Come insegnare l’inglese ai bambini: Skyeng

corso inglese bambini skyeng

Sapete che ho la fissa delle lingue straniere e in particolar modo dell’inglese e che ho sempre investito tempo e denaro perché i miei figli potessero parlare inglese per bene: la ritengo una competenza base da cui non possono e non potranno prescindere.

Devo dire che iniziamo a raccogliere ottimi frutti già da tempo (addirittura qualche settimana fa un signore inglese mi ha fermata per chiedermi che scuola frequentasse Leo perché era stupito da come parlasse inglese!) e che forse la chiave è stata proprio cambiare metodi d’insegnamento e scuole, sia in presenza che on line.

Ecco perché ora abbiamo deciso di provare anche l’ultima scuola arrivata in Italia, che tanto è famosa nel mondo: Skyeng.

Skyeng: cos’è?

Skyeng è al momento la più grande scuola d’inglese online in Europa: la sua fama la precede.

E’ arrivata in Italia da poco, ma si sta già imponendo per le particolarità del metodo, per la flessibilità e per la possibilità di personalizzazione.

corsi inglese bambini skyeng

Come funziona Skyeng

Tramite una piattaforma interattiva Skyeng offre lezioni private sia per bambini sia per adulti (e quindi sì, anche tu mamma che magari non sei un asso con l’inglese, facci un pensierino!).

Rispetto ad altre scuole on line presenta un’offerta molto più ampia, sia perché si rivolge ai bambini, ma anche agli adulti (con diverse esigenze che possono andare dall’inglese per viaggiare a quello generico a quello commerciale, ad esempio), sia perché offre non solo corsi, ma anche quello che manca in moltissime altre scuole: il club di conversazione!

Ho anche notato maggiore flessibilità negli orari delle lezioni: una fascia oraria più ampia (che aiuta i genitori che lavorano) e anche la possibilità di avere lezione nel fine settimana, se facesse comodo.

Sostanzialmente, è una scuola con un’offerta di insegnanti tale da assicurare la possibilità di avere lezione a qualsiasi ora in qualsiasi giorno, a seconda delle vostre esigenze.

E per chi lavora ed è fuori casa a lungo, questo è molto importante!

Che metodo utilizza Skyeng:

Il metodo utilizzato da Skyeng è quello della lezione privata, one to one, tramite smartphone, tablet o (meglio ancora) computer.

Sulla piattaforma troverete tutto ciò che serve, non occorre acquistare altro materiale.

La piattaforma è interattiva e questo consente al bambino di non subire la lezione, ma di parteciparvi attivamente.

Per prima cosa, verrà valutato il livello di inglese a cui è il bambino: mai fatto una lezione?

Nessun problema!

Avete figli che fanno già conversazione in lingua inglese? Anche qui, una volta verificato il livello, verrà assegnato l’insegnante più idoneo.

Sono previsti anche gruppi di conversazione per i bambini (alla presenza di un insegnante, ovviamente!): questa è una modalità utile come poche al mondo ed è una delle pochissime, se non la sola, scuole ad offrirla!

I programmi, insomma, sono individuali e si basano sugli interessi del singolo bambino.

La prima lezione è GRATIS.

Basta iscriversi qui.

La durata di una lezione può essere di 25 o di 50 minuti: il tempo utile, a seconda dell’età e del livello, per avere la massima concentrazione del bambino senza annoiarlo, senza distrazioni, dando il meglio.

Generalmente si sceglie la lezione più breve per i più piccoli che non riescono a stare più tempo su un argomento per questioni fisiologiche e la lezione più lunga se sono più grandicelli.

Avrete anche a disposizione una app dedicata ai bambini, dove potranno intrattenersi imparando la lingua e dove potranno fare i compiti che saranno loro assegnati, ovunque si trovino.

Noi genitori potremo controllare il livello, i progressi, i risultati e il percorso del nostro bambino direttamente sulla piattaforma.

skyeng corsi inglese on line bambini

Skyeng prepara all’ottenimento di certificazioni?

Gli insegnanti di Skyeng sono preparati per seguire gli studenti più grandini che abbiano come obiettivo quello di acquisire le più comuni certificazioni internazionali, come TOEFL e IELTS, ad esempio.

Quanto costa Skyeng?

La prima lezione è gratuita

Servirà all’insegnante per capire il livello del bambino e a voi genitori e ai bambini per valutare la scuola, il metodo, capire se può interessarvi continuare e a rendervi conto se fa per voi.

Provate senza remore!

Anche se, vi avverto, quasi il 90% di chi prova, resta 😉

I prezzi partono da Euro 4,90 a lezione in su, a seconda del tipo di pacchetto di lezioni che acquisterete.

Non temete, qualunque pacchetto acquisterete, anche di solo qualche lezione, avrà comunque sempre un prezzo super concorrenziale!

Codice sconto Skyeng -30%!

E poi, con il codice MAMMA30 avrete il 30% di sconto!

Insomma, non avete più scuse per non provare a rendere i vostri figli, piccoli o grandi che siano, dei veri cittadini del mondo.

 

Post sponsorizzato da Skyeng

 

More from 50sfumaturedimamma

Quale passeggino scegliere: carrozzina, trio, ultra-leggero

Share this...FacebookPinterestTwitterLinkedinemailI futuri genitori si trovano di fronte a diverse domande che...
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.