Back to school: prepararsi per tempo scegliendo bene

La scuola è finita da poco e nessuna di noi ha voglia di sentir parlare di zaini, astucci, matite e pennarelli. Nessuna di noi… ma i nostri figli scommetto di sì! Quella della scelta del materiale scolastico è un’attività che impegna grandi e piccini, a volte ogni anno (dipende dai bambini, si sa) a volte, quando si è fortunati, al cambio del ciclo scolastico. 

Ma come si scelgono bene i prodotti più adatti per la scuola?

Scegliere zaini che piacciano ai figli e ai genitori

La scelta dello zaino in particolare si rivela spesso “complessa”, passateci il termine, perché si devono tenere in considerazione più aspetti che cozzano tra di loro: la comodità, la leggerezza, la praticità… contro i gusti dei figli! 

Abbiamo scovato per voi alcune linee di zaini e astucci per tutti i gusti e per tutte le tasche, acquistabili in cartoleria, resistenti, con diverse fantasie e pratici, che soddisfano insomma tutte le caratteristiche che cerchiamo, e sono pure approvati dai nostri figli!

Zaini e astucci per la scuola primaria e la secondaria

La linea Young People, ideale per le elementari

Young People è una linea di zaini e astucci per tutti i gusti, indicata soprattutto per le bimbe e i bimbi delle elementari ma adatta anche a chi va alle medie ma non vuole rinunciare alla praticità. Gli zaini hanno dimensioni standard e esistono in versione classica, con capienza 28 litri, oppure in versione trolley, con capienza 35 litri. Hanno il triplo scomparto, con una tasca principale molto ampia e una frontale che si chiude con la zip. Sono molto spaziosi ma anche molto leggeri, per non gravare ulteriormente sul peso di trasporto. Gli spallacci sono poi imbottiti e rinforzati, in tessuto traspirante, perfetti anche col caldo.

Nella collezione, consultabile completamente sul sito, trovate fantasie per tutti i gusti: dagli unicorni ai robot. 

 

Le linee Tinta Unita Glamour e Tinta Unita Crystal, ideali per la scuola media e il tempo libero

Si tratta di zaini, astucci, trousse e altri articoli adatti sia per la scuola (in particolare per le medie!) ma anche per il tempo libero. 

La linea Tinta Unita Glamour è caratterizzata dal tessuto glitterato e la trovate qui. Gli zaini esistono in tre colori (nero, rosa e azzurro) e hanno una dimensione di 30x40x15, con un doppio scomparto con scritta ricamata, resistenti e lavabili. All’interno della gamma trovate anche cartellette per educazione tecnica, raccoglitori e altro materiale. 

La linea Tinta Unita Crystal, invece, è sia per la scuola – cancelleria e una sacca in satin con logo in strass – che per il tempo libero, con beauty e bustine abbinati alle sacche. Potete curiosare qui.

Tutti i prodotti sono distribuiti da Pool Over, un’azienda italiana con esperienza trentennale nel commercio degli articoli per la scuola. Sulla loro pagina Facebook potete trovare anche un sacco di attività da far fare ai bambini! Per trovarli, vi basterà cercare la cartoleria più vicina a casa vostra in questa lista. 

 

Tags from the story
More from 50sfumaturedimamma

I 5 motivi per fare il test dell’acqua del rubinetto di casa

Share this...FacebookPinterestTwitterLinkedinemailQualcosa dell’acqua di casa non vi convince: che sia l’odore, qualche...
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.