Ho deciso di provare Pranamat ECO, perché sono stata a lungo la regina dei dolori muscolari, delle contratture, del mal di schiena e via discorrendo, lo sapete.
E sapete che se c’è una cosa che ho imparato nell’ultimo periodo è che, soprattutto con gli anni che passano, diventa davvero fondamentale prendersi cura di sé.
E quindi eccomi qui al test e ad una onesta recensione.
Sommario dei contenuti
Recensione di Pranamat ECO:
Pranamat ECO: cos’è?
Pranamat ECO è un set di materassini e cuscini massaggianti di diverso prezzo e di diversa utilità.
E’ possibile utilizzare il solo cuscino, il solo materassino o decidere di acquistare il kit completo.
Nel caso decidiate per il kit completo, vi consiglio di acquistare quello con la borsa per poterlo poi riporre e questo per due motivi:
1) la borsa risolve il problema di riporre Pranamat dopo l’utilizzo;
2) dal punto di vista psicologico/motivazionale, l’ordine è fondamentale, così come lo è compiere un gesto semplice e facile quando è il momento di utilizzarlo.
Prendersi cura di sé deve essere facile e poterlo fare deve essere immediato, così come liberare il campo non appena finito.
Per le fissate con ordine e organizzazione, come me, sono cose fondamentali.
A cosa serve Pranamat ECO?
I benefici che vi conquisterete usando Pranamat sono diversi:
Allevia i dolori muscolari
Personalmente Pranamat mi aiuta nella mia lotta contro i dolori alla schiena, soprattutto quelli concentrati nella zona lombare. Pranamat ECO allevia i dolori muscolari per il 97% degli utilizzatori: io rientro in quel 97%.
E’ chiaro che da solo il materassino Pranamat non risolve, soprattutto se la situazione è complessa: nel mio caso, ad esempio, è fondamentale l’attività fisica, senza questa la mia colonna vertebrale grida vendetta. Pranamat ECO mi aiuta a rilassare la muscolatura sia quando ho “i dolori di tutti i giorni”, sia al termine di una sessione di attività sportiva (rigorosamente a casa: dai che potete farlo anche voi!!!):
insomma, mi ci sdraio sopra anche solo 10 minuti (meglio se ci state di più, chiaro, ma anche solo 10 minuti fanno la loro parte) e mi rialzo sollevata, confermo!
Pranamat ECO aiuta a dormire meglio
La maggior parte delle persone che lo utilizza dichiara di aver avuto un risvolto positivo sul sonno: lo trova un aiuto concreto ad addormentarsi e a dormire meglio.
Io appartengo fortunatamente al genere “tocco il cuscino e dormo”, perciò non posso notare svolte, ma posso dire che di certo aiuta a rilassarsi, distende i muscoli e predispone al riposo.
Qui l’elenco dei benefici e le statistiche post studi sui vari benefici in rapporto al numero degli utilizzatori coinvolti
Pranamat ECO di cosa è fatto?
Sapete che il green è importante per me, motivo per cui vaglio i prodotti di cui parlare anche in base al risvolto ambientale e alla sostenibilità di prodotto e azienda produttrice.
Pranamat ECO è eco?
Come potete vedere dalle foto, l’esterno è in lino, materiale naturale. Sul lino sono applicati i fiori di loto che vanno a massaggiare e stimolare le nostre stanche membra. I fiori sono in polistirene (certificato per l’uso nelle attrezzature chirurgiche, quindi anche anallergico e riciclabile), e sono prodotti con un processo che assicura la riduzione delle emissioni inquinanti del il 43%, di spreco energetico del 30% e dell’acqua del 42%.
A suo interno, una fodera 100% cotone (puro e non tinto) che racchiude un materasso costituito da fibre di cocco (materiale che non trattiene polvere e non assorbe odori).
Le materie prime sono di origine europea e l’assemblaggio avviene sempre in UE (in Lettonia, per la precisione).
Il tutto garantito per 5 anni.
Bene, ma…
Quanto costa Pranamat ECO?
Tenete conto che Pranamat ECO può essere provato anche fino a 30 giorni e, nel caso non doveste essere soddisfatti, potrete richiedere un rimborso totale:
questo significa che voi non rischiate di perdere soldi (e che Pranamat ECO è sicuro dei suoi prodotti).
Non vi resta che scegliere, ordinare e provare!
Post in collaborazione con Pranamat ECO