… 

Quanto costa Pranamat ECO?

I prezzi li trovate qui.

Tenete conto che Pranamat ECO può essere provato anche fino a 30 giorni e, nel caso non doveste essere soddisfatti, potrete richiedere un rimborso totale: 

questo significa che voi non rischiate di perdere soldi (e che Pranamat ECO è sicuro dei suoi prodotti).

Non vi resta che scegliere, ordinare e provare!

 

Post in collaborazione con Pranamat ECO

Eitchette adesive
Tags from the story
More from 50sfumaturedimamma

Fenomenologia della mamma: l’Interventista

Share this...FacebookPinterestTwitterLinkedinemailL’Interventista è la madre che non sa osservare un bambino fare...
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.